L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC

  • 1850 Replies
  • 202582 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1725 on: June 23, 2012, 13:55:42 pm »
0
Ad oggi a molti piace dirle ma nessuno le rispetta.
Si, mi ricorda qualcosa...

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1726 on: June 23, 2012, 14:19:33 pm »
0
Ah bhe, ma se il problema sono quei tipi di allenamento non c'e' problema...se vieni da me, per una modica cifra, ti faccio seguire io un bel programmino di allenamenti...
Full immersion giornalieri...sveglia alle 4 del mattino tramite docce gelate dopo notte passata su tatami in legno rigorosamente scheggiato...esecuzione di piegamenti sulle dita con me seduto sui reni mentre mi gusto la colazione del mattino...kata in armatura pesante a mezzogiorno sulla spiaggia ...posizione di kibadachi sui trampoli in equilibrio su una palla mentre soffia la bora di trieste...e tante altre cosine divertenti!
Cazzo sono un 15 dan e manco lo sapevo!
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1727 on: June 23, 2012, 14:27:34 pm »
0
Ah bhe, ma se il problema sono quei tipi di allenamento non c'e' problema...se vieni da me, per una modica cifra, ti faccio seguire io un bel programmino di allenamenti...
Full immersion giornalieri...sveglia alle 4 del mattino tramite docce gelate dopo notte passata su tatami in legno rigorosamente scheggiato...esecuzione di piegamenti sulle dita con me seduto sui reni mentre mi gusto la colazione del mattino...kata in armatura pesante a mezzogiorno sulla spiaggia ...posizione di kibadachi sui trampoli in equilibrio su una palla mentre soffia la bora di trieste...e tante altre cosine divertenti!
Cazzo sono un 15 dan e manco lo sapevo!

Me lo aspettavo che qualcuno non avrebbe capito perchè non è nel solo esercizio che si nasconde il segreto, anche il gruppo coeso di persone intorno, l'insegnante, i senpai rendono possibile questo processo straordinario, il sorriso del compagno accanto che ti incita, l'urlo dell'altro che non ce la fa più ma va avanti, non è una sensazione vuota, è un'atmosfera estremamente particolare e il sarcasmo sul forum non aiuta ad essere migliori degli altri, ho espresso come potevo le sensazioni che ho provato in determinati contesti, d'altronde come dicono i grandi maestri se una cosa può essere espressa a parole NON è Zen, il fatto che nessuno comprenda ciò mi rende in qualche modo felice perchè conferma a me stesso la validità di ciò che ho vissuto.
OSU

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1728 on: June 23, 2012, 14:31:23 pm »
0
Sanchin.
Ti invito a farti un circuito tabata a luglio in una palestra/capannone, con una squadra di tua scelta, poi vieni qua e ci riparli della differenza fra SdC ed AM. :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1729 on: June 23, 2012, 14:35:53 pm »
+1
Ah bhe, ma se il problema sono quei tipi di allenamento non c'e' problema...se vieni da me, per una modica cifra, ti faccio seguire io un bel programmino di allenamenti...
Full immersion giornalieri...sveglia alle 4 del mattino tramite docce gelate dopo notte passata su tatami in legno rigorosamente scheggiato...esecuzione di piegamenti sulle dita con me seduto sui reni mentre mi gusto la colazione del mattino...kata in armatura pesante a mezzogiorno sulla spiaggia ...posizione di kibadachi sui trampoli in equilibrio su una palla mentre soffia la bora di trieste...e tante altre cosine divertenti!
Cazzo sono un 15 dan e manco lo sapevo!

Me lo aspettavo che qualcuno non avrebbe capito perchè non è nel solo esercizio che si nasconde il segreto, anche il gruppo coeso di persone intorno, l'insegnante, i senpai rendono possibile questo processo straordinario, il sorriso del compagno accanto che ti incita, l'urlo dell'altro che non ce la fa più ma va avanti, non è una sensazione vuota, è un'atmosfera estremamente particolare e il sarcasmo sul forum non aiuta ad essere migliori degli altri, ho espresso come potevo le sensazioni che ho provato in determinati contesti, d'altronde come dicono i grandi maestri se una cosa può essere espressa a parole NON è Zen, il fatto che nessuno comprenda ciò mi rende in qualche modo felice perchè conferma a me stesso la validità di ciò che ho vissuto.

