Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence

  • 23 Replies
  • 3776 Views
*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #15 on: June 02, 2011, 23:08:07 pm »
0
ma non è che per "studente" Beppe intenda qualcosa di esterno alle AM?

Comunque Beppe, gli adolescenti fanno le cose con passione estrema, ed è l'unico modo in cui vale la pena farle[1] se non ci sono altre problematiche legate al ragazzo non vedo dove sta il problema
 1. solo che poi ce lo scordiamo
Appunto - parlavo di un mio studente alle superiori. Io non insegno AM, DP o affini. E ahimé purtroppo le "problematiche legate al ragazzo ci sono".

Ad ogni modo ho guardato i link che avete linkato - il riferimento all'associazione mi era stato fornito, non ne sapevo niente - e ancora non ne so molto. Mi bastava qualche parere sul quanto fossero affidabili...

Beppe, hai mai pensato che facendo karate in mimetica potresti evitare l'Esodo dei tuoi allievi?
 ;D

A ripensarci... non so se ho i Numeri per fare una cosa del genere... e poi non vorrei che i puristi del tradizionale chiamassero i Giudici per condannarmi, e scatenassero l'Apocalisse ;D

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #16 on: June 02, 2011, 23:18:23 pm »
0
non conosco l'accademia in questione, ma tanto per mettere un po' di carne al fuoco, dico solo che nella nosta federazione di KM, minorenni non ne prendiamo....  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #17 on: June 03, 2011, 09:11:16 am »
0
Caro Beppe, facendo riferimento al mio inconscio intendevo dire che il messaggio "criptico" era probabilmente frutto della mia volontà di prendere la cosa con le molle senza offendere espressamente o turbare con nota franchezza qualcuno.
In più, avendo parzialmente frainteso il tuo ruolo, nn mi sono potuto esimere da una difesa di ufficio di certe discipline spesso poco intelligentemente bistrattate.
Chiarito questo, dal mio punto di vista il ragazzo in questione nn correrà rischi diversi da quelli che potrebbe correre iscrivendosi (i tuoi racconti lo testimoniano...) in qualsiasi corso di AM o SDC (e potrei citare anche altri sport...).
Dal punto di vista tecnico a occhio e croce i tizi mi sembrano "sapere il fatto loro" (tralascio ovviamente le diatribe sulla purezza...), per il resto l'associazione in oggetto ha una matrice e una impostazione ben chiara e nota anche alle cronache; ma credo che per un 16enne questo possa nn essere un fattore al momento (soprattutto se ha genitori accorti e un tutor che fa bene il suo lavoro).
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #18 on: June 03, 2011, 10:56:15 am »
0
Caro John,

grazie per la risposta e il chiarimento :) . Hai ragione per quanto riguarda le diatribe sulla purezza, che a sedici anni non sono così rilevanti, se ancora non si ha neppure un'infarinatura. Non sapevo del volto "pubblico" della scuola - il sito internet è avaro di informazioni concrete, almeno per me che non me ne intendo, e i titoli accademici da un lato mi fanno sorridere, dall'altro mi inquietano. Certo, se si tratta di una scuola con una sua visibilità, dovrebbero anche rivelarsi attenti e responsabili nel lavoro coi ragazzi.
Quanto al tutor "che fa bene il suo lavoro" ce la metto tutta :) ma a volte sarebbe più facile se i ragazzi collezionassero francobolli, andassero alle feste dell'oratorio (o della yeshiva, o dell'equivalente musulmano-buddhista-taoista-TdG-scientologico-denominazionereligiosapreferita), e praticassero sport facilmente rintracciabili... ma, in fondo, come diceva sopra più d'uno, hanno sedici anni :) e se penso alle ca**ate che ho fatto io, a quell'età...

non conosco l'accademia in questione, ma tanto per mettere un po' di carne al fuoco, dico solo che nella nostra federazione di KM, minorenni non ne prendiamo....  :=)
@Gargoyle: posso chiederti perché?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #19 on: June 03, 2011, 11:21:38 am »
0
In genere il limite di età, variabile, è legato alla presunta maturità di un individuo.
Eccezioni possono essere fatte, dovrebbero in teoria..., responsabilmente a discrezione dell'istruttore.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #20 on: June 03, 2011, 12:10:25 pm »
0
Quote
In genere il limite di età, variabile, è legato alla presunta maturità di un individuo.
Eccezioni possono essere fatte, dovrebbero in teoria..., responsabilmente a discrezione dell'istruttore

molto sensato  ;)

Quote
@Gargoyle: posso chiederti perché?
noi si lavora molto sia sull'istintività di certe reazioni, che allenando colpi "sporchi"
un ragazzino (ma in certi casi ci sono capitati anche adulti),  può non essere abbastanza maturo da capire in quali situazioni ricorrere a certe cose, o se per scherzare con gli amici o far vedere cosa pratica in palestra, da una ginocchiata nei genitali o una ditata negli occhi... insomma non è bello

poi noi, a differenza di AM e SDC, non insegnamo nessuna etica, non c'è il rispetto per l'avversario, ma la determinazione di sopravvivere ad un aggressore.

anche poco allenamento fisico

insomma, non mi sembra l'ideale per un ragazzino in fase di sviluppo, sia del fisico che della personalità
credo che un'AM o un buon SDC siano più adatti a temprare fisico e spirito in quell'età
se poi interessa la DP o il KM nello specifico, si fa senpre in tempo a praticarlo in seguito con altre e solide basi
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #21 on: June 03, 2011, 12:11:29 pm »
0
Quote
una ginocchiata nei genitali o una ditata negli occhi... insomma non è bello

jkd?  ;D

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #22 on: June 03, 2011, 12:22:04 pm »
0
 ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline jivalla

  • **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
Re:Accademia Italiana Israeli System Military Self Defence
« Reply #23 on: June 06, 2011, 17:31:47 pm »
0


Ciao Beppe, di dove sei?

conosco l'insegnate di questo metodo, che insegna a caronno pertusella ( va )

dopo brevissima ricerca

http://www.fujiclub.org/corsiDIFESAPERSONALE.htm
http://www.ibssa-kravmaga.com/

se il fondatore è rony kluger, non faceva karate  :-\
http://www.karatedoi.com/
la memoria non m'inganna

@beppe: male non gli farà,bella o brutta esperienza che sia. Si fa le ossa  :thsit:

ed oltre ad essere stato ufficiale nell'esercito italiano, mi pare una persona sensata.
Che poi il metodo funzi o meno, non lo so, ma la persona credo sia fidata.


Ciao.

Jivalla