Le armi della gioventu'

  • 223 Replies
  • 37608 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Le armi della gioventu'
« on: January 26, 2012, 20:59:40 pm »
+1
Direi che buttiamo un po' di carne sul fuoco e vediamo cosa ne viene fuori prima di partire con le teorie... (una mia ovviamente la ho  XD)


Si diceva altrove che c'e' un altissimo tasso di armi e di uso ""sconsiderato"" di esse nella fascia d'eta che va tra le tarde medie e gli anni del liceo.




Un mio amico durante il suddetto periodo era arrivato ad avere,come EDC[1] DUE manganelli telescopici di quelli flessibili, due pushdagger e un balisong.

Ricordo per altro un giorno in cui degli amici sono stati fermati in un parchetto da un poliziotto non vedente e quel di per terra,oltre a quanto sopra, vi erano altri 4 coltelli.

Cioe' era perfettamente comune che chiunque avesse in tasca un coltello, solitamente quella roba tipo primo prezzo dell'armeria.


Di solito pero' erano tutti oggetti da "sventagliare", con una politica analoga a quella della guerra fredda...
Solo due volte ricordo qualuno che si fosse preso un brutto taglio, e comunque sempre per ferire e mai per uccidere. (la cosa da notare non e' tanto ovvia,perche' rivela un minimo sindacale di consapevolezza...)




In occasioni piu' controllate o da parte delle persone piu' pacifiche era assolutamente normale il moschettone di generose dimensioni che assolveva alla perfezione il compito di tirapugni.
-questo invece veniva usato,anche se parliamo sempre di una percentuale di casi minima.



Questo a milano,pochi anni fa, nei quartieri bene  :)


Se mi vien in mente altro aggiungo.
 1. Everyday Carry, se non sapete san google e' con voi
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #1 on: January 26, 2012, 21:15:50 pm »
0
per chi gira in motorino e' indispensabile avere il casco, e catena o bloster da usare come "antifurto"  :halo:

Spoiler: show
noto con piacere che il moschettone e' sempre attualissimo!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #2 on: January 26, 2012, 21:20:04 pm »
+6

Spoiler: show
noto con piacere che il moschettone e' sempre attualissimo!

Spoiler: show

moschettone  :gh:

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #3 on: January 26, 2012, 21:23:41 pm »
0
e' propio un bel portachiavi!  :sur: :sbav: :spruzz:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #4 on: January 26, 2012, 21:48:27 pm »
+2
Dio benedica il Key Defender che mi porto in tasca, e magari abbia un occhio di riguardo per Mad che me l'ha consigliato XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #5 on: January 26, 2012, 21:52:19 pm »
0
mi associo alla tua benedizione e nel ringraziare Mad dell'ottimo consiglio (key defender)  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #6 on: January 26, 2012, 22:05:43 pm »
0
troppo buoni,manco l'avessi inventato io  XD

io rimando i ringraziamenti raccolti a dog rob e al suo lavoro di ricerca, che ne ha risparmiata moltissima a me  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #7 on: January 26, 2012, 22:23:59 pm »
0
Una benedizione pure a Dog Rob allora :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #8 on: January 26, 2012, 22:26:38 pm »
0

Spoiler: show
noto con piacere che il moschettone e' sempre attualissimo!

Spoiler: show

moschettone  :gh:


Io adoro quest'uomo  :sur: :sur:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #9 on: January 26, 2012, 22:29:12 pm »
0
Comunque personalmente non ho mai portato grandi arsenali addosso.
Anzi,solitamente quasi nulla,o comunque oggetti comunissimi e legali,che però portavo con l'idea di utilizzarli in caso di bisogno come armi anzichè per il loro scopo originale.
Questo però è dovuto al fatto che ho sempre avuto più paura della polizia che dei "malviventi"
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #10 on: January 27, 2012, 08:26:20 am »
0
Ai tempi si passava dalla classica molletta alle spranghe fai da te, da cinghie più larghe di una bandoliera alle catene,tirapugni e attrezzi di john riparatuttto ( martello,cacciavite...).
I più raffinati  con versioni fantasy di shuriken e nagiken o tonfa al limite bastone telescopico o mazze da baseball.
Poi c'erano i creativi ,ma il più divertente era uno con un crick in borsa.


« Last Edit: January 27, 2012, 08:27:58 am by ἥρως גיבור »

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #11 on: January 27, 2012, 08:32:58 am »
0
Poi c'erano i creativi ,ma il più divertente era uno con un crick in borsa.
Pesistica alternativa...

Sarà che ho vissuto in una cittadina di provincia, ma non ho mai visto nulla di più di coltellini, a memoria.  :)


Coltellino che, fra l'altro, l'anno scorso saltò fuori durante un intervallo a scuola di mia sorella, con un ragazzino che faceva il figo e lo usava per spaventare gli altri.

L'anno scorso mia sorella era in quinta elementare.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #12 on: January 27, 2012, 09:30:48 am »
0
sto key defender è una specie di spray ? comunque io sono stato fortunato , non ho mai avuto a che fare con le armi pur avendo fatto a botte tante volte sia da bambino che da adolescente e fino verso i 18-19 anni. è anche vero che vivo in un posto tranquillo. in macchina ho una mazza da baseball. si chiama bernarda.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #13 on: January 27, 2012, 09:40:10 am »
0
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #14 on: January 27, 2012, 09:45:41 am »
+2
INSPIEGABILMENTE ,dato il mio carattere solare e la mia ben nota tendenza ad essere accomodante col prossimo , risulto antipatico a molti ... mi toccherà attrezzarmi con questo key defender ...
però domando a chi porta dietro magari armi vere e proprie come coltelli o bastoni telescopici ecc ecc : ma riuscireste a trarne profitto in una situazione critica o le sventolereste inefficacemente generando anzi nell'altro una predisposizione del tipo " uccidere o morire " ?
« Last Edit: January 27, 2012, 09:48:04 am by Luca Bagnoli »