Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?

  • 35 Replies
  • 7023 Views
*

Iperbole

Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #15 on: June 29, 2010, 16:11:22 pm »
0
reincarnarsi ogni giorno tipo "il giorno della marmotta"?! ???

reincarnarsi in senso piu' ampio , quando ci succedono degli avvenimenti che ci segnano, in un certo senso non muore una parte di noi e ne nasce un'altra ?

*

machine gun yogin

Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #16 on: June 29, 2010, 16:15:00 pm »
0
E se ogni giorno che ci svegliamo dal letto siamo entita' diverse nello stesso corpo?
La memoria e' parte neurofunzionale, elettrica del cervello, il corpo e' sempre quello, ma ogni risveglio una entita' diversa usa il corpo.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #17 on: June 29, 2010, 17:44:07 pm »
0
e' roba da malsani
Ci stai pronosticando un futuro da realdolls per necrofili?

O, per dirla più potabile, dici che una volta morti ce lo pigliamo letteralmente into the ass e basta, senza troppi fronzoli misterici?

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #18 on: June 29, 2010, 22:20:02 pm »
0
E se ogni giorno che ci svegliamo dal letto siamo entita' diverse nello stesso corpo?
La memoria e' parte neurofunzionale, elettrica del cervello, il corpo e' sempre quello, ma ogni risveglio una entita' diversa usa il corpo.

Ne parlerei con Eraclito.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #19 on: June 30, 2010, 11:14:10 am »
0
E se ogni giorno che ci svegliamo dal letto siamo entita' diverse nello stesso corpo?

io son più propenso a credere ad una sola entità in corpi diversi


*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #20 on: June 30, 2010, 14:54:21 pm »
0
Teoricamente ci si può reincarnare da vivi, ma si ponogno due probemi: chi gestisce il corpo che lascio? E di converso:dove va l'anima ( che si suppone ci sia) che scaccio? Un semplice scambio mi sembra improbabile.

Ergo, si potrà anche fare, ma diventa moolto difficile, e le cose difficili in genere provocano danni

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #21 on: June 30, 2010, 14:59:30 pm »
0
ma ma ma ...
mi ricordo di più di un caso in cui padre e figlio si scambiano i corpi....
... come si intitolava quel film ....  :=)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #22 on: June 30, 2010, 16:24:39 pm »
0
ma ma ma ...
mi ricordo di più di un caso in cui padre e figlio si scambiano i corpi....
... come si intitolava quel film ....  :=)
il danno  :gh:

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re: Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #23 on: September 17, 2012, 12:21:37 pm »
+3
bhè....se lo fai da vivo non si chiama qualcosa tipo "trasmutazione"?  XD

Più che di reincarnazione infatti da vivo si può parlare di trasmutazione, cioè spiritualizzazione completa del corpo e corporificazione dello spirito, che è uno degli  obiettivi delle religioni e delle tradizioni ermetiche, alchimistiche  ed esoteriche...
SOstanzialmente è ciò che si dice abbia fatto Cristo realizzando il corpo di gloria, in oriente si chiama corpo arcobaleno o di diamante, in alchimia pietra filosofale ecc...

NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #24 on: September 21, 2012, 09:59:00 am »
+2
Parsifal ma quante belle discussioni stai andando a trovare su argomenti dove sono veramente ignorante ma sono cose che mi hanno sempre affascinato.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #25 on: September 21, 2012, 15:05:08 pm »
0
Eh si ho visto che sono diversi gli argomenti trattati, pur non essendo un forum prettamente esoterico....
Se gli argomenti ti interessano puoi dare un'occhiata in giro per internet, ci sono diversi siti o forum che trattano, più o meno bene, questi argoemnti o  magari vedere qualche libro.
« Last Edit: September 21, 2012, 15:10:14 pm by Parsifal »
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #26 on: September 22, 2012, 10:14:51 am »
0
Eh si ho visto che sono diversi gli argomenti trattati, pur non essendo un forum prettamente esoterico....
Se gli argomenti ti interessano puoi dare un'occhiata in giro per internet, ci sono diversi siti o forum che trattano, più o meno bene, questi argoemnti o  magari vedere qualche libro.

Per i libri mi sto attrezzando un paio li ho,per quel che riguarda i vari forum,dato che sono un vero ignorante in materia se capito nel forum sbagliato ....
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #27 on: September 22, 2012, 11:55:03 am »
0
Oh se qualcuno vuole aprire topic di un certo tipo ci sono anch'io eh!  8)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #28 on: September 22, 2012, 12:25:09 pm »
0
Eh si ho visto che sono diversi gli argomenti trattati, pur non essendo un forum prettamente esoterico....
Se gli argomenti ti interessano puoi dare un'occhiata in giro per internet, ci sono diversi siti o forum che trattano, più o meno bene, questi argoemnti o  magari vedere qualche libro.

Per i libri mi sto attrezzando un paio li ho,per quel che riguarda i vari forum,dato che sono un vero ignorante in materia se capito nel forum sbagliato ....

SI giusto...ma alla fine in libri o i forum/siti servono giusto per cominciare ad avere una infarinatura sui concetti di base, orientarsi tra le varie Vie che ci sono, anche se sicuramente poi c'è anche tanta immondizia, tanta fuffa newage alla "volemose bene" ecc
« Last Edit: September 23, 2012, 00:58:58 am by Parsifal »
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Dobbiamo davvero morire per reincarnarci ?
« Reply #29 on: September 22, 2012, 12:25:57 pm »
0
Oh se qualcuno vuole aprire topic di un certo tipo ci sono anch'io eh!  8)

Bene più siamo  e meglio è, così ognuno può portare le proprie esperienze e conoscenze.
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE