L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 202579 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1140 on: January 12, 2012, 09:18:04 am »
+1
in teoria, se ho capito la posizione di qualcuno, le AM preparano allo scontro reale più degli SDC perchè preparano il praticante a muoversi senza alcuna regola o preconcetto in ambienti in cui tutto è possibile

ecco, hai capito tutto quello che c'e' da capire, ora la puoi anche pensare diversamente, sono comunque soddisfatto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1141 on: January 12, 2012, 09:20:21 am »
0
Perdonatemi se mi inserisco.
Jack guarda che, a prescindere da cosa e quanto possa apparire, in realtà Mad ha un profondo rispetto per le arti marziali e per i praticanti.
Il punto è che purtroppo, non ha torto rispetto la "sua" personale e diretta esperienza, poichè le fughe e le scuse per evitare un certo tipo di confronti, sono all'ordine del giorno.
In più occasioni ci ha messo faccia e resto del corpo, durante incontri multidisciplinari organizzati qui sul forum, dalle mazzate tribali ai gatering, dai vagabondaggi verso questa e quella palestra ai raduni.
Io l'ho conosciuto appunto ad un raduno, quindi ho potuto vedere se ci è o ci fa, un raduno in cui c'è stato da prenderle e darle, in cui ho anche proposto momenti di criticità dove si è ritrovato a scambiare, potendo usare solo uno sbarramento di piede, con uno che menava liberamente e senza freni.
Ma li si è fatta anche tecnica, persino di quella vetusta e tradizionale, con un Mad che ha posto mille domande, non per provocare, ma per capire, segno di interesse per ciò che si faceva.
Non scrivo per difendere Mad che non ne ha bisogno (poi è un balordo e non lo difenderei ugualmente 8)) ma solo perchè leggendovi mi pare proprio che le posizioni siano cristallizzate inutilmente.
Luca

P.S.
prometto che non metto più il ditino fra moglie e marito :gh: :gh: :gh: :halo:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1142 on: January 12, 2012, 09:21:52 am »
0
Facendola breve...
1) Io sono qui per parlare di arti marziali, trovo che il tuo modo di porti non sia corretto e te lo dico.
2) Mi sento chiamato in causa in quanto appartenente al gruppo di persone che fa arti marziali che tu etichetti ogni volta come massa di fanfaroni.
3) Io non faccio lo spaccone con nessuno, non mi sono permesso di dire a qualcuno meniamoci (cosa che invece hai fatto tu con me) ne mi permetto di criticare la tecnica altrui....ma anche fosse (e non e) non e' che mal comune sia mezzo gaudio.
4) Nel momento in cui insinui che mi sento chiamato in causa e che ho la coda di paglia, implicitamente insinui che io appartenga al gruppo dei cazzari pur avendo sempre dichiarato che non accendo lampadine, che non emano energia, che non il colpochedopotregiornimuori e amenità simili, ergo metti in dubbio la mia affermazione, quindi mi dai implicitamente del bugiardo.
5) Io non ho mai affermato che ci sono un sacco di marzialisti che menano, ho affermato che esistono un certo numero di persone che lavora seriamente che non sono certo la maggioranza ma che sono un numero tale da non esser piu' l'eccezione che conferma la regolae che quindi e' scorretto nei loro confronti il continuo sparare a zero sulla categoria.

Jack


Stamattina sei in forma e hai gia' fatto due post decisamente utili, e questo e' secondo me il percorso che dovresti seguire per essere utile al forum,per creare discussioni interessanti e per far capire al mondo che non sei un cazzaro (se la cosa ti interessa come pare).
quindi rispondo anche a questo prima di staccare.


1) anche io son qui per questo, cosa ritieni scorretto del mio modo di pormi?
Perche' di solito la gente mi dice "il sotteso tra le righe"...eh no, quella e' la parte che ci vedete voi,mica io!
Io ho dichiarato di avercela coi cazzari,non coi marzialisti, cazzaro e' colui che e' disonesto, non importa se nella pratica o nelle dichiarazioni su di essa. E non ho mai scritto diversamente.

2) non etichetto come fanfaroni i praticanti di arti marziali[1], vedere punto sopra.
Il fatto che io spesso posti "contro i cazzari" non vuol dire che tutto quello che scrivo vada letto in questa ottica, sono qui per parlare di arti marziali, comprese le mie preferenze nella pratica.
Se dico che non mi piace l'uso del caschetto con la grata non significa che considero quelli che lo usano dei cazzari! Qui la malizia e' in chi legge,abituato a considerare tutti i miei interventi nella stessa direzione...

3)Io invito tutti a menarci, essendo lo sport che facciamo e' come se vi invitassi a giocare a calcio, non mi sembra una cosa tanto strana  ???
A me risulta che tu di tecniche ne abbia criticate e che i tuoi atteggiamenti siano stati piu' volte simili a quelli della spacconereia,ma adesso non ho tempo, dovrei andare a cercare sul fam e tirar fuori qualcosa, altrimenti cosi' son parole vuote.

4) ok,ammetterai che paguro,esempio a caso di tradizionalista ferocius, non si sente chiamato in causa e se lo fa interviente con precisazioni e non con "mad e' brutto,cattivo e gli puzza il culo"?
Quando fai interventi sensati come quello recente in "classificazione etc,etc..." non noti una reazione sempre interessata del forum?

5)non era una questione di quantita',ma di inferenza logica, menano dunque hanno ragione  :)
 1. ci tengo a ricordare che io appartengo al fronte che si batte per l'abolizione della differenza tra am e sdc....e' un po' come dire che sono razzista mentre marcio per l'uguaglianza degli uomini
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1143 on: January 12, 2012, 09:37:41 am »
0
Tanto per chiarire

http://it.wikipedia.org/wiki/Sparring


Quote
Lo sparring è una forma di allenamento comune a molte arti marziali. Sebbene la sua forma precisa possa variare, è generalmente una forma libera di combattimento, con un minimo di regole o accordi informali per evitare il ferimento.


Ricordo un bel topic di marco sulle qualità dello sparring partner ma non riesco a trovarlo uff  :(

Trovato (grazie maledetto lurker!  :-*  )

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8837.0
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1144 on: January 12, 2012, 10:23:33 am »
0
in teoria, se ho capito la posizione di qualcuno, le AM preparano allo scontro reale più degli SDC perchè preparano il praticante a muoversi senza alcuna regola o preconcetto in ambienti in cui tutto è possibile

Fosse vero, almeno.
Piuttosto, trovo più corretta la definizione di Burton.



3) Io non faccio lo spaccone con nessuno, non mi sono permesso di dire a qualcuno meniamoci (cosa che invece hai fatto tu con me) ne mi permetto di criticare la tecnica altrui....ma anche fosse (e non e)
Fidati, è. Testimone.

Quote
4) Nel momento in cui insinui che mi sento chiamato in causa e che ho la coda di paglia, implicitamente insinui che io appartenga al gruppo dei cazzari pur avendo sempre dichiarato che non accendo lampadine, che non emano energia, che non il colpochedopotregiornimuori e amenità simili, ergo metti in dubbio la mia affermazione, quindi mi dai implicitamente del bugiardo.
Allora come mai, ogni volta che facciamo certi discorsi, gente come Ryujin e Paguro non fanno le prime donne offese, ma ci danno ragione e sanno perfettamente che loro, eccezioni, sono FUORI dal discorso?
E tu invece devi sempre farlo?
E' questo il concetto della coda di paglia, non che tu sia un cazzaro.
Vedi anche il punto 5 che hai scritto.

Aggiornamento: va beh, aveva già risposto Mad. XD
« Last Edit: January 12, 2012, 10:40:14 am by AndreaZ »


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1145 on: January 12, 2012, 10:27:05 am »
0
Perdonatemi se mi inserisco.
Jack guarda che, a prescindere da cosa e quanto possa apparire, in realtà Mad ha un profondo rispetto per le arti marziali e per i praticanti.
Il punto è che purtroppo, non ha torto rispetto la "sua" personale e diretta esperienza, poichè le fughe e le scuse per evitare un certo tipo di confronti, sono all'ordine del giorno.
In più occasioni ci ha messo faccia e resto del corpo, durante incontri multidisciplinari organizzati qui sul forum, dalle mazzate tribali ai gatering, dai vagabondaggi verso questa e quella palestra ai raduni.
Io l'ho conosciuto appunto ad un raduno, quindi ho potuto vedere se ci è o ci fa, un raduno in cui c'è stato da prenderle e darle, in cui ho anche proposto momenti di criticità dove si è ritrovato a scambiare, potendo usare solo uno sbarramento di piede, con uno che menava liberamente e senza freni.
Ma li si è fatta anche tecnica, persino di quella vetusta e tradizionale, con un Mad che ha posto mille domande, non per provocare, ma per capire, segno di interesse per ciò che si faceva.
Non scrivo per difendere Mad che non ne ha bisogno (poi è un balordo e non lo difenderei ugualmente 8)) ma solo perchè leggendovi mi pare proprio che le posizioni siano cristallizzate inutilmente.
Luca

P.S.
prometto che non metto più il ditino fra moglie e marito :gh: :gh: :gh: :halo:

Guarda che io considero Mad una persona intelligente, altrimenti manco mi ci scornerei, lo manderei affanculo al 2' post e stop
sono anche convinto che di persona (dopo il 3' round) andremmo pure d'accordissimo.

per quanto riguarda l'apertura mentale e il provare le cose...chiedi al macchinista quanto sono chiuso :-)
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1146 on: January 12, 2012, 10:31:18 am »
0
per quanto riguarda l'apertura mentale e il provare le cose...chiedi al macchinista quanto sono chiuso :-)

Vi posso assicurare che il suo cranio è tanto aperto che non ci sta manco un capello... XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1147 on: January 12, 2012, 10:36:13 am »
0
Ma non ho alcun dubbio a riguardo.
Mi piaceva dire ciò che ho detto su Mad, come mi piacerebbe farlo su parecchi altri che ho conosciuto.
Compreso un certo OrsoRikysei :gh: che mi è costato due dita di un piede rotte sul suo gomito :sbav: :sbav:
Insomma era solo per dire che, leggendovi da non coinvolto, noto più accordo che disaccordo, ma poi tutto resta ingabbiato nella forma espressiva.




P.S.
Se qualcuno mi spiega cosa ho scritto mi fa un favore :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1148 on: January 12, 2012, 10:38:23 am »
0
Quote
Stamattina sei in forma e hai gia' fatto due post decisamente utili, e questo e' secondo me il percorso che dovresti seguire per essere utile al forum,per creare discussioni interessanti e per far capire al mondo che non sei un cazzaro (se la cosa ti interessa come pare).

me ne sono gia' pentito, ci credi?


1) anche io son qui per questo, cosa ritieni scorretto del mio modo di pormi?
Perche' di solito la gente mi dice "il sotteso tra le righe"...eh no, quella e' la parte che ci vedete voi,mica io!


"ci vedete voi"... se siamo in piu' di uno forse allora c'e' effettivaente qualcosa che non va non trovi?
posso ammettere la tua buonafede ma se siamo in diversi a sottolineare il problema forse allora non me lo sogno io di notte ..

Quote
3)Io invito tutti a menarci, essendo lo sport che facciamo e' come se vi invitassi a giocare a calcio, non mi sembra una cosa tanto strana  ???

No tu mi hai invitato a riempirti la faccia in modo che tu possa screvere "Jack Burton mena" e non farmi sentire chiamato in causa che e' ben diverso.
Anche se ti rompo la testa dopo ti cazzio lo stesso sai? :-)
Ti sembrera' strano ma  non sono qui per far emergere che Jack Burton e' un figo.


Quote
4) ok,ammetterai che paguro,esempio a caso di tradizionalista ferocius, non si sente chiamato in causa e se lo fa interviente con precisazioni e non con "mad e' brutto,cattivo e gli puzza il culo"?

beh sai...io "ho la coda di paglia". no?


Quote
Quando fai interventi sensati come quello recente in "classificazione etc,etc..." non noti una reazione sempre interessata del forum?

I miei post sono sempre sensati.
quelli che tu definisci sensati sono quelli che ti piacicono.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1149 on: January 12, 2012, 10:55:35 am »
0
Anche io sto apprezzando i post di Jack Burton
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1150 on: January 12, 2012, 10:56:18 am »
0
in teoria, se ho capito la posizione di qualcuno, le AM preparano allo scontro reale più degli SDC perchè preparano il praticante a muoversi senza alcuna regola o preconcetto in ambienti in cui tutto è possibile

Fosse vero, almeno.
Piuttosto, trovo più corretta la definizione di Burton.



anche io  :)

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1151 on: January 12, 2012, 10:57:36 am »
0
per quanto riguarda l'apertura mentale e il provare le cose...chiedi al macchinista quanto sono chiuso :-)

Vi posso assicurare che il suo cranio è tanto aperto che non ci sta manco un capello... XD

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

stronzo :-)
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1152 on: January 12, 2012, 11:02:03 am »
0
in teoria, se ho capito la posizione di qualcuno, le AM preparano allo scontro reale più degli SDC perchè preparano il praticante a muoversi senza alcuna regola o preconcetto in ambienti in cui tutto è possibile

Fosse vero, almeno.
Piuttosto, trovo più corretta la definizione di Burton.


Quella di Iommi e' un'ipotetica constatazione di "merito" (meglio/peggio)
la mia e' una definizione, non una valutazione.

Difficilmente controntabili.

Quote




Quote
Allora come mai, ogni volta che facciamo certi discorsi, gente come Ryujin e Paguro non fanno le prime donne offese, ma ci danno ragione e sanno perfettamente che loro, eccezioni, sono FUORI dal discorso?
E tu invece devi sempre farlo?
E' questo il concetto della coda di paglia, non che tu sia un cazzaro.
Vedi anche il punto 5 che hai scritto.


mi pareva di averlo gia' spiegato.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1153 on: January 12, 2012, 11:16:01 am »
0
Jack, Mad continuate in PM.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1154 on: January 12, 2012, 11:31:35 am »
0
Bravi, belle le ultime due pagine!
Qualche spunto nuovo che viene fuori :-)