L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 201494 Views
*

Joker

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #390 on: November 16, 2011, 10:14:32 am »
+3
Confesso che leggere tante visioni sulla pratica delle AM (da chi fa AM) mi ha aiutato a capire diverse cose, quindi non è mai fiato sprecato il dibattito anche se sembra non portare a niente

 :sur: :sur: :sur:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #391 on: November 16, 2011, 10:15:30 am »
+2
Poi parlare con Jolly è interessante, ti da un sacco di spunti utili e non si lamenta mai. :-*
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Joker

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #392 on: November 16, 2011, 10:16:57 am »
0
Poi parlare con Jolly è interessante, ti da un sacco di spunti utili e non si lamenta mai. :-*

 :-[

aspetta a dirlo  :P

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #393 on: November 16, 2011, 10:18:15 am »
0
Beh al massimo al posto di un appoggio ti arriverà un pugnazzo   :gh:  :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #394 on: November 16, 2011, 10:21:13 am »
0

Ed oltretutto trovo anche che ogni volta che una definizione viene data, se non è quella "gradita" si riparta da capo ignorando il succo del discorso e continuando ad attaccarsi a questioni assolutamente marginali.

Non vedo quanto tu descrivi, potresti postare un esempio?

Volentieri Giorgia.

La discussione è questa, e l'argomento è spalmato lungo tutto il 3D:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9798.0

Con la funzione "cerca" si possono trovare anche definizioni date, ed esito degli interventi successivi.

Ecco comunque un breve esempio specifico, risposta # 321:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9798.315

« Last Edit: November 16, 2011, 10:24:05 am by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #395 on: November 16, 2011, 10:23:41 am »
0
No cazzo non accetto una risposta così generica! Se tu mi dici che vedi malafede o atteggiamenti non aperti al dialogo mi devi dare esempi concreti della TUA visione non dirmi di cercarli perchè io appunto non li noto! Su quale post è stato applicato l'atteggiamento che tu reputi diffuso?


PS: Nel caso apri uno spin off (@Iommi: sì sì sono drogata!!  :spruzz:  :spruzz:)
« Last Edit: November 16, 2011, 10:26:50 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #396 on: November 16, 2011, 10:26:26 am »
0
No cazzo non accetto una risposta così generica! Se tu mi dici che vedi malafede o atteggiamenti non aperti al dialogo mi devi dare esempi concreti della TUA visione non dirmi di cercarli perchè io appunto non li noto! Nel caso apri uno spin off (@Iommi: sì sì sono drogata!!  :spruzz:  :spruzz:)


Ecco comunque un breve esempio specifico, risposta # 321:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9798.315


Calma per favore.

Capisco il divertimento del tiro al bersaglio... però...  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #397 on: November 16, 2011, 10:30:19 am »
0
Calma per favore.

Capisco il divertimento del tiro al bersaglio... però...  ;)
Non mi avevi messo il post specifico, adesso leggo e ti rispondo. Nessun divertimento nel tiro al bersaglio, adoro semplicemente il confronto dialettico (spesso anche stando dall'altra parte di quello che tu pensi sia un uno contro tutti  :P )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #398 on: November 16, 2011, 10:31:09 am »
0
e basta Saburo, ma quale bersaglio?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #399 on: November 16, 2011, 10:33:13 am »
0
Saburo magari  quando modifichi un post evidenzia la cosa usando EDIT altrimenti non si capisce più nulla  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #400 on: November 16, 2011, 10:35:23 am »
0
Andiamo ragazzi... comunque... non è mio interesse lamentarmi...

Comunque anche in MP altri utenti mi hanno manifestato la stessa impressione...

Poi, vabbè... attendo ulteriori -1 a casaccio e non motivati ...  :D

La chiudo qui, non mi piace fare il lamentoso, però...  :whistle:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #401 on: November 16, 2011, 10:35:39 am »
+2
Perche' ricordiamo che le risse sono considerate aggressioni rituali,quindi rientrano nello scontro,con modalita' analoghe a quelle dello sport.

no

1) Se tutta l'arte marziale mirasse a quello che senso avrebbero tutte quelle tecniche complicate o accrobatiche che per stesso riconoscimento dei praticanti "non si usano per strada"?

le complicate servono alla coordinazione, le acrobatiche all'agilita'

2) Arti con la spada non sono arti marziali perche' nessuno combattera' mai con la spada?
-attenzione a non dire "eh ma in passato"  perche' altrimenti si sta facendo rievocazione storica e quindi il fine dell'am non e' piu' lo scontro,ma appunto il recuperare usanze culturali del passato. Dire "niente armi da fuoco" e' un regolamento,esattamente come sarebbe dire "niente colpi sotto la cintura" ricadrebbe dunque nelle discipline sportive.

io potrei benissimo aspettarti sotto casa con un coltellaccio bello lungo, se per culo riuscissi a disarmarmi (perche' no? potresti riuscire) lo useresti (conoscendoti)

3) Un praticante di sdc puo' finire in brutte situazioni e difendersi con quello che ha imparato in palestra. Che differenza c'e' con il praticante di arti marziali?
Forse entrambi praticano la loro diciplina,collateralmente imparano a difendersi e lo fanno solo in quel momento.
Ma nessuno dei due pratica col pensiero di difendersi quell'unica volta nella vita; lo fanno perche' gli piace.

anche un corridore ostacolista puo' finire in brutte situazioni e difendersi con quello che ha imparato e gli piace

4) Se il fine e' il combattimento totale, il vincere uno scontro a tutti i costi,che senso ha il salvaguardare le caratteristiche proprie della disciplina? se gli sdc lo fanno per regolamento,le arti marziali che regolamento non hanno per qual motivo mantengono la loro diversita' invece che tendere naturalmente verso la ricerca di tecniche milgiori?
Perche' temono la contaminazione al punto da essere ossessionate da canoni e linneage?

non temono contaminazione, ma cercano di tenere un legame con gli insegnamenti arcaici
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #402 on: November 16, 2011, 10:39:01 am »
0
Saburo magari  quando modifichi un post evidenzia la cosa usando EDIT altrimenti non si capisce più nulla  ;)

Ok... e tu aspetta un attimo prima di incacchiarti...  ;)

 :gh:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #403 on: November 16, 2011, 10:41:19 am »
0
Andiamo ragazzi... comunque... non è mio interesse lamentarmi...

Comunque anche in MP altri utenti mi hanno manifestato la stessa impressione...

Poi, vabbè... attendo ulteriori -1 a casaccio e non motivati ...  :D

La chiudo qui, non mi piace fare il lamentoso, però...  :whistle:
Bene chi ha manifestato in PM quell'impressione ne parli apertamente non sia timido... Nessun pugnazzo immotivato, hai un atteggiamento francamente irritante e poco costruttivo per la discussione.

Io non mi incazzo, sono solo poco incline alle mezze misure e mi piace parlare chiaro   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #404 on: November 16, 2011, 10:41:46 am »
0
Concordo con quanto scritto da Kufù
Lo spirito viene prima della tecnica.