Assassins Creed...

  • 544 Replies
  • 80149 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #255 on: March 06, 2012, 13:24:52 pm »
0
si, però che nervi dover andare a vedere su internet le soluzioni delle prove delle gilde per colpa di traduzioni imprecise...
 :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Assassins Creed...
« Reply #256 on: March 06, 2012, 13:25:00 pm »
0
Beh è interessante dai.

Io intanto aspetto che cali il prezzo per Revelation.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #257 on: March 06, 2012, 13:48:23 pm »
0
Beh è interessante dai.

Io intanto aspetto che cali il prezzo per Revelation.

È già calato di 20 euro (lo trovi a 39).

Io aspetto che arrivi a 29 comunque. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Assassins Creed...
« Reply #258 on: March 06, 2012, 13:51:23 pm »
0
si, però che nervi dover andare a vedere su internet le soluzioni delle prove delle gilde per colpa di traduzioni imprecise...
 :dis:

Mi puoi fare qualche esempio di traduzione imprecisa, per favore?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #259 on: March 06, 2012, 14:57:08 pm »
0
si, però che nervi dover andare a vedere su internet le soluzioni delle prove delle gilde per colpa di traduzioni imprecise...
 :dis:

Mi puoi fare qualche esempio di traduzione imprecisa, per favore?
in brotherhood una delle prove, vado a memoria, delle cortigiane prevede l'uccisione di 20 guardie in una certa modalità (non ricordo quale).
in realtà per sbloccarla le uccisioni devono essere 25.
Tecnicamente è più un bug del programma che una traduzione scorretta, infatti la prova si colora di rosso, come fosse superata, ai 20 omicidi.

In Revelation 20 guardie devono essere uccise con la lama celata senza farsi individuare, in realtà si deve usare la balestra.
Altra prova prevede l'uccisione tramite "armi da lancio", ma invece dei pugnali da lancio intende lo spadone, l'ascia o la lancia lanciate a bersaglio.
Cazzate naturalmente, ma peccato un errorino in un dettaglio come questo visto il livello del gioco.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Assassins Creed...
« Reply #260 on: March 06, 2012, 15:04:45 pm »
0
si, però che nervi dover andare a vedere su internet le soluzioni delle prove delle gilde per colpa di traduzioni imprecise...
 :dis:

Mi puoi fare qualche esempio di traduzione imprecisa, per favore?
in brotherhood una delle prove, vado a memoria, delle cortigiane prevede l'uccisione di 20 guardie in una certa modalità (non ricordo quale).
in realtà per sbloccarla le uccisioni devono essere 25.
Tecnicamente è più un bug del programma che una traduzione scorretta, infatti la prova si colora di rosso, come fosse superata, ai 20 omicidi.


Esatto, quello è un bug del gioco.


In Revelation 20 guardie devono essere uccise con la lama celata senza farsi individuare, in realtà si deve usare la balestra.
Altra prova prevede l'uccisione tramite "armi da lancio", ma invece dei pugnali da lancio intende lo spadone, l'ascia o la lancia lanciate a bersaglio.
Cazzate naturalmente, ma peccato un errorino in un dettaglio come questo visto il livello del gioco.

Capito, grazie.
Purtroppo molto spesso (=sempre) la localizzazione viene effettuata durante lo sviluppo del gioco, e quindi in genere si lavora con poco o nullo contesto - il che può portare a errori di questo tipo[1], che in genere possono essere/vengono corretti solo contattando direttamente gli sviluppatori.
 1. Esempio: "Kill an enemy using a thrown weapon", senza contesto, può essere interpretato sia come "usando un'arma da lancio" che "lanciando un'arma".
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #261 on: March 06, 2012, 15:16:50 pm »
0
si, però che nervi dover andare a vedere su internet le soluzioni delle prove delle gilde per colpa di traduzioni imprecise...
 :dis:

Mi puoi fare qualche esempio di traduzione imprecisa, per favore?
in brotherhood una delle prove, vado a memoria, delle cortigiane prevede l'uccisione di 20 guardie in una certa modalità (non ricordo quale).
in realtà per sbloccarla le uccisioni devono essere 25.
Tecnicamente è più un bug del programma che una traduzione scorretta, infatti la prova si colora di rosso, come fosse superata, ai 20 omicidi.


Esatto, quello è un bug del gioco.


In Revelation 20 guardie devono essere uccise con la lama celata senza farsi individuare, in realtà si deve usare la balestra.
Altra prova prevede l'uccisione tramite "armi da lancio", ma invece dei pugnali da lancio intende lo spadone, l'ascia o la lancia lanciate a bersaglio.
Cazzate naturalmente, ma peccato un errorino in un dettaglio come questo visto il livello del gioco.

