[Warpeedo] Il Warpeedo...

  • 28 Replies
  • 7291 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Il Warpeedo...
« Reply #15 on: January 31, 2010, 14:27:26 pm »
0
Quel tipo - poi abbondantemente insultato da tutti ;D - insisteva sul fatto che il Warpeedo fosse completo e perfetto, a differenza di tutte le altre AM.

Bé: se studi anche come pisciare sull'avversario, E' un sistema veramente completo.

 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Jaime Vizconde

Re: Il Warpeedo...
« Reply #16 on: January 31, 2010, 17:24:44 pm »
0
Mi spiegate un po' cosa sono entrambe?
Molto in breve: il Daido Juku - Kudo è lo stile fondato da Takashi Azuma nell' 1981 forte della sua esperienza nel Karate Kyokushin e Judo. Unisce tecniche dei suddetti stili ad altre di Boxe, Muay Thai e altri SDC. Si fa solo combattimento ed è noto per l' utilizzo del casco spaziale :)

Il Warpeedo, da quanto ho capito, è uno stile fondato da Giuseppe Romeo (atleta Taekwondo WTF classe '80) come arte marziale vera e propria in ottica difesa personale.
Su quali basi non mi è chiaro, sicuramente tkd ma ho letto di tecniche di ninjutsu per la lotta a terra (???), antigrappling che se non sbaglio è di matrice wing tsun EWTA, il tutto permeato da una filosofia che puoi leggere sul sito ufficiale.

Leggendo un pò il sito devo dire che, aldilà del solito discorso su chi si inventa nuove arti marziali poco più che ventenne, il Sig. Romeo mi pare una brava persona.
Però il Warpeedo è chiaramente una sua invenzione di sana pianta, definita l' arte totale e con una filosofia che pare molto new age seppur nei suoi intenti rispettabili.
Persino il nome "warpeedo" non è dato a sapere da cosa derivi, coreano non è, purtroppo per lui chi sa un pò l' inglese trova modo di scherzarci su!

vero... mi ricordo la discussione su FAM (sono stato 1 settimana con il mal di panca per quantoridevo  ;D)  se non sbaglio era uscita nella sezione gemellaggi o qualcosa giù di lì...
comunque è stato sput...o alla grande un po' da tutti... peccato, forse negli intenti non era cattivo, e ha agito in buona fede...  chi lo sà...  :-X

*

Jaime Vizconde

Re: Il Warpeedo...
« Reply #17 on: January 31, 2010, 17:26:18 pm »
0
Quel tipo - poi abbondantemente insultato da tutti ;D - insisteva sul fatto che il Warpeedo fosse completo e perfetto, a differenza di tutte le altre AM.

Bé: se studi anche come pisciare sull'avversario, E' un sistema veramente completo.

 XD

nella sezione wingchun sul FAM era uscito tempo fa un video di non sò quale maestro che durante uno stage faceva finta di menare e poi di pisciare adosso al povero avversarioimmaginaro distesso per terra...
va beh.. si sà il wc è lo stile supremo (a detta dei wcman  ;D)

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Il Warpeedo...
« Reply #18 on: May 06, 2012, 20:19:20 pm »
0

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #19 on: May 06, 2012, 20:45:07 pm »
0
 :'( Perchè? Sento già il lamento della panza di Dave...


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #20 on: May 06, 2012, 20:47:42 pm »
0
c'era propio bisogno di inventare una cosa del genere?  :-X :whistle:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #21 on: May 06, 2012, 22:04:24 pm »
0
c'era propio bisogno di inventare una cosa del genere?  :-X :whistle:
Il problema risiede in questo, lui dice di aver inventato qualcosa ma non è così ha solo mischiato nozioni preesistenti spacciandole per una sua creazione.
Quello che faccio da ormai un anno con i miei compagni d'allenamento è una sintesi semplificata e ricodificata, in maniera semplice e lineare, di cose già esistenti che abbiamo praticato (o anche insegnato) in passato ma non ci sogniamo di dire in giro che abbiamo inventato un'arte marziale e tanto meno che sia quella definitiva....

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #22 on: May 06, 2012, 22:14:00 pm »
0
l'iter normale di chi inventa ste' cose e' dire: 1) che e' un'arte millenaria riscoperta grazie alle eccezzionali qualita' del maestrone di turno 2) e' definitiva ed efficassima perche' prende il meglio di quello che c'e' 3) entrambe!

io penso che ognuno sia libero di praticare col propio metodo e di sperimentarne di altri, queste cose roboanti e raffazzonate ormai hanno stancato un po' per chi segue i forum di AM, magari per chi non e' dell'ambiente puo' essere una cosa fighissima pero' dai.. ci siamo capiti  ;)

non sto' parlando di te shashka che giustamente avrai messo a punto un tuo tipo di allenamento funzionale ai tuoi scopi, sono solo contro queste "soluzioni universali" che promettono un sacco di cose e dai fini indefiniti (o troppo presuntuosi?)  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #23 on: May 06, 2012, 22:16:39 pm »
0
nel caso Dave leggesse questa discussione vi consiglio di indossare l'elmetto!  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #24 on: May 06, 2012, 22:22:45 pm »
0
nel caso Dave leggesse questa discussione vi consiglio di indossare l'elmetto!  :D
In realtà scatenò non troppo tempo fa una guerra contro il fondatore. Si beccarono in maniera piuttosto accesa,salvo per chiarirsi in maniera privata. Dave mi disse che comunque era un ragazzo in gamba e che non voleva più tediarlo.

Spoiler: show
escludo l'ipotesi querela. Dave è un avvocato!  :gh:


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #25 on: May 06, 2012, 22:34:31 pm »
0
meglio cosi' dai  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #26 on: May 06, 2012, 22:43:31 pm »
0
meglio cosi' dai  :thsit:
:thsit:

comunque resta na cagata..

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #27 on: May 07, 2012, 10:55:24 am »
+2
Daveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vengo a prenderti staseraaaa con la mia warpeedo bluuu.... :spruzz: :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:[Warpeedo] Il Warpeedo...
« Reply #28 on: May 07, 2012, 10:56:56 am »
+2
popi popi  :gh: