Sui tetti di Hong Kong...

  • 45 Replies
  • 9672 Views
*

Raven81

Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #15 on: January 28, 2010, 15:08:31 pm »
0
@gugli: Non voglio dare giudizi affrettati, ma perchè secondo te il kickboxer si sarebbe dimostrato un pessimo praticante?

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #16 on: January 28, 2010, 15:11:36 pm »
0
ma sono solo io che vedo lo sparring come un allenamento e non per forza come un confronto/scontro??

sono stufo di sentire cose tipo: eh ma fanno piano, eh ma non fanno su serio..eh ma

eh ma che p...e!!

prendiamo le cose per quello che sono e non per quello che vorremmo che fossero

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline gugli

  • 19
  • Respect: -1
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #17 on: January 28, 2010, 15:31:48 pm »
0
Raptox ma infatti lo sparring non è combattimento, nessuno sta dicendo questo.

sul wcman non mi esprimo perchè fa davvero troppo schifo.

il cosidetto lickboxer si vede più che chiaramente che non fa kick ma thai, i calci sono tirati da thai, il clinch e tentativo di proiezione è da thai, e anche la guardia e il footwork è da thai, forse il titolo c'è scritto kickboxer perchè hanno utilizzato un regolamento da kick o forse perchè il ragazzo pratica japanese kickboxing che è praticamente thai.

io non sono un esperto di thai ma dico che è pessimo perchè non vedo combinazioni di pugni e anche gli attacchi che porta non è che siano tanto variegati...sempre quei 3-4 sono...quando attacca di pugno parte sempre da 2 km di distanza con colpi telegrafatissimi...coi calci sicuramente è meglio che coi pugni...ha una buona gestione della distanza invece. sulla difesa non mi è sembrato così forte...quelle poche volte che il wc man ha trovato il coraggio di partire ed arrivare a corta distanza i pugni se li è presi pure lui tipo da metà in poi del terzo filmato.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #18 on: January 28, 2010, 16:40:35 pm »
0
Lo sparring è sparring...qui nn si giudica chi ha vinto o perso, pur se anche nello sparring (d'altronde serve anche a quello...) ci può essere un giudizio...qui si giudica il livello di conoscenza e la capacità di applicazione e adattamento di un praticante e uno dei due del video è abbastanza imbarazzante.
Ora, nn è un giudizio di merito ma per me credere che uno che in uno sparring nn riesce mai a coprirsi il volto poi al dunque diventa Mr total protection sfiora il dogma...e io di dogmi considero solo quelli religiosi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #19 on: January 28, 2010, 17:54:18 pm »
0
ma sono solo io che vedo lo sparring come un allenamento e non per forza come un confronto/scontro??

sono stufo di sentire cose tipo: eh ma fanno piano, eh ma non fanno su serio..eh ma

eh ma che p...e!!

prendiamo le cose per quello che sono e non per quello che vorremmo che fossero



Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #20 on: January 28, 2010, 17:57:09 pm »
0
si vede più che chiaramente che non fa kick ma thai,

il ragazzo pratica japanese kickboxing che è praticamente thai.

io non sono un esperto di thai ma dico che è pessimo

Scusa ma se non sei un esperto come fai ad affermare certe cose?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline gugli

  • 19
  • Respect: -1
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #21 on: January 28, 2010, 19:24:57 pm »
0
non sarò un esperto ma cavolo so riconoscere uno che si muove e fa cose da thai da uno che fa kickboxing!!!

guarda questi (thai)


sono uguali a questi? (full contact)


o a questi? (savate)


di kick boxing pura non ne ho trovati video perchè ormai youtube è sommerso da video di thai che chiamano kickboxing...k1...e mille altre cose ma se qualcuno conosce un nome di un kickboxer famoso e posta il filmato noterai che la differenza salta subito all'occhio.

diciamo che basta vedere la guardia e la distribuzione del peso per riconoscere già all'istante se uno fa thai o kick...se poi inizia a muoversi basta che vedi come tira i calci per notare immediatamente la differenza della meccanica del colpo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #22 on: January 28, 2010, 20:30:49 pm »
0
In effetti nei commenti viene chiamata MT, però sempre nei commenti risulta che senior sta per anzianità di pratica (al contrario di quello che avevo supposto prima)
L'impostazione da Thai comunque è lampante

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #23 on: January 28, 2010, 20:56:57 pm »
0
non sarò un esperto ma cavolo so riconoscere uno che si muove e fa cose da thai da uno che fa kickboxing!!!


