la differenza la fa l'uomo o l'arte?

  • 31 Replies
  • 6653 Views
*

shizentai

Re: la differenza la fa l'uomo o l'arte?
« Reply #30 on: February 02, 2010, 13:09:04 pm »
0
La differenza non la fa l'uomo singolo, la differenza è il frutto delle esperienze sommate di uomini ...ovvero dell'Arte

L'uomo fa si la differenza ...nell'ambito di una stessa Arte...

L'arte migliore in assoluto non esiste, esistono tante arti migliori in un singolo specifico contesto....

Prendi un fabbro...il più grande e riconsciuto maestro di fabbri del mondo, depositario della somma arte della lavorazione del ferro in tutte le sue varianti, padrone di tutti gli strumenti per battere il ferro...

...mettilo a costruire una camera da letto...   sarà meglio lui o il faolegname di provincia ?



*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: la differenza la fa l'uomo o l'arte?
« Reply #31 on: February 02, 2010, 13:46:41 pm »
0

Ieri in palestra, mentre facevo 400 piegamenti sulle nocche con un allievo seduto sulla schiena mi sono fatto per la prima volta questa domanda. Ho avuto una illuminazione. Mi sono detto: possibile mai che nessuno si sia mai posto questo quesito, dai risvolti oserei dire epocali?

Dopo, a cena, mentre facevo mangiare i tortellini in brodo alla mia bimba mi è tornato in mente questo annoso dilemma; sono rimasto per un attimo assente, col cucchiaio di brodo a mezz'aria, la mia bimba mi guarda come per dire: "papà, ma che hai? che c'è che turba la tua proverbiale serenità?".

Così ho pensato di chiedere a gente esperta e sagace quali voi siete. Sono sicuro che otterrò risposte inaspettate.





Lo stile forgia l'uomo


'L'homme c'est rien. L'oeuvre c'est tout'
... è nella lentezza