L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 201599 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #705 on: November 21, 2011, 12:15:49 pm »
0
apparte il fatto che quello che riporti di sopra non mi sembra propio intelligente o funzionale per qualsiasi scopo sia......"arrecare danni senza porre l'attenzione sui danni che subisci"

!=

l'attenzione sui danni che subisci tu invece è tenuta in secondo piano.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #706 on: November 21, 2011, 12:29:32 pm »
0
In cosa è != ? :gh:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #707 on: November 21, 2011, 12:36:51 pm »
+1
si infatti è la stessa cosa sul ring ho notato che fanno tecniche contro ipotetici avversari armati ;D
diciamoci la verità ...la mt che si vede sul ring è uno sport . punto
Ma se c'è gente che la pratica e ti dice che è la stessa cosa, come puoi pretendere di piantarti così su due piedi e dire "ho ragione io"..?

Andrea io non mi pianto per carità.......ma semplicemente a me la mt a mani nude non sembra essere efficace per niente contro uno che ha un arma grande grossa e tagliente in mano..........perche si è vero che se perdi l'arma devi combattere con quello che hai, ma l'arma mica la perderete in conteporanea con il tuo avversario?

ma comunque non voglio avere assolutamente ragione a tutti i costi...io ho semplicemente la mia idea formatasi dalla mia esperienza. ogniuno può avere tranquillamente la propia...
« Last Edit: November 21, 2011, 12:47:12 pm by Fredstein »

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #708 on: November 21, 2011, 13:04:42 pm »
+1
Beh, vedo che si ricomincia.

Vuoi vedere che tra poco la Thai entra in competizione con il mitico Pigiamismo per la completezza e l'ampiezza di contenuti trattati. :whistle:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #709 on: November 21, 2011, 13:38:49 pm »
0
In cosa è != ? :gh:

! è il simbolo dell operatore di negazione logica (in linguaggi tipo il C, l'SQL e moltissimi altri).

Quindi != significa "NON UGUALE A".

:)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #710 on: November 21, 2011, 14:26:15 pm »
0
In cosa è != ? :gh:

! è il simbolo dell operatore di negazione logica (in linguaggi tipo il C, l'SQL e moltissimi altri).

Quindi != significa "NON UGUALE A".

:)
Sì, questo l'avevo capito, ti chiedevo in cosa le due affermazioni differissero :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #711 on: November 21, 2011, 14:29:29 pm »
0
Sì, questo l'avevo capito, ti chiedevo in cosa le due affermazioni differissero :sbav:

Mettere in secondo piano - almeno per quanto mi riguarda - non significa non considerare (o non prestare attenzione). Significa dare priorità ad altro. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #712 on: November 21, 2011, 14:31:45 pm »
0
ma semplicemente a me la mt a mani nude non sembra essere efficace per niente contro uno che ha un arma grande grossa e tagliente in mano..........perche si è vero che se perdi l'arma devi combattere con quello che hai, ma l'arma mica la perderete in conteporanea con il tuo avversario?

Allora: se dici che "è vero che se perdi l'arma devi combattere con quello che hai", significa che hai capito il discorso che ho fatto.

Non c'è null'altro da aggiungere. :)
« Last Edit: November 21, 2011, 14:55:17 pm by dorje »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #713 on: November 21, 2011, 14:54:29 pm »
0
Ieri sera leggendo mi sono imbattuto in una frase del fondatore della Porsche che per me calza a pennello su questa (non) questione...
"Se si analizza attentamente la funzione di una cosa, la sua forma sarà ovvia...."

e poi fanno il Cayenne?

Non è meglio la frase di Henry Ford?
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
« Last Edit: November 21, 2011, 14:57:20 pm by 14k »

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #714 on: November 21, 2011, 14:59:20 pm »
0
perche si è vero che se perdi l'arma devi combattere con quello che hai, ma l'arma mica la perderete in conteporanea con il tuo avversario?

Questa verissima argomentazione potrebbe mettere in crisi decenni e decenni di volantini pubblicitari ... LOL


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #715 on: November 21, 2011, 16:04:26 pm »
0
Però sto notando che tutti coloro che vedono una categorizzazione, distinguono le classi in modo simile.

E non collegano il discorso sull'efficacia alla categorizzazione
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #716 on: November 21, 2011, 16:27:47 pm »
0
@beppegg: a me sembra che dalla discussione (AM = disciplina nata per scontro senza regole),  (SDC=disciplina per confronto regolamentato) ma che non ci si accorga che all'atto pratico così tante differenze non ci sono perchè non si pratica per difere la propria vita (visto che non siamo militari)

Il punto cruciale secondo me (e mi sembrava di averlo proposto una ventina di pagine fa) è che in alcune AM c'è molto divario tra quello che si fa normalmente e quando si va a fare una gara mentre nelle discipline più orientate al confronto, questo divario è ridotto (al massimo alleni di più le tecniche permesse ma mica le cambi) e quindi sembra ci sia una categorizzazione, mentre il confine è troppo labile per poter essere tracciato IMHO
« Last Edit: November 21, 2011, 16:34:49 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #717 on: November 21, 2011, 16:40:52 pm »
+1
@beppegg: a me sembra che dalla discussione (AM = disciplina nata per scontro senza regole),  (SDC=disciplina per confronto regolamentato) ma che non ci si accorga che all'atto pratico così tante differenze non ci sono perchè non si pratica per difere la propria vita (visto che non siamo militari)

Il punto cruciale secondo me (e mi sembrava di averlo proposto una ventina di pagine fa) è che in alcune AM c'è molto divario tra quello che si fa normalmente e quando si va a fare una gara mentre nelle discipline più orientate al confronto, questo divario è ridotto (al massimo alleni di più le tecniche permesse ma mica le cambi) e quindi sembra ci sia una categorizzazione, mentre il confine è troppo labile per poter essere tracciato IMHO
Fra l'altro una delle linee guida per l'addestramento delle Forze Armate Americane è "Train as you fight, fight as you train".
Quando si dice il paradosso, eh?  XD

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #718 on: November 21, 2011, 16:50:43 pm »
0
E non collegano il discorso sull'efficacia alla categorizzazione

porca paletta, hai ragione  :o

avevo sottovalutato di brutto l'aspetto "efficacia"

eppure Mad me lo sviscerava un tutte le sue sfaccettature, tuttavia niente, io non coglievo

che senso ha una qualsivoglia categorizzazione quando c'e' cio' che e' efficace e cio' che non lo e'.... tutto il resto perde di senso
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #719 on: November 21, 2011, 16:52:33 pm »
0
Hahahahaha!  :D

Allora morirebbero tutti in addestramento e in guerra non ci andrebbe nessuno !

Si tratta di applicare lo stesso spirito, la stessa attenzione, di provare a riprodurre le stesse sensazioni... la qualità di un'arte marziale si vede proprio nella capacità di sviluppare, nei limiti del possibile, determinate capacità che non sarebbero riproducibili se non attraverso l'esperienza reale.

 :=)
Lo spirito viene prima della tecnica.