feed back per nuovo sito

  • 20 Replies
  • 3817 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
feed back per nuovo sito
« on: September 13, 2013, 18:46:58 pm »
+1
Ciao ragazzi , sto ultimando insieme a un collega un nuovo sito per matrimoni , fidanzamenti e maternità.

www.veronawedding.it

Mi piacerebbe avere dei pareri (oltre che per la qualità delle foto ) sopratutto per la fruibilità a livello di navigazione, chiarezza etc
in special modo dai dispositivi mobili: se si riesce a navigare bene, è troppo lento, differenze tra le modalità mobile site e full site .

Specificatemi anche da che browser guardate il sito sia da pc che telefono

Fatemi sapere  :)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #1 on: September 13, 2013, 19:11:06 pm »
0
Ciao ragazzi , sto ultimando insieme a un collega un nuovo sito per matrimoni , fidanzamenti e maternità.

www.veronawedding.it

Mi piacerebbe avere dei pareri (oltre che per la qualità delle foto ) sopratutto per la fruibilità a livello di navigazione, chiarezza etc
in special modo dai dispositivi mobili: se si riesce a navigare bene, è troppo lento, differenze tra le modalità mobile site e full site .

Fatemi sapere  :)

Prima cosa sulla home.. si leggono imho male i sottotitoli delle foto (i nomi dei fotografati)..
Seconda e ultima visto che non sono un tecnico ti dò la mia impressione da "profano":  a me pare tutto troppo "bianco", è talmente luminoso che risulta quasi accecante :P (sia lo sfondo sia anche alcune foto... )
Parere personale eh ;)
(ah, in bocca al lupo eh!)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #2 on: September 13, 2013, 19:13:10 pm »
+1
Grazie mille vanno benissimo , le prime impressioni, non sto cercando consensi bensi tutte queste piccole cose eventualmente da aggiustare

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #3 on: September 13, 2013, 21:09:52 pm »
0
Evitate battesimi e comunioni?

Le composizioni di foto risultano imho un po' statiche.

Sulla grafica del sito è poco di impatto ma molto pulita.
Sulla presentazione mi sembra che non ci sia scritto da quanto fotografate che potrebbe essere un 'info che interessa
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #4 on: September 13, 2013, 21:31:04 pm »
0
mettete l'offerta speciale per le spose: in cui seguite di nascosto e fotografate l'addio al celibato del futuro (forse) marito  :)


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #5 on: September 13, 2013, 21:40:11 pm »
0
 :D tanto lo sposo riuscirebbe a negare anche l'evidenza
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #6 on: September 13, 2013, 22:22:18 pm »
0
Evitate battesimi e comunioni?

no non le evitiamo ma vorremo evitare più possibile di inserire bambini, una o due ci stanno nel mucchio
ma un servizio completo ora come ora eviterii

Quote
Le composizioni di foto risultano imho un po' statiche.

Miglioreremo :)

Quote
Sulla grafica del sito è poco di impatto ma molto pulita.

Quello a cui volevamo puntare, più al contenuto che alla "figheria"

Quote
Sulla presentazione mi sembra che non ci sia scritto da quanto fotografate che potrebbe essere un 'info che interessa

Influenzerebbe il giudizio sulle foto, se siamo giovani o vecchi devono piacere le nostre foto e non perchè abbiamo più o meno esperienza

grazie per il feedback :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #7 on: September 13, 2013, 22:31:28 pm »
+1
Mi sono resa conto di aver spiegato male.. :-[
 Per composizione statiche delle foto intendevo non i soggetti nella singola foto ma propri il collage di foto -ma sono dal cell magari da pc è diverso.

Comunque bel lavoro  :thsit:
Il servizio trucco è eventualmente incluso? Immagino più per la maternità non per il matrimonio.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #8 on: September 13, 2013, 22:47:45 pm »
0
Mi sono resa conto di aver spiegato male.. :-[
 Per composizione statiche delle foto intendevo non i soggetti nella singola foto ma propri il collage di foto -ma sono dal cell magari da pc è diverso.

Ah ok, le foto messe in quel modo sono posizionate da un plug-in per rendere la galleria piu scorrevole.
solitamente le foto di un matrimonio sono tante da mettere su e tipicamente ci si stufa a guardarle se sono troppe questo ci permette di dare una panoramica e se poi interessa andare a vederne una specifica.

Quote
Comunque bel lavoro  :thsit:
Il servizio trucco è eventualmente incluso? Immagino più per la maternità non per il matrimonio.


Grazie, il lavoro di make up è incluso come servizio sia per matrimonio che per la maternità, ma pagato a parte.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #9 on: September 13, 2013, 23:26:27 pm »
+1
Parere da navigatore ignorante.

Nella barra della pagina dei contenuti io ho cercato il collegamento alla homepage, come usabilità avrei preferito un tasto  per tornare alla homepage piuttosto che cliccare sulla scriita.

Mettendomi nei panni dello sposino o dello suocero che paga il matrimonio la prima domanda che mi viene in mente è “quanto mi costate?”.
Immagino che la mancanza di riferimenti economici di alcun tipo sia voluta ma qualcosa in merito, anche se vago,  io lo scriverei lo stesso. Ho sentito relatori dei corsi  di comunicazione/vendita a cui avevo partecipato per lavoro cercare di convincerci di mettere in secondo piano il lato economico nel primo approccio al cliente ma per la mia, seppur limitata, esperienza pratica mi pare una stupidaggine.
Non so nel tuo,  ma nel settore dove lavoravo quando non si espongono i prezzi il cliente pensa che siano alti, “ti devo pagare un prezzo che ti 'vergogni' a chiedere (ti 'vergogni' a chiederlo perchè troppo alto/fuori mercato)”. Per mia limitata esperienza  poi il cliente che ha la possibilità di pagare cifre alte, magari “qualsiasi cifra” è persino più attento di quelli meno facoltosi, se le sue possibilità economiche le ha sudate in prima persona.

