L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 201543 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1125 on: January 11, 2012, 15:34:41 pm »
0
Una domanda: bjj è SDC o AM?
nel bjj e' consentito durante il match raccogliere da terra un sasso e picchiarlo sulla crapa dell'avversario?
Mi dicono di no.

sdc
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1126 on: January 11, 2012, 15:35:31 pm »
0
ma dove è consentito raccogliere un sasso da terra e picchiarci l'avversario?

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1127 on: January 11, 2012, 15:36:04 pm »
0
Per strada ... anche perchè ne sul ring ne nella gabbia ne sulla materassina ci sono sassi  :D

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1128 on: January 11, 2012, 15:37:09 pm »
0
ma dove è consentito raccogliere un sasso da terra e picchiarci l'avversario?

dbma[1], per esempio
 1. viva i dogs!
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1129 on: January 11, 2012, 16:02:47 pm »
0
ma dove è consentito raccogliere un sasso da terra e picchiarci l'avversario?

dbma[1], per esempio
 1. viva i dogs!
lo sai che non ne sono così sicuro, ma anche se fosse non credo che tutto il resto non sia da considerarsi AM



*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1130 on: January 11, 2012, 16:04:36 pm »
+1
ma dove è consentito raccogliere un sasso da terra e picchiarci l'avversario?
dbma[1], per esempio
 1. viva i dogs!
lo sai che non ne sono così sicuro, ma anche se fosse non credo che tutto il resto non sia da considerarsi AM

ah lo so, non sei l'unico, e' per questo che siamo a pagina 76
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1131 on: January 11, 2012, 17:56:22 pm »
+1
No attenzione,i messaggi non sono sottilmente scorretti, io sono fedele all'idea che l'insulto e' nell'orecchio di chi ascolta.
A differenza di molti io non uso argomenti contro la persona, ma mi scaglio contro atteggiamenti.
La formula corretta e' "se jack si incazza allora e' un contapalle", non "jack e' un contapalle", che e' ben differente.

Io non mi sento "insultato" dai tuoi messaggi, trovo pesante l'accanimento continuo sugli stessi tre argomenti in croce
Tra parentesi che sei pesante e monotono (e non troppo corretto) te lo ha fatto notare pure Clode che e' un tuo "collega" ma guarda caso a lui non hai risposto.
Io invece sono un contapalle.

Ora, se ti senti terribilemente chiamato in causa da quello che scrivo al punto da vedere in tutti i miei 3D scritto "jack burton" invece che "certi maestri" (accipicicchia ma che il sifu t'ha contagiato?) investi un weekend,vieni a milano,dammi 'na ripassata, io metto un bel post pubblico in cui dico che meni come un fabbro ferraio e dal quel giorno ti sentirai finalmente esulato dai miei post,no?

Anche se facessi una cosa cosi' idiota dopo non mi sentirei assolutamente esulato dall'esprimere la mia opinone sul forum esattamente come lo fai te.
credo che i tempi del "Ho ragine io perche sono piu' forte" siano passati da un bel po'.

Quote
Se invece ritieni errati i contenuti delle mie posizioni...potresti sfruttare la tua partecipazione forumistica per scrivere illuminati 3D sulla tua pratica, condividendo con gli altri utenti i contenuti,le intuizioni e le risposte alle critiche che tradizionalmente vengono mosse a certi stili.
Insomma,lavorare in positivo,costruendo, non frigiando perche' sono brutto e cattivo e scrivo cose da faccia di serpente.
Perche' poi pare che quello a cui brucia il culo non son piu' solo io  ;)

Le discussioni costruttive bisogna essere almeno in due a farlo.
ma io sono un contapalle, come fai ad avere una discussione cosgtrutiva con un contapalle?
Ora visto che il grosso dei toi post sono al 90% tentativi di salvare il mondo dalla trappola del tradizionale a me pare che quello che frigna contro i marzialisi truffatori che mi hanno rubato gli anni migliori della mia vita sei tu...pero' e' solo un'opinione eh?

Jack

Eh...questo escamotage di mettermi in bocca cose non dette funziona pochino quando la conversazione e' scritta  ;)

Percio' mettiamo un po' di puntini sulle i

1) i marzialisti truffatori non mi hanno rubato gli anni migliori della mia vita, sono ancora giovine e sopratutto sono un amatore  :)

2) a parte le battute io trovo difficile pensare che qualcuno creda che io faccia quel che faccio unicamente perche' mi brucia il culo.
La terribile verita' e' che ci sono poche cose che mi danno un piacere tale come vedere uno sbruffone preso a calci in culo,metaforicamente o meno.
E nel piccolo mi diverte immensamente quando qualcuno fa una figura meschina a causa della sua arroganza.


E prego di non confondere questa cosa con il mio gusto per il provar roba in giro, vi e' molta differenza d'atteggiamento.


3) in nessuna parte dell'universo troverai mai che io abbia detto qualcosa come "chi e' piu' forte ha ragione", sebbene in un ambiente come quello marziale questa cosa avrebbe il suo senso...
No,io scrivo pesanti e noiosi mattoni su certe cose, e TU ripeti che di tradizionalisti che picchiano ne hai conosciuti un sacco.
Percio',per cortesia,non confondere i tuoi errori con i miei  :)

4) se i miei post non ti toccano, di confrontarti non hai voglia e discutere non ti interessa, di preciso per qual motivo intervieni?

5) hai mai visto in uno qualsiasi dei miei post o dei miei pm un punto in cui dico che sei un contapalle?
Se lo trovi puoi pubblicarlo.
Di te non ci sono video, noi non ci conosciamo e della tua scuola so solo quello che leggo sugli inviti di fb.
Dunque per qual motivo ti senti chiamato in causa?
E' per questo che la butto sulla coda di paglia....


6) e giusto per completezza, sbaglio o sul fam vi e' un discreto quantitativo di post in cui tu fai lo spaccone con questo o quel tradizionalista?
Ricordo ancora il tuo sfotto' a nonricordopiu'quale maestro di wing chun per via delle sue "braccine".
No perche' per giocare a fare la parte dell'utente maturo e santo servono certi prerequisiti che mi sembra tu non possegga...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1132 on: January 11, 2012, 18:01:56 pm »
0
Io non mi sento "insultato" dai tuoi messaggi, trovo pesante l'accanimento continuo sugli stessi tre argomenti in croce
Tra parentesi che sei pesante e monotono (e non troppo corretto) te lo ha fatto notare pure Clode che e' un tuo "collega" ma guarda caso a lui non hai risposto.
Io invece sono un contapalle.

Non ricordo il post,ma prendo per buona la tua parafrasi.

Mai detto di essere leggero, di non accanirmi e cose del genere.


Le scorrettezze siete sempre liberi di indicarle, non mi pare di aver mai negato una risposta a qualcuno  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1133 on: January 12, 2012, 00:45:58 am »
0
scusate la domanda ma io ancora non ho capito in che modo uno che fa am è più preparato di uno che fa sdc in uno scontro reale? 

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1134 on: January 12, 2012, 07:13:57 am »
0
scusate la domanda ma io ancora non ho capito in che modo uno che fa am è più preparato di uno che fa sdc in uno scontro reale?

È più abituato a prenderle e a darle. Ovviamente parlo di arti marziali, non di roba che si spaccia tale. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1135 on: January 12, 2012, 08:08:53 am »
0
in teoria, se ho capito la posizione di qualcuno, le AM preparano allo scontro reale più degli SDC perchè preparano il praticante a muoversi senza alcuna regola o preconcetto in ambienti in cui tutto è possibile

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1136 on: January 12, 2012, 08:42:41 am »
+5
Arte marziale non e' sinonimo di difesa personale, e' solo un termine che raccoglie un gran numero di discipline che si occupano di trmandare un patrimonio tecnico proveniente da vari contesti a volte assai distanti tra loro in cui ci si scontrava.
Diversi di questi contesti oggi non esistono semplicemente piu'.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1137 on: January 12, 2012, 08:52:52 am »
0
Arte marziale non e' sinonimo di difesa personale, e' solo un termine che raccoglie un gran numero di discipline che si occupano di trmandare un patrimonio tecnico proveniente da vari contesti a volte assai distanti tra loro in cui ci si scontrava.
Diversi di questi contesti oggi non esistono semplicemente piu'.

Jack
questa mi piace come definizione
è sincera e facilmente riscontrabile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1138 on: January 12, 2012, 09:04:10 am »
0
Arte marziale non e' sinonimo di difesa personale, e' solo un termine che raccoglie un gran numero di discipline che si occupano di trmandare un patrimonio tecnico proveniente da vari contesti a volte assai distanti tra loro in cui ci si scontrava.
Diversi di questi contesti oggi non esistono semplicemente piu'.

Jack

Devo dire che trovo questa definizione affascinante.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1139 on: January 12, 2012, 09:05:42 am »
0
No attenzione,i messaggi non sono sottilmente scorretti, io sono fedele all'idea che l'insulto e' nell'orecchio di chi ascolta.
A differenza di molti io non uso argomenti contro la persona, ma mi scaglio contro atteggiamenti.
La formula corretta e' "se jack si incazza allora e' un contapalle", non "jack e' un contapalle", che e' ben differente.

Io non mi sento "insultato" dai tuoi messaggi, trovo pesante l'accanimento continuo sugli stessi tre argomenti in croce
Tra parentesi che sei pesante e monotono (e non troppo corretto) te lo ha fatto notare pure Clode che e' un tuo "collega" ma guarda caso a lui non hai risposto.
Io invece sono un contapalle.

Ora, se ti senti terribilemente chiamato in causa da quello che scrivo al punto da vedere in tutti i miei 3D scritto "jack burton" invece che "certi maestri" (accipicicchia ma che il sifu t'ha contagiato?) investi un weekend,vieni a milano,dammi 'na ripassata, io metto un bel post pubblico in cui dico che meni come un fabbro ferraio e dal quel giorno ti sentirai finalmente esulato dai miei post,no?

Anche se facessi una cosa cosi' idiota dopo non mi sentirei assolutamente esulato dall'esprimere la mia opinone sul forum esattamente come lo fai te.
credo che i tempi del "Ho ragine io perche sono piu' forte" siano passati da un bel po'.

Quote
Se invece ritieni errati i contenuti delle mie posizioni...potresti sfruttare la tua partecipazione forumistica per scrivere illuminati 3D sulla tua pratica, condividendo con gli altri utenti i contenuti,le intuizioni e le risposte alle critiche che tradizionalmente vengono mosse a certi stili.
Insomma,lavorare in positivo,costruendo, non frigiando perche' sono brutto e cattivo e scrivo cose da faccia di serpente.
Perche' poi pare che quello a cui brucia il culo non son piu' solo io  ;)

Le discussioni costruttive bisogna essere almeno in due a farlo.
ma io sono un contapalle, come fai ad avere una discussione cosgtrutiva con un contapalle?
Ora visto che il grosso dei toi post sono al 90% tentativi di salvare il mondo dalla trappola del tradizionale a me pare che quello che frigna contro i marzialisi truffatori che mi hanno rubato gli anni migliori della mia vita sei tu...pero' e' solo un'opinione eh?

Jack

Eh...questo escamotage di mettermi in bocca cose non dette funziona pochino quando la conversazione e' scritta  ;)

Percio' mettiamo un po' di puntini sulle i

1) i marzialisti truffatori non mi hanno rubato gli anni migliori della mia vita, sono ancora giovine e sopratutto sono un amatore  :)

2) a parte le battute io trovo difficile pensare che qualcuno creda che io faccia quel che faccio unicamente perche' mi brucia il culo.
La terribile verita' e' che ci sono poche cose che mi danno un piacere tale come vedere uno sbruffone preso a calci in culo,metaforicamente o meno.
E nel piccolo mi diverte immensamente quando qualcuno fa una figura meschina a causa della sua arroganza.


E prego di non confondere questa cosa con il mio gusto per il provar roba in giro, vi e' molta differenza d'atteggiamento.


3) in nessuna parte dell'universo troverai mai che io abbia detto qualcosa come "chi e' piu' forte ha ragione", sebbene in un ambiente come quello marziale questa cosa avrebbe il suo senso...
No,io scrivo pesanti e noiosi mattoni su certe cose, e TU ripeti che di tradizionalisti che picchiano ne hai conosciuti un sacco.
Percio',per cortesia,non confondere i tuoi errori con i miei  :)

4) se i miei post non ti toccano, di confrontarti non hai voglia e discutere non ti interessa, di preciso per qual motivo intervieni?

5) hai mai visto in uno qualsiasi dei miei post o dei miei pm un punto in cui dico che sei un contapalle?
Se lo trovi puoi pubblicarlo.
Di te non ci sono video, noi non ci conosciamo e della tua scuola so solo quello che leggo sugli inviti di fb.
Dunque per qual motivo ti senti chiamato in causa?
E' per questo che la butto sulla coda di paglia....


6) e giusto per completezza, sbaglio o sul fam vi e' un discreto quantitativo di post in cui tu fai lo spaccone con questo o quel tradizionalista?
Ricordo ancora il tuo sfotto' a nonricordopiu'quale maestro di wing chun per via delle sue "braccine".
No perche' per giocare a fare la parte dell'utente maturo e santo servono certi prerequisiti che mi sembra tu non possegga...

Facendola breve...
1) Io sono qui per parlare di arti marziali, trovo che il tuo modo di porti non sia corretto e te lo dico.
2) Mi sento chiamato in causa in quanto appartenente al gruppo di persone che fa arti marziali che tu etichetti ogni volta come massa di fanfaroni.
3) Io non faccio lo spaccone con nessuno, non mi sono permesso di dire a qualcuno meniamoci (cosa che invece hai fatto tu con me) ne mi permetto di criticare la tecnica altrui....ma anche fosse (e non e) non e' che mal comune sia mezzo gaudio.
4) Nel momento in cui insinui che mi sento chiamato in causa e che ho la coda di paglia, implicitamente insinui che io appartenga al gruppo dei cazzari pur avendo sempre dichiarato che non accendo lampadine, che non emano energia, che non il colpochedopotregiornimuori e amenità simili, ergo metti in dubbio la mia affermazione, quindi mi dai implicitamente del bugiardo.
5) Io non ho mai affermato che ci sono un sacco di marzialisti che menano, ho affermato che esistono un certo numero di persone che lavora seriamente che non sono certo la maggioranza ma che sono un numero tale da non esser piu' l'eccezione che conferma la regolae che quindi e' scorretto nei loro confronti il continuo sparare a zero sulla categoria.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.