Yantra Yoga

  • 6 Replies
  • 1971 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Yantra Yoga
« on: January 21, 2010, 23:32:51 pm »
0


YANTRA YOGA

Yantra Yoga, o Yoga del movimento, è una delle forme più antiche di yoga conosciute. In origine trasmesso oralmente in Tibet, questo prezioso insegnamento è stato trascritto nell'VIII secolo D.C. dal maestro e traduttore Vairocana nel testo radice "L'Unione del Sole e della Luna" ed è infine giunto in occidente nei primi anni '70 attraverso un lignaggio ininterrotto di maestro in maestro.
La pratica regolare dello Yantra Yoga migliora la condizione psicofisica di ogni individuo riequilibrandone i suoi tre aspetti costituivi: corpo voce e mente. Attraverso posizioni e movimenti coordinati alla respirazione e alla presenza mentale si favorisce uno stato profondamente rilassato, la cui esperienza concreta è supporto di ogni progresso nella meditazione e nello sviluppo spirituale.
Per ulteriori informazioni (in lingua inglese) www.yantrayoga.org


http://www.dzogchen.it/it/dzogchen/insegnamenti/yantra-yoga



Yantra Yoga

Lo Yantra Yoga o Yoga del Movimento è un antico sistema tibetano basato sul testo L’Unione del sole e della luna, messo per iscritto nell’VIII secolo dal maestro Vairochana. Introdotto e insegnato in Occidente nei primi anni settanta da Chögyal Namkhai Norbu, lo Yantra Yoga utilizza vari tipi di movimenti e posizioni legati a diversi aspetti della respirazione allo scopo di controllare e coordinare l’energia vitale o prana. Siccome il benessere fisico e mentale dipendono principalmente dalla condizione dell’energia dell'individuo, attraverso la pratica dello Yantra Yoga possiamo mantenerci in buona salute e ottenere uno stato mentale calmo, presente e rilassato che è la base per una conoscenza della propria condizione reale.

http://www.dzogchen.it/it/dzogchen/insegnamenti/yantra-yoga
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

machine gun yogin

Re: Yantra Yoga
« Reply #1 on: January 23, 2010, 15:04:51 pm »
0
grazie 3picchi

*

Luca Ghinolfi

Re: Yantra Yoga
« Reply #2 on: February 16, 2010, 14:18:47 pm »
0
Antonio perchè definisci lo YANTRA Yoga  Yoga del movimento? Ciao

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Yantra Yoga
« Reply #3 on: February 16, 2010, 15:19:50 pm »
0
una definizione generale ..senzanessuna pretesa secondo il sito in questione....ho capito la tua precisazione forse... se vuoi aiutarci ;)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Yantra Yoga
« Reply #4 on: March 01, 2010, 09:52:41 am »
0
Ieri ho fatto una lezione di Power Yoga....nice.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

L0tvs Eff3ct

Re: Yantra Yoga
« Reply #5 on: March 02, 2010, 21:43:24 pm »
0
A me sembra di ricordare fosse na commercialata.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Yantra Yoga
« Reply #6 on: March 03, 2010, 09:17:16 am »
0
Basta che se lavora...poi sticazzi.... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.