Curiosità:non vi siete mai sentiti così tanto scoraggiati da voler mollare??

  • 68 Replies
  • 13344 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
No intendevo come si fa a fare una proiezione o un takedown "light"...  XD

Tu comunque prova a cercare cmq lo sbilanciamento e vedi come va,non tirandogli "tranvate" ma magari vedi che indietreggia per guadagnare misura e il low su gamba avanzata entra..
« Last Edit: October 19, 2016, 15:19:33 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Ah eh  :D diciamo che Menosse potrebbe spiegarlo meglio di me come si fa.
Beh nelll'incontro ho provato ad afferrare i suoi calci a distanza ,ma non sono riuscito a prenderli del tutto...vabbe sarà che comunque era più esperiente di me,se li tirava io il ragazzo cob il corpetto nero mi afferrava e mi proiettava subito.La differenza tra me e lui era abissale ora che lo guardo meglio,per questo ascolterò i vari consigli di Menosse e di voi+del mio maestro e del mio amico per migliorarmi ora come ora credo di aver sbagliato a prendere la decisione di gareggiare,mi serve più tempo.
Poi ci sono certe proiezioni che nel light non possono essere fatti takedown che superino l'altezza delle spalle se nn sbaglio.
Cioe parlando in maniera rozza li carichi dalle gambe e li porti all'altezza superiore delle tue spalle e li fai cadere perché son cobsoderate pericolose per il light,ovviamente Menosse saprà spiegsrlo molto meglio
« Last Edit: October 19, 2016, 16:07:37 pm by vincenzo98 »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Ma no, hai fatto benissimo a gareggiare, continua,fai esperienza, conosci gente e divertiti (oltre a darti degli obiettivi ogni tanto) tanto il light non e' stroppo stressante.


Ok, cmq ha senso la riduzione delle proiezioni
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Si perché alcune se fatte bene son pericolose
Si hai ragione ,però ho troppi difetti per gareggiare ,quando sarà il tempo o meglio quando ci sarà qualche miglioramento ,magari proverò a tirare ,tanto c'è tempo :)
« Last Edit: October 19, 2016, 16:23:53 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Tipo stasera ho finito di allenarmi e neanche mi seguiva parlava con una signora che fa forme e io mi sono messo a fare vuoto dopo il riscaldamento,figuratevi glielo dovevo dire io se potevamo usare i guanti per fare tecnica a coppia dopodiché ci ha spiegato la combinazione da fare e non ci ha guardati più.
Ero talmente nervoso stasera che neanche volevo allenarmi,infatti il mio compagno mi ha detto:"Stasera non ci sei con la testa".
E grazie,dopo che non solo gli allenamenti sono limitati in più neanche ci segue (non dico che lo fa sempre,pero non è nemmemo la prima volta),in più mi parlavano dell'incontro o meglio gara a Dicembre,io talmente arrabbiato gli jo detto che per quest'anno non gareggio e basta.
Più sto li più perdo la fiducia in me,in colui che mi allena e anche la possibilità di poter combattere in qualche incontro,e anche la voglia.
Altro che incontro a Dicembre ...
Vorrei tanto mollare cioè non solo provo ad accettare la situazione maledetta di li dentro non c'è un sacco,corda non esiste,lo sparring glielo devo chiedere io se me lo può fare fare sparte con un ragazzo che non fa sanda da tempi e ha riiniziato da poco e non ci mette nemmeno la stessa pasdione che ho io,sto provando tutti i modi da fare anche da solo (allenamenti con il mio amico pugile e se capiterà anche sparring con i ragazzi di thai),ma più di così cosa fare mi sto allenando pure male perché non trovo più positività in quel che faccio,anzi normalità...ancora ancora l'anno scorso tutto sommato andavo avanti e ed avevo voglia nonostante tutto,ora invece è da fine settembre che non ho più lo stimolo per continuare ogni volta che cado li subito dopo il vuoto quando devo fare tecnica a coppia non so mamco io cosa mi succede "PLUF"  a stento faccio l'esercizio.

« Last Edit: October 20, 2016, 01:21:21 am by vincenzo98 »


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Con il livello e l'allenamento di adesso non posso andare da nessuna parte mi vergono a dire pure che sono un fighter di sanda.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
+2
Vincenzo se permetti un consiglio franco...smetti con le paranoie e dacci con l'allenamento.


Anche nei posti piu' seri del mondo ci vogliono diversi anni per preparare un atleta.
Hai visto che palestre ci sono in giro e hai valutato anche economicamente e con impegni come organizzarti l'allenamento.L'opinione diffusa,viste le tue aspirazione, pare che sia quella di cambiare appena possibile. Se per ora non hai alternative alla tua palestra di sanda resta li,ma proprio per questo cerca di dare il massimo e sfruttare ogni secondo. Lavora concentrato e sappi che rispetto ai tuoi avversari "piu' fortunati" dovrai impegnarti il doppio.

Se invece ti sei accorto che le ore li dentro sono inutili perche' lavori male,non ti segue nessuno,non c'e' programma,strumenti o compagni secondo me potresti pensare a modi migliori di investire il tuo tempo e il tuo denaro.