No,no,guarda che io ben capisco  :)
E credo molti,anzi moltissimi, qui dentro  :)

Ma non condivido le conclusioni che trai  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1730 on: June 23, 2012, 14:52:36 pm »
+1
In realta' I grandi maestri dicono "chi sa non parla, chi parla non sa"...occhi a credere di parlare con sprovveduti...io ti ripeto che lo zen e' un qualcosa che e' stato attaccato dopo...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1731 on: June 23, 2012, 14:57:10 pm »
+4
Il problema, senza che la cosa appaia irrispettosa, è che ogni volta che si cerca di dare aure particolari a certe discipline o pratiche, gira che rigira sempre sull'intangibile si finisce, con l'annesso "voi non potete comprendere...".
Perchè tutto il resto altrimenti lo trovi pari pari in una marea di posti...pure quelli fatti di trucidi che pensano che lo zen è il nome di una discoteca... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1732 on: June 23, 2012, 15:01:05 pm »
+6
Io credo che chi si mostra schifato dal sarcasmo forumistico dovrebbe aver provato qualche realtà in più prima di parlare di spirito di corso, coesione e quant'altro.
Io ho visto gente fare taping al ginocchio con un crociato lesionato al 75%, due volte al giorno con la pelle che diventava fluorescente, fare il calo peso e allenarsi senza un fiato "perchè non posso lasciare la squadra a piedi una settimana prima delle finali".
Ho visto gente rimanere un'ora la sera dopo la fine dell' allenamento per aiutare qualcuno a fare pesi perchè non si era potuto allenare il mattino, pur abitando a 100 km dalla palestra.
Se non hai un gruppo, amici, se non hai chi ti sostiene non la reggi una settimana di stage con quattordici sparring al giorno più la sessione di lavoro atletico.
Non credo ci sia ambiente che possa basarsi di più su determinati fattori e falori di uno dove, a prescindere dalla fortissima motivazione individuale, si condividono aspirazioni e sollecitazioni e livelli altissimi.
Cose che devo ancora vedere in un qualunque ambiente dove qualcuni sia chiamato sempai, giappone escluso.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1733 on: June 23, 2012, 15:02:33 pm »
0
Non volevo assolutamente essere sarcastico...dico solo che per praticare certe cose non serve proclamarsi marzialisti...
credi che un ultramaratoneta che si spara 100 km di corsa nel deserto non provi le tue stesse sensazioni? Oppure sia un “guerriero” meno di te?
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1734 on: June 23, 2012, 19:06:51 pm »
0
dato che Moai mi ha fatto notare che ho insultato i judoka per non averli inseriti tra i marzialisti :gh: ho deciso di insultarne anche altri, categorizzando quanto ho trovato nell'indice :sbav:

Kung Fu
AM, se lo pratico io non puo' essere diversamente  8)

Taiji quan, Xingyi quan, Yi Quan e Bagua zhang
AM, se lo pratico io non puo' essere diversamente  8)

Aikido
AM, soprattutto quando sta uno in mezzo che fa volare tutti quelli che gli corrono incontro  :whistle:

Judo   
SDC, ovviamente  :halo:

Jujutsu
AM, quando non e' brasilero  :P

Karate e Kenpo
AM, per la maggior parte delle palestre, se invece si fanno saltare il naso in gara sbagliando misura e controllo ovviamente no  :spruzz:

Taekwondo
SDC, lo sapiamo tutti che fanno solo calci  XD

Muay Thai
SDC, per la maggior parte delle palestre poi magari c'e' anche chi clincia contro uno armato di coltello ma sono casi particolari  :whistle:

Silat/Arnis-Eskrima-Kali
AM, per eccellenza direi  :D

Vovinam Viet Vo Dao & Vo Co Truyen
AM, cosi' ad occhio ma non ho idea  :-[

Discipline lottatorie
SDC, come da sottogruppo Ar.Ma.  :pla:

K1/Kickboxing/Savate
SDC, come da sottogruppo Ar.Ma.  :pla:

MMA / Vale tudo
SDC, come da sottogruppo Ar.Ma.  :pla:

Pugilato
SDC, come da sottogruppo Ar.Ma.  :pla:

Discipline armate nel mondo
AM se sono DogBrothers, altrimenti non garantisco  XD

Jeet Kune Do
AM, essendo una filosofia  :=)

Open Ar.Ma.
boh, che topic e'?  ???

Difesa Personale
DP, forse  :om:

Military lite
DP, come sopra  ;)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1735 on: June 23, 2012, 19:11:17 pm »
0
Discipline armate nel mondo
AM se sono DogBrothers, altrimenti non garantisco  XD
Però non si allenano uno contro tanti. U.U

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1736 on: June 23, 2012, 19:16:46 pm »
0
io propongo una diversa divisione del forum da un pezzo, ma non e' stata approvata  :(
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1737 on: June 23, 2012, 19:19:19 pm »
+1
Discipline armate nel mondo
AM se sono DogBrothers, altrimenti non garantisco  XD
Però non si allenano uno contro tanti. U.U

ogni tanto si
talvolta a squadre
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1738 on: June 23, 2012, 19:24:00 pm »
0
io propongo una diversa divisione del forum da un pezzo, ma non e' stata approvata  :(
Come sarebbe? Se vuoi linkami dove lo dicevi o scrivimi in pm.... :)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:L'inconsistenza della categorizzazione fra AM e SdC
« Reply #1739 on: June 23, 2012, 19:24:40 pm »
0
non conoscendo tutti lo scibile, posso sbagliare ma....

Zoid, domanda sincera, quelle sono eccezioni o e' la norma per un corso di tae?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.