krav maga torino

  • 10 Replies
  • 1623 Views
*

Offline Jokers_89

  • 5
  • Respect: 0
krav maga torino
« on: July 28, 2016, 23:05:44 pm »
0
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post sul forum.
ieri sera mentre cercavo un po' di informazione riguardanti disicpline di autodifesa e arti marziali sono capitato qui da voi e sono rimasto a leggere un sacco di discussioni interessanti.

Dopo un'attenta riflessione vorrei fare un corso di krav maga, purtroppo per il carattere che ho io finisco sempre in mezzo a mille problemi e discussioni e mi piacerebbe potermi difendere se ne avessi bisogno.

Potete consigliarmi una o anche più di una palestra valida in Torino? Ho fatto in passato Thai ma l'ho trovata troppo "accademica", troppo da ring e poco adatta a quello che può succedere in strada.
Mi piacerebbe trova una scuola di Krav valida e che mi metta nelle condizioni di poter affrontare situazioni reali.

Grazie mille ;)

Nicolò

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:krav maga torino
« Reply #1 on: July 29, 2016, 10:48:30 am »
0
Tu sai che la prima cosa che ti insegneranno è che devi lavorare sul tuo carattere perchè prima o poi, per quanto tu possa essere bravo, troverai qualcuno che potrebbe fartene pentire?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Jokers_89

  • 5
  • Respect: 0
Re:krav maga torino
« Reply #2 on: July 29, 2016, 11:30:09 am »
0
certamente si, ma non trovo nemmeno corretto far passare tutta una serie di comportamenti sbagliati perchè : ho paura.
Mi spiego, se uno rischia di investirti perché ignora il fatto che sei sulle strisce pedonali, non puoi non dirgli di fare attenzione.
Se cammini per strada alle 10.30 in centro città, e trovi gente che urina per strada non puoi far finta di niente e passare oltre, è responasibilità di tutti far notare comportamenti sbagliati e che danneggiato te e chi ti sta intorno.

il mio difetto è che in queste situazioni chiedo di prestare più attenzione, e mi sembrerebbe un dovere di tutti farlo.

Poi che io possa lavorare sul modo in cui vengono dette certe cose siamo assolutamente d'accordo, ma far finta di niente no, è dalle piccole cose che si cambia una società.

Per questi motivi vorrei perlomeno essere in grado di difendermi ce ne fosse bisogno

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:krav maga torino
« Reply #3 on: July 29, 2016, 11:41:23 am »
0
Io trovo giusto lo spirito che ti anima....
Ma trovo altrettanto giusto farti riflettere...
http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11556376/tassista-morto-dopo-lite-a-milano-righi---aveva-atteggiamento-aggressivo-----.html

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Jokers_89

  • 5
  • Respect: 0
Re:krav maga torino
« Reply #4 on: July 29, 2016, 15:05:38 pm »
0
assolutamente, proprio per questo cercavo scuole valide qui a Torino.

comunque ho perfettamente capito il tuo discorso, grazie


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:krav maga torino
« Reply #5 on: July 29, 2016, 15:17:34 pm »
0
OK
Detto questo a Torino c'è la Vigor Legio che lavora bene a quanto sentito dire...
E anche Diego Calzolari, IKMF se non sbaglio, è uno di cui mi hanno parlato bene.
 ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:krav maga torino
« Reply #6 on: July 29, 2016, 17:06:40 pm »
0
Zona Torino c'è anche Giuseppe Ferrara che non è male  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Jokers_89

  • 5
  • Respect: 0
Re:krav maga torino
« Reply #7 on: July 29, 2016, 22:24:24 pm »
0
grazie :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:krav maga torino
« Reply #8 on: August 01, 2016, 10:46:48 am »
0
FAcci sapere poi.... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:krav maga torino
« Reply #9 on: August 01, 2016, 11:03:02 am »
0
certamente si, ma non trovo nemmeno corretto far passare tutta una serie di comportamenti sbagliati perchè : ho paura.
Mi spiego, se uno rischia di investirti perché ignora il fatto che sei sulle strisce pedonali, non puoi non dirgli di fare attenzione.
Se cammini per strada alle 10.30 in centro città, e trovi gente che urina per strada non puoi far finta di niente e passare oltre, è responasibilità di tutti far notare comportamenti sbagliati e che danneggiato te e chi ti sta intorno.

il mio difetto è che in queste situazioni chiedo di prestare più attenzione, e mi sembrerebbe un dovere di tutti farlo.

Poi che io possa lavorare sul modo in cui vengono dette certe cose siamo assolutamente d'accordo, ma far finta di niente no, è dalle piccole cose che si cambia una società.

Per questi motivi vorrei perlomeno essere in grado di difendermi ce ne fosse bisogno


Posso farti due domande?


*

Offline Jokers_89

  • 5
  • Respect: 0
Re:krav maga torino
« Reply #10 on: September 01, 2016, 19:22:50 pm »
0
assolutamente si, figurati non devi nemmeno chiedere