L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 202574 Views
*

Joker

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #495 on: November 16, 2011, 17:00:23 pm »
0
Io invece non ho capito !  :-[

fossi l'unico e fosse la prima volta  :D

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #496 on: November 16, 2011, 17:05:06 pm »
+1
Io non ho capito perché invece voi la vedete come una schematizzazione rigida :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Logica_fuzzy
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #497 on: November 16, 2011, 17:06:26 pm »
0
Io invece non ho capito perché voi fate arti marziali! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Joker

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #498 on: November 16, 2011, 17:07:34 pm »
0
Io non ho capito perché invece voi la vedete come una schematizzazione rigida :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Logica_fuzzy

Dal tuo link:

Quote
La logica fuzzy o logica sfumata o logica sfocata è una logica in cui si può attribuire a ciascuna proposizione un grado di verità compreso tra 0 e 1

Per chiarire, ho pensato di fare una scala da 0 a 10 per rendere l'idea di quanto una disciplina sia vicina all'sdc puro e quanto all'am pura....wait:

0-10 invece di 0-1 perché non mi piacciono i decimali   :)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #499 on: November 16, 2011, 17:10:52 pm »
0
alla fine il loro punto di vista e' semplice:

si preparano al ring e fanno anche qualcosa che sul ring non e' permesso, se la possono giocare in un ambito di dp

quindi reputano poco importanti le differenze in questi 3 ambiti
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #500 on: November 16, 2011, 17:11:22 pm »
0
Io invece non ho capito perché voi fate arti marziali! XD

Anche tu fai arti marziali! >:-|

Quote
La logica fuzzy o logica sfumata o logica sfocata è una logica in cui si può attribuire a ciascuna proposizione un grado di verità compreso tra 0 e 1

Per chiarire, ho pensato di fare una scala da 0 a 10 per rendere l'idea di quanto una disciplina sia vicina all'sdc puro e quanto all'am pura....wait:

0-10 invece di 0-1 perché non mi piacciono i decimali   :)

Ok dai, siamo lì[1]
 1. anche se l'intervallo [0..1] è isomorfo al campo dei reali, mentre 0..10 natuale no!  :om:
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #501 on: November 16, 2011, 17:12:04 pm »
0
Dorje sto provando a mandarti un MP, ma mi dice che "lo stai bloccando"... come faccio ?  :-\
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #502 on: November 16, 2011, 17:13:55 pm »
0
Dorje sto provando a mandarti un MP, ma mi dice che "lo stai bloccando"... come faccio ?  :-\

e' un chiaro segnale che ce l'ha con te
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #503 on: November 16, 2011, 17:18:16 pm »
0
Perche' ricordiamo che le risse sono considerate aggressioni rituali,quindi rientrano nello scontro,con modalita' analoghe a quelle dello sport.

no

No cosa?
Non sono aggressioni rituali? Va che non e' una mia opinione  :D

1) Se tutta l'arte marziale mirasse a quello che senso avrebbero tutte quelle tecniche complicate o accrobatiche che per stesso riconoscimento dei praticanti "non si usano per strada"?

le complicate servono alla coordinazione, le acrobatiche all'agilita'
[/quote]

Questa,che e' una delle letture e non troppo condivisa, riporta al punto successivo:
Oggi abbiamo sistemi migliori per lavorare su queste qualita',perche' non vengono adottate a favore di elementi caratteristici?


2) Arti con la spada non sono arti marziali perche' nessuno combattera' mai con la spada?
-attenzione a non dire "eh ma in passato"  perche' altrimenti si sta facendo rievocazione storica e quindi il fine dell'am non e' piu' lo scontro,ma appunto il recuperare usanze culturali del passato. Dire "niente armi da fuoco" e' un regolamento,esattamente come sarebbe dire "niente colpi sotto la cintura" ricadrebbe dunque nelle discipline sportive.

io potrei benissimo aspettarti sotto casa con un coltellaccio bello lungo, se per culo riuscissi a disarmarmi (perche' no? potresti riuscire) lo useresti (conoscendoti)
[/quote]

Se per caso tu mi aggredissi in cucina e io mi difendessi con una pentola che ho imparato a maneggiare per fare le omelette non direi che il corso di cucina e' finalizzato alla difesa personale.


3) Un praticante di sdc puo' finire in brutte situazioni e difendersi con quello che ha imparato in palestra. Che differenza c'e' con il praticante di arti marziali?
Forse entrambi praticano la loro diciplina,collateralmente imparano a difendersi e lo fanno solo in quel momento.
Ma nessuno dei due pratica col pensiero di difendersi quell'unica volta nella vita; lo fanno perche' gli piace.

anche un corridore ostacolista puo' finire in brutte situazioni e difendersi con quello che ha imparato e gli piace
[/quote]

Appunto,ma non denota la sua pratica il vincere uno scontro

4) Se il fine e' il combattimento totale, il vincere uno scontro a tutti i costi,che senso ha il salvaguardare le caratteristiche proprie della disciplina? se gli sdc lo fanno per regolamento,le arti marziali che regolamento non hanno per qual motivo mantengono la loro diversita' invece che tendere naturalmente verso la ricerca di tecniche milgiori?
Perche' temono la contaminazione al punto da essere ossessionate da canoni e linneage?

non temono contaminazione, ma cercano di tenere un legame con gli insegnamenti arcaici
[/quote]

Questo e' un sofismo, temere la contaminazione e preservare un legame con insegnamenti arcaici significano la medesima cosa.

--->Per quale motivo mantenere un legame con insegnamenti arcaici se il fine e' vincere un combattimento?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #504 on: November 16, 2011, 17:23:20 pm »
+1
insegnanti arcaici hanno vinto scontri prima di me

faccio fatica a capire il succo delle altre questioni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #505 on: November 16, 2011, 17:27:43 pm »
0
Un praticante di sdc puo' finire in brutte situazioni e difendersi con quello che ha imparato in palestra. Che differenza c'e' con il praticante di arti marziali?
Appunto,ma non denota la sua pratica il vincere uno scontro

appunto, non c'e' differenza tra sdc, am, corsa ad ostacoli: tutt'e tre possono cavarti dai guai
« Last Edit: November 16, 2011, 17:49:26 pm by Kufù »
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #506 on: November 16, 2011, 17:31:21 pm »
+1
Se per caso tu mi aggredissi in cucina e io mi difendessi con una pentola che ho imparato a maneggiare per fare le omelette non direi che il corso di cucina e' finalizzato alla difesa personale.

saper maneggiare un oggetto pesante puo' aiutare nella dp
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #507 on: November 16, 2011, 17:33:52 pm »
0
Oggi abbiamo sistemi migliori per lavorare su queste qualita',perche' non vengono adottate a favore di elementi caratteristici?

come fai a dire che ci sono metodi migliori quando non sai in cosa mi voglio migliorare, in quale tipo di coodinazione, in quale tipo di agilita'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #508 on: November 16, 2011, 17:42:05 pm »
0
infine ritengo che poco c'azzecchi una rissa con lo sport
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #509 on: November 16, 2011, 17:58:01 pm »
0
Dorje sto provando a mandarti un MP, ma mi dice che "lo stai bloccando"... come faccio ?  :-\

Sono irraggiungibile! XD

Riprova dai. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.