Nudda

  • 94 Replies
  • 15278 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Nudda
« Reply #90 on: October 28, 2015, 18:05:37 pm »
0
Io sono dell'idea che cercare il takedown "classico" diretto sia una strategia nella stragrande maggioranza dei casi molto rischiosa...

Ok, questo è un ottimo punto di partenza :)
Cercarla "volontariamente" credo anch'io sia rischioso, ma avere un background che permetta di "farla entrare" non appena se ne presenti l'occasione sia invece assai utile e potenzialmente risolutivo.
Ovvio che ciò comporterebbe un ampio lavoro judo-style

Noi insegniamo da didattica CKM takedown di quel tipo al livello 7...
Il punto è che lo stesso Moni, ma mi pare anche Xjej fosse su quella linea, nonostante background e stazza sconsiglia la ricerca del takedown.
Va da sè che è cosa ben diversa il fatto che un takedown possa venire offerto.
In ogni caso bisogna sempre tenere a mente i rischi ampi che questo comporta, attivamente e passivamente.

Si certo, più che altro la mia idea è che avendo un buon background lottatorio posso sfruttare aperture per throws/TD che altrimenti mi scapperebbero...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Nudda
« Reply #91 on: October 29, 2015, 15:45:46 pm »
0
Quando è offerta è offerta...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Nudda
« Reply #92 on: October 14, 2016, 23:22:51 pm »
+1
questo dovrebbe essere panantukan.. parere spassionatissimo: mille volte meglio Alfarano. proprio di un altro livello..

Ringrazio Happo per il gentile commento.
Quello di Antonio Faedda nasce come Panantukan e, giustamente, attualmente preferisce definire Nudda ciò che fa. Cioè, 'niente'.
Capita spesso a chi è stanco di istruttori winzip diplomatisi nell'ultimo week-end non in Kali, ma specificamente in Panantukan e vuole staccare un po' ciò che fa dalle cazzate di questi ultimi.
Ci ha pensato Antonio, ci ho pensato io con Boxe Libera e ci ha pensato un altro italiano, Gianfranco Lanucara, che insegna in Belgio e che ha chiamano ciò che fa ManoNuda.
Vedo che anche qui in cui ci sono video di sparring (con guantini da sacco) si è finiti con i soliti "io avrei fatto così" e "sì, ma però...".
Non c'è speranza.
Antonio è in gamba e c'è stima marziale reciproca.
Come sto facendo anche io con la Lotta Libera, sta unendo il suo Nudda alla LutaLivre.
Abbiamo anche parlato di fare qualcosa assieme la prossima volta che sono in Sardegna.
Forse organizzeremo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Nudda
« Reply #93 on: October 15, 2016, 00:00:22 am »
0
questo dovrebbe essere panantukan.. parere spassionatissimo: mille volte meglio Alfarano. proprio di un altro livello..

Ringrazio Happo per il gentile commento.
Quello di Antonio Faedda nasce come Panantukan e, giustamente, attualmente preferisce definire Nudda ciò che fa. Cioè, 'niente'.
Capita spesso a chi è stanco di istruttori winzip diplomatisi nell'ultimo week-end non in Kali, ma specificamente in Panantukan e vuole staccare un po' ciò che fa dalle cazzate di questi ultimi.
Ci ha pensato Antonio, ci ho pensato io con Boxe Libera e ci ha pensato un altro italiano, Gianfranco Lanucara, che insegna in Belgio e che ha chiamano ciò che fa ManoNuda.
Vedo che anche qui in cui ci sono video di sparring (con guantini da sacco) si è finiti con i soliti "io avrei fatto così" e "sì, ma però...".
Non c'è speranza.
Antonio è in gamba e c'è stima marziale reciproca.
Come sto facendo anche io con la Lotta Libera, sta unendo il suo Nudda alla LutaLivre.
Abbiamo anche parlato di fare qualcosa assieme la prossima volta che sono in Sardegna.
Forse organizzeremo.


 XD XD
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Nudda
« Reply #94 on: October 17, 2016, 08:55:13 am »
+1
Nuovo video fresco fresco  ;)
Sparring con un pugile

http://youtu.be/1PAkd0oPvgo

bel video, chiaramente pugile più bravo sulla distanza ma poco preparato sul clinch. Un thai-/Kickboxer avrebbe avutu qualche carta in più da giocare