Non conosco per nulla Verona ma presumerei che parte del mercato dei vostri potenziali clienti, sia costituito da coppie straniere che vogliono suggellare il più bel giorno della loro vita (assuefatti come tossici dalla chimica dell'innamoramento) nella città di Romeo e Giulietta.
Benissimo le bandierine ma minacciate il webmaster se non si sbriga con le traduzioni! Magari prendete spunto da questo mio amico  XD
Michael Marenco - Stalking the webmaster...

Concordo con gli altri per la pulizia del sito, per il “movimento” e mi piacciono pure i caratteri ma con il bianco “che spara” trovo i nomi dei fotografati “al limite della leggibilità” (troppo sottile, magari basta anche solo cambiare un effetto del font perchè si legga meglio).

In homepage l'immagine waiting Vittoria la vedo sfalsata dalla linea rispetto alle altre.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #10 on: September 14, 2013, 07:55:48 am »
0
Grazie Diego hai sollevato opinioni molto utili. 
Il webmaster é iI mio collega e abbiamo già mandato a tradurre i testi.

Il sito é ancora da completare nonostante sia già online non è presente nei motori di ricerca ,  l ho postato proprio per avere dei feedback prima di farlo circolare.
Siete i nostri beta tester :gh:


Riguardo al prezzario é una questione che stiamo valutando insieme perché è una cosa da ponderare bene, cmq non siamo così costosi rispetto la media ;)


Per i dettagli tecnici riferisco al collega,  grazie mille del passaggio

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #11 on: September 18, 2013, 10:39:38 am »
+1
Esteticamente troppo bianco e le scritte fini e in grigio si perdono (Chrome su PC). Io proverei a cambiare il font dei caratteri in modo che si vedano meglio, anche perchè essendo il sito semplice il font assume una maggior importanza grafica.

Puoi trovare molti font per il web liberi qui: https://www.google.com/fonts/

Per il discorso dei prezzi credo che Diego abbia ragione, io metterei almeno un "a partire da .... €" in modo che uno subito si faccia un idea del costo e si interessi al vostro servizio senza che scarti subito l'idea di rivolgersi a voi pensando ad un servizio troppo caro. Chiaramente il prezzo è un arma a doppio taglio, un valore basso può attirare gente ma anche far pensare ad un servizio scadente... oltre al prezzo dettaglierei quindi anche il servizio fornito (in pratica darei una connotazione più commerciale a quello che già dite nelle faq).

Un idea per farvi conoscere potrebbe anche essere quella di rivolgervi in particolare a qualche categoria di clienti, anche con foto particolari per differenziarvi....
« Last Edit: September 18, 2013, 10:50:30 am by Ale_ale »

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #12 on: September 18, 2013, 17:26:07 pm »
0
Esteticamente troppo bianco e le scritte fini e in grigio si perdono (Chrome su PC). Io proverei a cambiare il font dei caratteri in modo che si vedano meglio, anche perchè essendo il sito semplice il font assume una maggior importanza grafica.

Puoi trovare molti font per il web liberi qui: https://www.google.com/fonts/

Abbiamo usato dafont.com :) ora cerchiamo di corregerre il tiro senza stravolgere il font, abbiamo già ordinato i biglietti da visita... ops....


Per il discorso dei prezzi credo che Diego abbia ragione, io metterei almeno un "a partire da .... €" in modo che uno subito si faccia un idea del costo e si interessi al vostro servizio senza che scarti subito l'idea di rivolgersi a voi pensando ad un servizio troppo caro. Chiaramente il prezzo è un arma a doppio taglio, un valore basso può attirare gente ma anche far pensare ad un servizio scadente... oltre al prezzo dettaglierei quindi anche il servizio fornito (in pratica darei una connotazione più commerciale a quello che già dite nelle faq).


quello di cui infatti temiamo sono proprio queste considerazioni anche qui dobiamo "giocarcela"
nel modo più equilibrato possibile


Un idea per farvi conoscere potrebbe anche essere quella di rivolgervi in particolare a qualche categoria di clienti, anche con foto particolari per differenziarvi....

grazie per l'input e grazie per aver lasciato una tua opinione   :thsit:

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #13 on: September 19, 2013, 11:35:40 am »
+1
dafont.com è ottimo, è solo più generico. Magari basta solo che usate un colore più scuro per far vedere meglio le scritte, oppure provate ad usare uno spessore più grosso per tratto senza stravolgere il font.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #14 on: September 25, 2013, 08:57:14 am »
0
Condivido sul "troppo bianco".....ora ho una diottria in meno :-X :gh:
A livello di contenuti, creerei delle sotto sezioni, ma fruibili senza particolari ricerche.
Nell'area "matrimoni" mi piacerebbe trovare anche "ricevimenti/feste" e, se fate anche editing e elaborazione fotografica, la sezione "viaggi di nozze".
In "maternità" farei lo stesso, l'attesa, l'arrivo, il battesimo.

Insomma non darei per scontato che, certe fasi facciano parte dell'evento, perchè non è detto che uno le voglia inserire, così come può essere un "prodotto/offerta" ulteriore, a tutto vantaggio del portafogli. ;)

Poi se mi viene in mente altro (di interessante ovviamente) ci torno su.

Bravi comunque.....ci piace :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita