Prison Fight in Thailand

  • 35 Replies
  • 9179 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Prison Fight in Thailand
« on: December 16, 2013, 11:51:46 am »
+3
un piccolo documentario sulla riabilitazione dei detenuti attraverso la Muay Thai

Thai Prison Fights: Fightland.com

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #1 on: December 16, 2013, 23:33:38 pm »
0
Molto perplesso.

A fare il bastardo mi viene da dire che sono queste le cose che mi guastano l'idea romantica di fare un viaggio di allenamento (allenamento ludico e tanto per fare, eh!) in Thailandia.

Mi sembra un atteggiamento ricattatorio nei confronti dei carcerati, molto stile gioco d'azzardo: praticamente mettono in palio sconti di pena (ovviamente non a tutti), ci scommettono sopra (figurarsi!) e secondo alcune voci riportate nel documentario l'esito dei match è deciso... "by politics".  :dis:

Bella riabilitazione!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #2 on: December 16, 2013, 23:47:07 pm »
+2
tra l'altro mi vien da pensare, insegnare l'arte di combattimento più temibile in circolazione a gente che ha già commesso dei reati ... non mi sembra proprio una furbata  :)

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #3 on: December 16, 2013, 23:54:09 pm »
0
Infatti non capisco perche' non insegnino meditazione vipassana per renderli un po piu pacifici, visto che di monaci esperti ne hanno a iosa, invece di insegnare SDC e farli combattere. Boh

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #4 on: December 17, 2013, 00:27:26 am »
0
Infatti non capisco perche' non insegnino meditazione vipassana per renderli un po piu pacifici, visto che di monaci esperti ne hanno a iosa, invece di insegnare SDC e farli combattere. Boh

Un po' hai ragione e un po' no.
nel senso, ad alcuni potrebbe far bene meditare, ad altri invece può far meglio sfogarsi con la boxe ;)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #5 on: December 17, 2013, 00:43:26 am »
0
Si per carita', si sfogheranno anche, ma la prigione dovrebbe servire come punizione, e possibilmente (si spera) insegnare qualcosa una volta usciti in modo da non esercitare piu violenza nella societa.

In america si insegna vipassana e trascendentale in varie prigioni con discreti risultati, dove ne son stati condotti anche studi universitari con i detenuti.

La boxe, o la muay thai, saranno anche utili per sfogarsi, ma una volta usciti ...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #6 on: December 17, 2013, 00:47:59 am »
+4
dovrebbe funzionare così:
se sei dentro per scasso ti insegnano a picchiare
se sei dentro per rissa ti insegnano ad usare grimaldelli ecc.
se sei dentro per evasione fiscale ti insegnano a guidare ubriaco
ecc. ecc.

non riabiliterai mai nessuno ma avrai il record di criminali più completi sulla faccia della terra  XD

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #7 on: December 17, 2013, 00:54:14 am »
+3
Credo che questo in qualche modo gia succede, nel senso che se tu sei dentro per spaccio e io son dentro per rapine in banca tu magari mi insegni come si gestisce il portafolio clienti tossici, e io ti insegno come scassinare una serratura .. quando usciamo raddoppiamo gli incassi  XD

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #8 on: December 17, 2013, 01:01:37 am »
+6
tra l'altro mi vien da pensare, insegnare l'arte di combattimento più temibile in circolazione a gente che ha già commesso dei reati ... non mi sembra proprio una furbata  :)
Ci avevo pensato anche io  XD...
Potrebbero insegnargli del WC, potrebbe essere la soluzione  ;).

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #9 on: December 17, 2013, 01:05:04 am »
0
 XD


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #10 on: December 17, 2013, 09:38:52 am »
0
dovrebbe funzionare così:
se sei dentro per scasso ti insegnano a picchiare
se sei dentro per rissa ti insegnano ad usare grimaldelli ecc.
se sei dentro per evasione fiscale ti insegnano a guidare ubriaco
ecc. ecc.

non riabiliterai mai nessuno ma avrai il record di criminali più completi sulla faccia della terra  XD
Il mito della completezza trasmigra anche nel mondo criminale. MCA mixed criminal arts     XD

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #11 on: December 17, 2013, 09:50:24 am »
+2
dovrebbe funzionare così:
se sei dentro per scasso ti insegnano a picchiare
se sei dentro per rissa ti insegnano ad usare grimaldelli ecc.
se sei dentro per evasione fiscale ti insegnano a guidare ubriaco
ecc. ecc.

non riabiliterai mai nessuno ma avrai il record di criminali più completi sulla faccia della terra  XD
Il mito della completezza trasmigra anche nel mondo criminale. MCA mixed criminal arts     XD
E visto che combattono in cortile, facciamola diventare Yard Mixed Criminal Arts...  :pla:

 XD
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #12 on: December 17, 2013, 10:05:04 am »
0
 :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #13 on: December 17, 2013, 10:10:02 am »
+1
Iommi, e la riabilitazione?? La seconda possibilità?? Fascioleghista me diventa, fascioleghista...  :'(

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Prison Fight in Thailand
« Reply #14 on: December 17, 2013, 13:17:18 pm »
0
Molto perplesso.

A fare il bastardo mi viene da dire che sono queste le cose che mi guastano l'idea romantica di fare un viaggio di allenamento (allenamento ludico e tanto per fare, eh!) in Thailandia.

Mi sembra un atteggiamento ricattatorio nei confronti dei carcerati, molto stile gioco d'azzardo: praticamente mettono in palio sconti di pena (ovviamente non a tutti), ci scommettono sopra (figurarsi!) e secondo alcune voci riportate nel documentario l'esito dei match è deciso... "by politics".  :dis:

Bella riabilitazione!

Le carceri thailandesi sono rinomante per essere le piu dure e repressive.
sicuramente non è rosa e fiori, ci saranno probabilmente anche li soprusi e ingiustizie, tuttavia la ritengo cmq una bella iniziativa, per dare un senso cmq a lunghi anni di prigionia.

Si per carita', si sfogheranno anche, ma la prigione dovrebbe servire come punizione, e possibilmente (si spera) insegnare qualcosa una volta usciti in modo da non esercitare piu violenza nella societa.

In america si insegna vipassana e trascendentale in varie prigioni con discreti risultati, dove ne son stati condotti anche studi universitari con i detenuti.

La boxe, o la muay thai, saranno anche utili per sfogarsi, ma una volta usciti ...

forse per me è una supposizione,nonostante siano dei criminali quando si tratta di arte marziale la vivono piu filosoficamente e per loro è piu educativo cosi invece che farli "solo"meditare