Le armi della gioventu'

  • 223 Replies
  • 37607 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #15 on: January 27, 2012, 09:50:54 am »
0
personalmente mai portato alcun tipo di arma, a meno che on si consideri tale il braccialone borchiato nel periodo metallaro  :D

Di armi nemmeno ne ho viste molte addosso alla gente, che io ricordo gli unici coltelli coi qali ho avuto a che fare sono stati in terza media e in primo superiore, ma più che per offendere erano usati per atteggiarsi (fortunatamente, aggiungerei).
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Joker

Re:Le armi della gioventu'
« Reply #16 on: January 27, 2012, 10:02:54 am »
0
Anche io, come AndreaZ, vivo in un paese "tranquillo", ho visto solo qualche coltellino. E l'unica volta che un ragazzino ha provato a tirarlo fuori davanti a me, a prenderlo dalla tasca è stato così telefonato che ho avuto tutto il tempo di fermarlo prima che lo aprisse. Amici di zona hanno avuto la stessa esperienza.

Io personalmente vado in giro armato solo 1-2 mesi all'anno, per esigenze di lavoro (pinza multiuso e coltello seghetto). Ma è d'estate, quindi non preoccupatevi  :D

 :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #17 on: January 27, 2012, 10:05:28 am »
0
Da ragazzino facevo karate quindi avevo le armi nelle mani.... XD ma in genere a quei tempi più di qualche coltellino o lametta nn ho visto; un mio amico aveva un classico Opinel che spesso si portava in giro ma di solito per riuscire ad aprirlo impiegava attorno ai due minuti quindi a occhio e croce direi fosse poco operativo.
Oggi qualche gingillo ce l'ho solo in macchina ma la loro presenza è principalmente destinata alla sicurezza, l'eventuale multilateralità ovviamente è altro.
Come già detto, in viaggio porto sempre un kit fondato sulla torcia tattica.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #18 on: January 27, 2012, 11:06:24 am »
+3
Da ragazzino parlo delle medie mi portavo un serramanico nello zaino, oppure mi divertivo a inventarmi armi non convenzionali con piccole staffe o cose simili.
Per me è stato piu una cosa emulativa di film e storie che mi facevo in testa. mai usati però.

Credo che da piccoli si abbia una visione distorta di ciò che realmente è pericoloso e delle conseguenze di certi atti

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #19 on: January 27, 2012, 11:08:47 am »
0

però domando a chi porta dietro magari armi vere e proprie come coltelli o bastoni telescopici ecc ecc : ma riuscireste a trarne profitto in una situazione critica o le sventolereste inefficacemente generando anzi nell'altro una predisposizione del tipo " uccidere o morire " ?

Non ho mai portato nulla dietro per due semplici motivi: non amo avere qualcosa di più o meno ingombrante dietro e  non mi fido di me.
Magari anche una diversa percezione del pericolo rispetto ad altri fa la sua parte.


@jr: fantastico avatar
« Last Edit: January 27, 2012, 11:17:12 am by ἥρως גיבור »


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #20 on: January 27, 2012, 11:16:45 am »
0
personalmente mai portato alcun tipo di arma, a meno che on si consideri tale il braccialone borchiato nel periodo metallaro  :D


Anch'io, con anfibi inclusi aggiungo. E pensa che spesso c'erano persone (tra cui molti miei parenti...) che pensavano che lo portassi proprio per fare a botte, invece era solo in sintonia con la musica che ascoltavo.
Coltellini ne ho visti un sacco in giro ai tempi, di varie fattezze e misure. Tirapugni pure. Avevo anche un amico che girava con una mazza da baseball in metallo ormai tutta storta e piegata, dopo che ci aveva "massaggiato" la macchina di uno con cui aveva avuto una discussione... XD
Lo shuriken lo avevo anch'io: andavamo a provarlo la notte su alberi e panchine (per vedere chi li centrava) però, mica per fare a mazzate...sono sempre stato un tipo tranquillo e a cui non piacciono le risse, per fortuna.
Se andate a leggervi qualche libro sulla storia degli hooligans trovate delle invenzioni fantastiche come i sacchetti pieni di monetine... ;D

Le buone vecchie chiavi se impugnate bene, sia per colpire che da infilare nelle parti, non sono male, come anche gli attuali biglietti elettronici e plastificati, il cui bordo è tagliente: è tutto quello che attualmente mi porto dietro. Il buon senso e l'attenzione al percilo sono infine le armi migliori, le uniche davvero utili.
Lasciate perdere chi vi consiglia la cintura dei pantaloni, perchè è un operazione troppo lunga e laboriosa e richiate di finire coi pantaloni abbassati...  :D La mia ragazza aveva provato anche il Kubotan, ma non l'aveva comprato: che ne pensate?
Sul Key Defender vi ringrazio per l'informazione, ci sto facendo un pensierino. :)
« Last Edit: January 27, 2012, 11:27:15 am by TakuanZen »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #21 on: January 27, 2012, 11:22:19 am »
0
Io mi ricordo i primi anni novanta a Milano con trasfertoni un massa nei quartieri "amici" a fare "baldoria" che erano all' ordine di ogni sabato, ma armi propriamente dette poche volte, i danni maggiori li ho visti fare con le bottiglie di birra ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #22 on: January 27, 2012, 11:59:13 am »
0
Malgrado la differenza di età e penso anche delle zone di Milano frequentate, noto che io e Mad abbiamo avuto esperienze simili  XD

