Nihon tai jutsu

  • 6 Replies
  • 2222 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Nihon tai jutsu
« on: February 03, 2010, 15:39:16 pm »
0

questi video sono dei "ganci" a Nihon e Oni per parlare di questo stile di Jujutsu/Taijutsu che deriva, se non sbaglio, dal Dojo Yoseikan del M° Mochizuki.

So che Oni mi ha detto che il Nihon ha una eccezionale propedeutica.. vorrei che ne parlasse qui... la cosa mi interessa...
 ;)
« Last Edit: February 03, 2010, 15:42:22 pm by changeling »

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: Nihon tai jutsu
« Reply #1 on: February 03, 2010, 15:41:08 pm »
0
p.s.
Nel video con la dimostrazione, veramente ben coreografata, trovo un unico grosso difetto...
che è la ragazza a prendere le botte....
se voglio dimostrare l'efficacia dovrebbe essere il contrario!!! ;D ;D ;D ;D

*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: Nihon tai jutsu
« Reply #2 on: February 03, 2010, 17:18:18 pm »
0
....chissà se un giorno riusciremo a fare la giornata di riunificazione dei vari sottostili dello Yoseikan.....  ;)
cmq da quel poco che ho visto dai video,il loro stile ha qualche differenza con il mio....ma sono solo interpretazioni personali,i principi e le "evoluzioni" sono uguali...
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri

*

Offline nihon

  • 21
  • Respect: 0
Re: Nihon tai jutsu
« Reply #3 on: February 07, 2010, 20:06:56 pm »
0
sono d'accordo sunaomakoto la radice è la medesima lavarianti ripecchiano le esperienze di sensei hernaez come quellidegli altri sensei che hanno avuto la grande fortuna di lavoare con Mochizuchi shihan

*

shizentai

Re: Nihon tai jutsu
« Reply #4 on: February 07, 2010, 22:01:46 pm »
0
[url]https://www.youtube.com/watch?v=BOmRnxX7fyo&feature=related/url]
[url]https://www.youtube.com/watch?v=5zyMMq5QVrc/url]
[url]https://www.youtube.com/watch?v=Lcimd7qolZA&feature=related/url]

alcuni video dei "cugini" del nohon taijutsu ... grazie al Maestro Regoli, ho avuto l'onore di ospitare il Maestro Floquet per uno stage e sono rimasto entusiasmato sia dalla disciplina che dalla persona....

...tutte la scuole provenienti dal Budo Yoseikan  del M° Mochizuki sono molto interessanti


*

Offline Oni - Battlefront

  • 39
  • Respect: 0
Re: Nihon tai jutsu
« Reply #5 on: February 08, 2010, 10:44:48 am »
0
come ti accennavo ieri, il nihon tai jitsu è stato creato dall'esperienza yoseikan e shorinji kempo.
Ciò che piu è rilevante è che si è meccanizzato il concetto di tai sabaki e atemi fino all'esasperazione, condizione indispensabile per fare poi qualsiasi tipo di tecnica.
Tante volte mi sono imbattuto in maestri/allievi che fanno tecniche belle e valide ma non hanno la concezione di ciò che è la realtà delle cose perche non applicano i principi fondamentali che fanno la differenza.
avere una ferrari ma non avere la patente non serve a niente...
P.S. non vedo l'ora di ritornare!!!!!!!!!
Godetevi la guerra perchè la pace sarà tremenda

*

Offline Joda

  • 4
  • Respect: 0
Re: Nihon tai jutsu
« Reply #6 on: February 09, 2010, 11:04:54 am »
0
Mi pare che fra non molto ci sia la possibilità di vedere a Perugia il Maestro Spagnolo, anzi no, Catalano, Pere Calpe, uno dei più alti in grado di Nihon tai jutsu. Se cosi fosse consiglio ai praticanti di ju jutsu e A.M in genere di andarlo a conoscere ed a praticare con Lui perchè ne vale veramente la pena, è un grande.
Con sufficiente tempo, chiunque raggiunge la disciplina del corpo.
Con sufficiente conoscenza, chiunque raggiunge la saggezza.
È il vero guerriero che riesce a dominare entrambe e a superarne
il risultato conquistando il vero bushido.