Intendevo come fai a dire che è pessimo..
Oddio io non sarò una cima, e cmq ho visto solo il primo video, ma non mi sembra di avere visto grosse castronerie. E' uno sparring leggero, non un incontro, come si fa a giudicare la capacità tecnica?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #24 on: January 29, 2010, 00:26:45 am »
0
ma alla fine, che sia un praticante di thai che sta facendo sparring con regole di kick, cosa cambia?

NULLA.

sono cmq i suoi i colpi a segno, ma soprattutto tirati con timing e tecnica.

il wxman "senior" quali skills ha mostrato?


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #25 on: January 29, 2010, 10:03:02 am »
0

Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa :)

ma non per altro...il problema è che normalmente cosa si fa:
si scartabella il web alla ricerca di video, poi si postano e su questi giù commenti di ogni tipo...sopratutto a buttarci sopra palate di m...
però nessuno si prende mai la briga di chiedersi lo scopo per cui quel video è stato girato e messo sul web
magari i due non volevano dimostrare quanto sanno menarsi, ma semplicemente fare vedere come si allenano, la cosa è molto diversa
io stesso ogni tanto faccio dei video mentre faccio sparring, tiro anche molto peggio di sti due, ma quello che mi interessa rivedendomi è capire se ad esempio mi muovo secondo certi principi (quelli del taiji..per il sottoscritto) se almeno le "tecniche" che studio poi riesco almeno ad applicarle...
quindi lo vedo più che normale un contesto in cui non ci si ammazza, ma si prova
insomma i video del genere non per forza devono essere una competizione...
« Last Edit: January 29, 2010, 10:07:45 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #26 on: January 29, 2010, 10:13:18 am »
0
Ok.....qualsiasi sia lo scopo però, converrai che quello in maglietta nera (così evitiamo le fazioni....) è penoso??????
O dobbiamo interpretare il video come un tentativo di combattere senza "saper combattere" (citazione che sfido a indovinare..... ;))...?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #27 on: January 29, 2010, 10:22:43 am »
0
Ok.....qualsiasi sia lo scopo però, converrai che quello in maglietta nera (così evitiamo le fazioni....) è penoso??????
O dobbiamo interpretare il video come un tentativo di combattere senza "saper combattere" (citazione che sfido a indovinare..... ;))...?

se intedi dire che il kick boxer arriva molto più spesso e facilmente a bersaglio si
però può anche essere che le intenzioni dell'altro erano solo quelle di allenarsi a chiudere le distanze senza portare colpi

una volta (sempre con il solito kick boxer...) ho provato ad applicare solo ed esclusivamente cose tipo esco dalla traiettoria, intercetto il colpo e provo ad applicare un controllo o una leva tipo ju-jitsu...
a rivedere quel video si vede solo un kick boxer che gonfia di botte un pirla che non fa altro che "scippare mazzate"
e tutti a chiedersi: ma perchè non gli molla un cazzotto al posto di fare quella cosa inutile???
il perchè è semplice...era uno stupido test...ma se chi vede non lo sa è normale che poi se ne esce con cose tipo: uno è bravo e l'altro un deficente che sarebbe al tappeto dopo 2 secondi...

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #28 on: January 29, 2010, 10:27:51 am »
0
Per me, e l'ho già detto, ci sono una pippa evidente e clamorosa e uno che o nn osa o è un medio praticante.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Sui tetti di Hong Kong...
« Reply #29 on: January 29, 2010, 10:29:14 am »
0
Ok.....qualsiasi sia lo scopo però, converrai che quello in maglietta nera (così evitiamo le fazioni....) è penoso??????
O dobbiamo interpretare il video come un tentativo di combattere senza "saper combattere" (citazione che sfido a indovinare..... ;))...?
Brus Lì - I tre dell'operazione drago
almeno credo ::)