feed back per nuovo sito

  • 20 Replies
  • 3816 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #15 on: September 25, 2013, 11:19:54 am »
0
Ciao  grazie per esser intervenuto

Condivido sul "troppo bianco".....ora ho una diottria in meno :-X :gh:


Questa cosa del bianco non pensavo fosse cosi fastidiosa, vediamo se riusciamo a cambiar leggermente il tono di sfondo
La nostra idea del bianco oltre che richiamare semplicità e immediatezza del sito, richiamare anche cromaticamente la purezza
degli eventi come un matrimonio o l attesa di un bimbo


A livello di contenuti, creerei delle sotto sezioni, ma fruibili senza particolari ricerche.


Quali tipi di differenziazioni? ci sono gia delle macrosezioni differenziando matrimoni/fidanzamenti/attese
creare ulteriori sotto sezioni probabilmente risulta troppo spezzettato

Nell'area "matrimoni" mi piacerebbe trovare anche "ricevimenti/feste" e, se fate anche editing e elaborazione fotografica, la sezione "viaggi di nozze".
In "maternità" farei lo stesso, l'attesa, l'arrivo, il battesimo.

con il quote sopra intendevi questo tipo di sottosezioni?
nel reportage di matrimonio inseriamo anche la fase del rievimento e la festa se ci sono scatti interessanti, sarebbe interessante la sezione viaggi di nozze, ma creado siano poche le coppe che vogliano un fotografo al seguito durante il loro viaggio ma è una possibilità in più, sarebbe figo andare in giro per il mondo spesati  :gh:

L'editing è spiegato nella sezione faq

Per i battesimi come dicevo nella sezione sopra, pur facendoli, attualmente preferirei evitare di mettere un intero articolo su un neonato..



Insomma non darei per scontato che, certe fasi facciano parte dell'evento, perchè non è detto che uno le voglia inserire, così come può essere un "prodotto/offerta" ulteriore, a tutto vantaggio del portafogli. ;)


grazie spunto interessante!


Poi se mi viene in mente altro (di interessante ovviamente) ci torno su.

Bravi comunque.....ci piace :)

grazie ancora!!

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #16 on: September 25, 2013, 11:42:59 am »
+1
Si Muay, per sottosezioni intendevo quello, una tendina per matrimoni, una per fidanzamenti e una per attese.
Riguardo i viaggi di nozze, ho parlato di editing e elaborazione, proprio perchè potrebbe essere interessante, se qualcuno tramutasse in prodotto professionale o artistico, ciò che arriva da un viaggio di nozze, che resta "IL VIAGGIO" per una coppia, quindi potrebbe meritare una veste grafica importante.
Cioè mi piacerebbe che ci fosse una offerta di prodotti più vasta, sia come "prodotto" inteso in senso stretto (foto, video, montaggi ecc) sia come "pacchetti", laddove il lavoro specifico possa avere un valore aggiunto rispetto al "all inclusive".
Per intenderci, la parte più bella del mio matrimonio, è stata al rinfresco, con l'aperitivo, gli amici di sempre che hanno fatto peggio di "amici miei", i due amici prestigiatori che hanno fatto venire gli incubi a metà degli ospiti eccetera.
Insomma un momento che avrei voluto in un album a parte, espressamente dedicato.
Idem per i miei figli, perchè la loro attesa è stata una cosa, il loro arrivo un'altra, così come il primo anno di vita, tre fasi che non vorrei mischiare nello stesso album, anche perchè in alcune può esserci il fotografo incaricato, ma possiamo anche parlare di foto da elaborare e rieditare per esempio.
Stesso può essere per i fidanzamenti, che hanno delle fasi precise, perchè due che si mettono insieme, non sono gli stessi due che si promettono amore per la vita, come non sono gli stessi prima e dopo una eventuale convivenza prematrimoniale.
Condivido sulla scelta rispetto i bimbi, infatti non li renderei pubblici, ci metterei un lucchetto con passworld, ma renderei nota la possibilità di fare la qualunque per loro ;)
Ci vedrei bene, per ogni prodotto, anche la variante "video", sia da girare, sia da "montare", a seconda che venga commissionato, o che il cliente abbia un video fatto da lui, o un gruppo di video, da trasformare in un bel prodotto.
Insomma sarebbe interessante, per una coppia, trovare idee cui non si era pensato, su un sito che le suggerisce potendole realizzare, cosa che in genere non accade.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #17 on: September 25, 2013, 12:08:20 pm »
+1
Per esempio, un mio amico carissimo, che vive a Londra, si è fatto, dopo il matrimonio, usando slide, filmati e foto varie, un videogioco interattivo, tipo sliding doors, in cui si aprono più panorami possibili, con la loro storia raccontata, più una serie di "come sarebbe andata se...." e un tot di finali alternativi.
Io conosco gente che spenderebbe una fortuna per avere una follia del genere ;)

P.S.
Ricordo che in uno dei finali, lui è un senzatetto drogato, lei balla in uno strip club 8)
« Last Edit: September 25, 2013, 12:13:27 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #18 on: September 25, 2013, 17:02:57 pm »
0
Fantastico LOL!

degli spunti  interessanti, ne discuterò con il team per ampliare il nostro servizio!
Sono molti surplus, che attualmelente, molti professionisti non offrono, perchè spesso è un lavoro che fa consumare un monte ore non indifferente e bisogna valutarne l'effettiva convenienza in termini di guadagno e non ultima immagine (perchè se si spaccia un album delle vacanze come delle fotografie fatte da me il rischio è di perdere credibilità)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #19 on: September 26, 2013, 10:09:52 am »
0
P.S.
Ricordo che in uno dei finali, lui è un senzatetto drogato, lei balla in uno strip club 8)

 ;D ecco, una cosa così potrebbe essere l'unica volta che riesco a divertirmi a vedere l'album fotografico di un matrimonio... di solito sono sempre una gran palla e bisogna stare a fingere di guardarlo interessati!   


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:feed back per nuovo sito
« Reply #20 on: September 26, 2013, 10:29:25 am »
0
(perchè se si spaccia un album delle vacanze come delle fotografie fatte da me il rischio è di perdere credibilità)
Ma se trasformi una foto (altrui) dimmerda, in una cosa bella.......... ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita