L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 201545 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #900 on: December 04, 2011, 14:59:26 pm »
0
Ciò che Andrea intende dire è che alcune osservazioni sono state fatte, discusse, analizzate e commentate già in precedenza: le puoi trovare a partire da pagina 1 di questo thread, cosicchè chi ha già argomentato non sia costretto a ripetersi. :)
Aliena for President.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #901 on: December 04, 2011, 16:31:53 pm »
0
Ma lo è già, no? XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #902 on: December 04, 2011, 16:34:55 pm »
+1
ha senso classificare una cosa in base alla sua nascita se adesso è completamente diversa? in caso di rispoata affermativa voglio sia messo a verbale che sono una rossa anoressica :P
Le spade affilate non sono più catalogabili e definite comunemente come armi ma solo come oggetti da collezionismo  o accessori di abbigliamento per divise da cerimonia o da parata?

Le catalogazioni hanno spesso e volentieri punti deboli perchè sono tentativi di semplificazione di argomenti più ampi e complessi.
Dopo poche ore dal parrucchiere non avrai alcun problema a essere unanimemente definita da tutti rossa.  ;)

*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #903 on: December 04, 2011, 16:37:54 pm »
0
Ciò che Andrea intende dire è che alcune osservazioni sono state fatte, discusse, analizzate e commentate già in precedenza: le puoi trovare a partire da pagina 1 di questo thread, cosicchè chi ha già argomentato non sia costretto a ripetersi. :)

 ???leggi bene ...............io ho scritto che vorrei sapere quali sono questi concetti  AMPIAMENTE  SMONTATI non mi interessano in generale quelli analizzati ,discussi ecc....mi interessano quelli SMONTATI , E DA CHI?
é solo una curiosità , vorrei prenderne coscenza perchè a me sono sfuggiti. XD
 io ho chiesto ad Andrea ma se vuoi puoi rispondere anche tu se ti va, visto che sembra che tu abbia seguito tutta la discussione, ma ti prego nel caso  entra nello specifico senza generalizzare o distorcere come hai fatto sopra.
grazie

pax et bonum
ciao
« Last Edit: December 04, 2011, 16:40:10 pm by Fredstein »

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #904 on: December 04, 2011, 16:48:12 pm »
0
Chiedo scusa e riformulo: da ciò che scrivi, sembra che ti sia sfuggita qualche pagina della discussione: forse dovresti leggerla nella sua interezza, cosicchè chi ha già argomentato non debba ripetersi.
Se poi trovi (cosa più che possibile) l'argomentazione passata insufficiente, o inconsistente o incompleta, quota pure il messaggio ed evidenzia le sue lacune affinchè il dibattimento continui con nuovi spunti, altrimenti ci si limita a fare un salto indietro e ripetere cose già dette.
High-functioning sociopath. With your number.



*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #905 on: December 04, 2011, 16:58:38 pm »
0
Chiedo scusa e riformulo: da ciò che scrivi, sembra che ti sia sfuggita qualche pagina della discussione: forse dovresti leggerla nella sua interezza, cosicchè chi ha già argomentato non debba ripetersi.
Se poi trovi (cosa più che possibile) l'argomentazione passata insufficiente, o inconsistente o incompleta, quota pure il messaggio ed evidenzia le sue lacune affinchè il dibattimento continui con nuovi spunti, altrimenti ci si limita a fare un salto indietro e ripetere cose già dette.

figurati , capita di fraintendere...... :)
io il mio parere sul tema proposto l'ho già dato pagine fà, lo hai letto?feedback? XD..........ora vorrei solo una risposta(se esiste) ad una semplice domanda, tutto qui! se invece la risposta non esiste basterebbe dire che forse ci si è sbagliati a scrivere e riformulare :gh:
ciao




« Last Edit: December 04, 2011, 17:00:35 pm by Fredstein »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #906 on: December 04, 2011, 17:06:09 pm »
0
Ciò che avevi scritto era già stato affrontato e sviscerato. Così come ciò che ha scritto da salix.
Se vi interessa come, vi tocca andare a cercarvelo nella discussione...

*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #907 on: December 04, 2011, 17:16:56 pm »
0
Ciò che avevi scritto era già stato affrontato e sviscerato. Così come ciò che ha scritto da salix.
Se vi interessa come, vi tocca andare a cercarvelo nella discussione...

il problema è che io poi le pagine le ho lette, ma non ho capito quali concetti sono STATI SMONTATI !!????

mi serve il tuo aiuto per capire.... :gh:



*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #908 on: December 04, 2011, 17:18:22 pm »
0
Chiedo scusa e riformulo: da ciò che scrivi, sembra che ti sia sfuggita qualche pagina della discussione: forse dovresti leggerla nella sua interezza, cosicchè chi ha già argomentato non debba ripetersi.
Se poi trovi (cosa più che possibile) l'argomentazione passata insufficiente, o inconsistente o incompleta, quota pure il messaggio ed evidenzia le sue lacune affinchè il dibattimento continui con nuovi spunti, altrimenti ci si limita a fare un salto indietro e ripetere cose già dette.

figurati , capita di fraintendere...... :)
io il mio parere sul tema proposto l'ho già dato pagine fà, lo hai letto?
Certo che sì. :)
Quote
feedback?XD
No, non avevo postato alcun commento.  :)
Quote
..........ora vorrei solo una risposta(se esiste) ad una semplice domanda, tutto qui! se invece la risposta non esiste basterebbe dire che forse ci si è sbagliati a scrivere e riformulare :gh:
ciao
E' che sono pigra e non ho voglia di rileggere la discussione per te, niente di personale comunque. :)
Poi anche indicandoti qualche post qua e là ti perderesti comunque la discussione nella sua completezza ed il filo logico che ha portato sin qui, i vari ragionamenti che hanno portato ad alcuni punti d'incontro ed ad altri di distanza, quindi non sarei comunque d'aiuto per farti avere il quadro completo.  :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #909 on: December 04, 2011, 17:32:55 pm »
0
Chiedo scusa e riformulo: da ciò che scrivi, sembra che ti sia sfuggita qualche pagina della discussione: forse dovresti leggerla nella sua interezza, cosicchè chi ha già argomentato non debba ripetersi.
Se poi trovi (cosa più che possibile) l'argomentazione passata insufficiente, o inconsistente o incompleta, quota pure il messaggio ed evidenzia le sue lacune affinchè il dibattimento continui con nuovi spunti, altrimenti ci si limita a fare un salto indietro e ripetere cose già dette.

figurati , capita di fraintendere...... :)
io il mio parere sul tema proposto l'ho già dato pagine fà, lo hai letto?
Certo che sì. :)
Quote
feedback?XD
No, non avevo postato alcun commento.  :)
Quote
..........ora vorrei solo una risposta(se esiste) ad una semplice domanda, tutto qui! se invece la risposta non esiste basterebbe dire che forse ci si è sbagliati a scrivere e riformulare :gh:
ciao
E' che sono pigra e non ho voglia di rileggere la discussione per te, niente di personale comunque. :)
Poi anche indicandoti qualche post qua e là ti perderesti comunque la discussione nella sua completezza ed il filo logico che ha portato sin qui, i vari ragionamenti che hanno portato ad alcuni punti d'incontro ed ad altri di distanza, quindi non sarei comunque d'aiuto per farti avere il quadro completo.  :)

urka  ???tu non mi puoi essere d'aiuto, l'altro non può  risponde ad una semplice domanda...........
vabbhè ho capito volete tenervi il segreto della VERA categorizzazione delle am tutto per voi:gh:
fa niente dai........cercherò di vivere senza..... ;D
ciao
pax et bonum

« Last Edit: December 04, 2011, 17:35:30 pm by Fredstein »


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #910 on: December 04, 2011, 17:40:19 pm »
0
Semplicemente non è che fiocchi la voglia di ripercorrersi 60 pagine di discussione solo per risponderti.
Senza offesa.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #911 on: December 04, 2011, 17:53:13 pm »
0
Freddy: se leggi la mia superstringata risposta a salix, trovi il riferimento all'argomento al quale si riferisce AndreaZ.

PS: col 2 e 2 ho vinto, grazie! :sur:  :-*
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sunomi

Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #912 on: December 04, 2011, 18:03:32 pm »
0
Freddy: se leggi la mia superstringata risposta a salix, trovi il riferimento all'argomento al quale si riferisce AndreaZ.

PS: col 2 e 2 ho vinto, grazie! :sur:  :-*

ok thxs.
he he vinto anche io  :-* :-* XD

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #913 on: December 04, 2011, 19:59:13 pm »
0
Ho letto tutte le pagine (anche se alcune un po' in fretta e posso aver perso qualcosa)

Ma

Se alla 59a pagina trovo che si è giunti ad una 'definizione' che dice "Le differenze fra Sport da Combattimento e Arti Marziali non sono spiegabili in termini oggettivi"; vuol dire che si persiste su un punto sicuramente trito e ritrito, ma tutt'altro che sviscerato visto che quella affermazione è facilmente 'smontabile'.
Sottolineo che stiamo cercando di arrivare ad una definizione: Significa che bisogna essere precisi e non lasciare spazi ad ambiguità per arrivare in realtà a vergare con lettere di fuoco 'altro' (fà tanto Fattoria degli Animali). Suggerisco quindi di aggiungere per iscritto alla definizione una premessa del tipo: "molte delle arti marziali nella pratica odierna ecc..ecc.." (come ha sentito il bisogno di fare Dorje nella domanda che mi ha rivolto), o qualcosa del genere. Non potrà assurgere al titolo di dogma ma sarà più aderente alla realtà (e ho anche il sospetto che il partito dei separatisti si unirà magicamente a quello dei mischialisti).
Quote
Se poi trovi (cosa più che possibile) l'argomentazione passata insufficiente, o inconsistente o incompleta, quota pure il messaggio ed evidenzia le sue lacune affinchè il dibattimento continui con nuovi spunti, altrimenti ci si limita a fare un salto indietro e ripetere cose già dette.
quotoquotquoto..

Quote
Pensa solo che per la maggior parte delle persone che frequentano un corso di arti marziali, ti diranno che fanno sport (e che lo scopo della loro pratica è solo il benessere psicofisico)
Definisci "Anarchia". Se ti seguo la definisco come "gridare, bruciare auto e spaccare vetrine in occasione dei G8".
Una cosa è se stessa a prescindere da quel che ne pensa la maggior parte di chi crede di conoscerla.
Dico una cosa forte: detesto la cultura jpeg che a ogni passaggio accumula errori; se seguiamo questa strada ne diveniamo alfieri.
Soprattutto in discussioni dove il divertimento sta nella precisione  :) (poi se vogliamo buttarla in caipirinha ditelo che ci stò lo stesso  :sbav:).


Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #914 on: December 04, 2011, 20:01:08 pm »
0
Grazie Kufù  :-[, è reciproco  :).

Ho chiesto del pugilato (moderno) perchè, se esso non insegna sistematicamente tecniche che violano il regolamento, allora lo definisco 100% sport da combattimento e 0% am. (grazie mille crux)

Il Katori praticato oggi è 100% arte marziale e 0% sdc.

Efficienza (non efficacia) della pratica nella vita reale del Pugilato moderno? butto lì un 85%.
Efficienza della pratica nella vita reale del Katori? 2% perchè sono di parte.


Il pugilato moderno è comunque am o sdc?
Utopia non è una meta ma una direzione