Oltre alle "armi" già dette da lui ricordo le cose più assurde... le catene dentate che si montano sulle motoseghe, manganelli di gomma dura e piena, push dagger e balisong a non finire, manici di scopa tagliati, manganelli ricavati da pezzi di cavi in rame e avvolti in guaine termo-restringenti, cavatappi a T usati a modo di push daggers, cacciaviti, pistole ad acqua caricate con ammoniaca, addirittura accette... ma incredibilmente non ho mai visto "ferite gravi" a quell'epoca.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #23 on: January 27, 2012, 12:31:16 pm »
0
Una benedizione pure a Dog Rob allora :om:

quoto  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #24 on: January 27, 2012, 14:09:38 pm »
+1
Direi che buttiamo un po' di carne sul fuoco e vediamo cosa ne viene fuori prima di partire con le teorie... (una mia ovviamente la ho  XD)


Si diceva altrove che c'e' un altissimo tasso di armi e di uso ""sconsiderato"" di esse nella fascia d'eta che va tra le tarde medie e gli anni del liceo.




Un mio amico durante il suddetto periodo era arrivato ad avere,come EDC[1] DUE manganelli telescopici di quelli flessibili, due pushdagger e un balisong.

Ricordo per altro un giorno in cui degli amici sono stati fermati in un parchetto da un poliziotto non vedente e quel di per terra,oltre a quanto sopra, vi erano altri 4 coltelli.

Cioe' era perfettamente comune che chiunque avesse in tasca un coltello, solitamente quella roba tipo primo prezzo dell'armeria.


Di solito pero' erano tutti oggetti da "sventagliare", con una politica analoga a quella della guerra fredda...
Solo due volte ricordo qualuno che si fosse preso un brutto taglio, e comunque sempre per ferire e mai per uccidere. (la cosa da notare non e' tanto ovvia,perche' rivela un minimo sindacale di consapevolezza...)




In occasioni piu' controllate o da parte delle persone piu' pacifiche era assolutamente normale il moschettone di generose dimensioni che assolveva alla perfezione il compito di tirapugni.
-questo invece veniva usato,anche se parliamo sempre di una percentuale di casi minima.



Questo a milano,pochi anni fa, nei quartieri bene  :)


Se mi vien in mente altro aggiungo.
 1. Everyday Carry, se non sapete san google e' con voi


Eh sì... me lo ricordo bene quell'amico, se non sbaglio era anche tuo cuggggino...
« Last Edit: January 27, 2012, 19:53:38 pm by Sillich »
Tutto ciò che so è sbagliato


*

Joker

Re:Le armi della gioventu'
« Reply #25 on: January 27, 2012, 14:17:43 pm »
+1

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #26 on: January 27, 2012, 14:34:56 pm »
0
e' l'Amerigo Vespucci?  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Joker

Re:Le armi della gioventu'
« Reply #27 on: January 27, 2012, 14:36:13 pm »
+1
 :thsit:

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #28 on: January 27, 2012, 16:04:20 pm »
0
Allora io posso parlare della Torino male delle case popolari di zona Mirafiori nord,Mirafiori sud e Vallette.
Coltelli a non finire e non parlo di coltellini parlo di coltelli con lame che andava dai 15 ai 30 cm solo di lama(i coltellini li usavamo per tagliare il"Fumo"tutti rigorosamente Opinel),catene con i lucchetti attaccati alla fine,mazze da baseball,pistole,Bastoni telescopici,stelline  :nin: anche noi ma quelle solo per gioco e farci i fighi.

Mi ricordo di una volta alle giostre contro dei marocchini sti qui tirarono fuori delle scimitarre,noi andammo a casa ci armammo per bene e tornammo il doppio di quelli che eravamo e furono loro a scappare.

Un altro bel ricordo noi techno boys contro gli squatter di zona oltre alla armi gia menzionate,spuntarono accette,tondini trovati per strada in un cantiere(passammo dal cantiere giusto per caso),un mio amico con la mazza da hockey.

Beati voi che non avete visto certe scene,perché noi quando partivamo le armi le usavamo e non per intimidire.

Io avevo sempre gli anfibi con la punta di ferro,coltello e la cinghia.
Però la lama non l'ho mai usata.

TakuanZen dipende dai pantaloni che hai se hai dei pantaloni normali anche se ti togli la cintura non ti cadono.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Le armi della gioventu'
« Reply #29 on: January 27, 2012, 16:13:37 pm »
0
Quote
techno boys contro gli squatter

...chi sono?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.