Spoiler: show
In ogni caso "fighter" e' un poco fuori misura quando si combatte di light...io personalmente trovo discutibile anche quando lo usano non-professionisti,avessero anche 200 match di ko...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Lo so che ci vuole tempo,però qui a volte spiega a volte si mette a parlare...non segue,cioè il bello è che proprio mi sta facendo passare la voglia anche di andare li dentro.
Si appunto ci vogliono anni per prepare un atleta anche nelle palestre serie e serve tempo ancge anni come hai detto tu,però qui il tempo è sprecato perché ieri neanche ci guardava,si è messo a parlare e gliel'ho dovuto chiedere io,se potevamo fare tecnica a coppia e altro....cioè non è normale,gli altri quelli che sono "più fortunati " si fanno il culo con allenamenti giusti per migliorarsi a prescindere dal tempo,e poi ci sarei che si può dire faccio più solo che nella mia palestra,ma fatto sta che la verità è che non voglio mollare,ma davvero mi stanno portando a tale gesto.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Comunque grazie a tutti dei consigli 

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
0
Secondo me molto potresti fare da solo a casa. Comprati una corda di quelle che girano veloci. Se hai modo di piazzare un sacco anche in giardino.....guardati tanti video sugli allenamenti. Per il sanda guardati quelli sulle proiezioni. (cerca sul forum ce ne dovrebbero essere di già linkati e sw riesco te ne metto qualcuno nei prossimi giorni). Per la preparazione atletica da fare a casa guardati video di boxe e non di Sanda che è difficile trovare qualcosa di buono.....
Non so se hai capito ma la mia opinione sul sanda è pessima. Infatti mi sto allontanando sempre di più.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Un sacco o meglio una specie di sacco fatto da me c'è l'ho per tirare colpi,con il cronometro potrei fare 3serie x 3 minuti;la corda dovrei comprarla...
Ho già visto alcune proiezioni su youtube ,magari cercherò qualcuna di "più semplice "(le proiezioni non sono semplici)
e che si possa usare nel light.
Si non solo tu hai un opinione pessima del sanda,a me piace non posso farci nulla,però odio quando prendono in giro questi maestroni...che siano di sanda che di boxe e di chi più ne ha e più ne metta..

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
+1
Comunque in questi giorni ci ho pensato meglio la gara di Dicembre l'ha faccio seriamente stavolta,anche per vedere fino a chevpunto sono arrivato....sicuramente andrà malissimo,però almeno faccio esperienza purtroppo come h9 gia detto non sono pronto tecnicamente per gareggiare e te l'ho fatto pure vedere complice il fatto di allenamenti che faccio nella mia palestra...ma comunque male cge vada faccio esperienza e conosco gente.
Se poi puoi consigliarmi gentilmente qualche proiezione da light,te ne sarei grato.
Purtroppo devo arrangiarmi almeno per ora.
« Last Edit: October 23, 2016, 13:03:54 pm by vincenzo98 »

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
0
Per quel che interessa a te una gara non va bene o male, una gara ti fornisce la misura del lavoro effettuato ed indirizza sulle carenze.
Il problema è che ora come ora le carenze sono così tante che la gara risulta probabilmente un banco di prova un po' avanzato.
Buono ugualmente, serve l'esperienza di gara ( per quando la gara sarà una finalità e non un mezzo).
Non allenarti per la gara, allenati sul lungo periodo per diventare un combattente completo in relazione alle tue necessità.
Lavoro "speciale" quando non hai nulla da specializzare è inutile.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Hai ragione Xjey,infatti voglio gareggiare a Dicembre per vedere cosa mi hanno "fruttato" questi mesi dopo il primo incontro,il motivo essenziale è questo,anche se dire che mi abbiano fruttato qualcosa è un po' azzardato perché gia vi ho detto cosa succede nella mia palestra e l'allenamento che svolgo nonché il mio attuale livello nel video.
Male intendo non perché perdo o vinco o quello che sarà,ma perché a parte io,il mio insegnante non mi dice cosa ho sbagliato,al massimo posso cercare di individuare io cosa sbaglio ,però da dilettante che sono è davvero difficile...dopo il mio ultimo/primo incontro non è che mi ha detto ad esempio che abbassavo la guardio quando tiravo un jab oppure errori tecnici come questo ,mi faceva sempre fare le stesse,ma comunque io vado li...vedo cosa posso apprendere da questa esperienza.
Mi metto in gioco e se davvero andrà come credo,spero che quello che accadra posssa spronarmi di più a cercare di migliorarmi di quanto non lo stia provando a farlo adesso.
« Last Edit: October 23, 2016, 16:51:26 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Poi anche la falsità di colui che mi allena mi spinge più a far da anche cose da solo..tipo venerdi gli ho parlato dei vari problemi riscontrati in palestra in maniera garbata e lui mi risponde che sono pronto per gareggiare e chel'allenamento è giusto...da qui si capisce che i miei sospetti alla fine erano fondati.