Capito, grazie.
Purtroppo molto spesso (=sempre) la localizzazione viene effettuata durante lo sviluppo del gioco, e quindi in genere si lavora con poco o nullo contesto - il che può portare a errori di questo tipo[1], che in genere possono essere/vengono corretti solo contattando direttamente gli sviluppatori.
 1. Esempio: "Kill an enemy using a thrown weapon", senza contesto, può essere interpretato sia come "usando un'arma da lancio" che "lanciando un'arma".
Per carità, nulla di irrecuperabile e, come diceva uno dei miei capi, "non sbaglia mai solo chi non fa mai un c@@@o".
Per curiosità tu lavori in qualche agenzia che si occupa di localizzazione?
Te lo chiedo perchè ho un amico che lavora nell'ambito, ultimamente ha fatto parte di un grosso progetto di cui hanno parlato sul corriere e in televisione la settimana scorsa.
« Last Edit: March 06, 2012, 17:13:25 pm by fabry.pook »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #262 on: March 27, 2012, 14:17:32 pm »
+1
Mi sono reso conto, rigiocando ad ACII, di quanto siano coerenti le innovazioni (parlo di combattimento) di ACB rispetto ad ACII.

Avendo ancora bene in mente le dinamiche di ACB, in effetti in ACII si affrontano i combattimenti in maniera più difficile. Già l'assenza delle uccisioni a catena rende il tutto più difficile.

Per esempio... Ora sto svolgendo tutte le missioni di assassinio secondarie[1] (la prima volta ne avevo fatte solo qualcuna, per la fretta di andare avanti). In una di queste ci sono 10 bruti da uccidere in 60 secondi.

Farlo in Brotherhood sarebbe una sciocchezza, volendo lo si può fare anche in meno di 20 secondi credo. Invece in ACII ho dovuto ripete un paio di volte la missione... Bisogna aguzzare l'ingegno ancora di più. :)

Insomma, se non so fosse capito... Rigiocate ai vecchi AC che vi daranno ancora un sacco di soddisfazioni! :gh:
 1. L'idea è quella di restaurare Montereggioni con il ricavato degli incarichi, così inizio subito a mettere da parte un bel gruzzoletto prima di affrontare le missioni più importanti...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #263 on: March 28, 2012, 10:29:37 am »
0
Finite le missioni secondarie come sicario. :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Assassins Creed...
« Reply #264 on: March 28, 2012, 11:12:10 am »
0
Finite le missioni secondarie come sicario. :'(
e sei riuscito a restaurare Monteriggioni?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #265 on: March 28, 2012, 11:13:40 am »
0
Finite le missioni secondarie come sicario. :'(
e sei riuscito a restaurare Monteriggioni?

Mi mancano ancora circa 20.000 fiorini per completare tutto. :)

D'altra parte si guadagna solo 2000 fiorini a missione, quindi è impossibile con il numero di missioni disponibili restaurare tutto-tutto.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Assassins Creed...
« Reply #266 on: March 28, 2012, 11:23:39 am »
0
Mi mancano ancora circa 20.000 fiorini per completare tutto. :)

D'altra parte si guadagna solo 2000 fiorini a missione, quindi è impossibile con il numero di missioni disponibili restaurare tutto-tutto.

ma i soldi poi non aumentavano da soli grazie agli investimenti della sorella? mi sembra che bastasse ricordarsi di andare a ritirarli prima che raggiungessero il tetto massimo... il più era forse girare per comprare tutti i quadri, tutte le armi ecc...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #267 on: March 28, 2012, 11:38:37 am »
0
Mi mancano ancora circa 20.000 fiorini per completare tutto. :)

D'altra parte si guadagna solo 2000 fiorini a missione, quindi è impossibile con il numero di missioni disponibili restaurare tutto-tutto.

ma i soldi poi non aumentavano da soli grazie agli investimenti della sorella? mi sembra che bastasse ricordarsi di andare a ritirarli prima che raggiungessero il tetto massimo... il più era forse girare per comprare tutti i quadri, tutte le armi ecc...

Certo, ma i soldi aumentano ad ogni 20 minuti di gioco. Se tu fai a manetta tutte le missioni secondarie da assassino, ti ci vorrà poco più di un'ora a farle tutte. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Assassins Creed...
« Reply #268 on: March 28, 2012, 11:49:00 am »
0
sarà che spesso la missione era anche veloce ma lo spostamento da un punto all'altro era lungooooooooooooo... e poi c'era tutto il tempo per la ricerca di piume e tesori

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Assassins Creed...
« Reply #269 on: March 28, 2012, 12:06:17 pm »
0
sarà che spesso la missione era anche veloce ma lo spostamento da un punto all'altro era lungooooooooooooo...

Uhmmmm... Ora m'è venuto in mente che FORSE non ho finito tutte le missioni-assassinio ma SOLO le missioni visibili nell'area della mappa a me concessa (ed è quella iniziale di firenze, penso di avere ancora almeno l'80% di roba da "attivare"!)!! :sur: :sur: :sur: :sur: :sur:

Grazie, mi hai dato una buona notizia!  :sur: :sur: :sur: :sur: :sur:

e poi c'era tutto il tempo per la ricerca di piume e tesori

È vero, devo mettermi a cercare tutte le piume che ci sono nel piccolo quadrante a mia disposizione... :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.