Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO

  • 56 Replies
  • 10738 Views
*

Wa No Seishin

Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #30 on: October 28, 2013, 13:33:33 pm »
0
"Ecco qui Machida" più che "ecco qui il karate".

IMHO.

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #31 on: October 28, 2013, 13:37:26 pm »
+2
"Ecco qui Machida" più che "ecco qui il karate".

IMHO.

Intendevo ciò che il Karate ha sempre pubblicizzato di se stesso : sen no sen ecc . Che poi lui sua uno dei pochi a metterlo in pratica sono d'accordo ed é un altri paio di maniche
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #32 on: October 28, 2013, 13:49:32 pm »
0
Che gli unici match di Machida non noiosi siano quelli in cui, fregandosene di psicominchie a monte, l'hanno menato pure però....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #33 on: October 28, 2013, 15:06:32 pm »
+3
Vi posto qui il comunicato di uno stretto collaboratore di Alessio, rilasciato sulla pagina facebook ufficiale che cura per conto del legionario.

Spoiler: show
"Il popolo della rete e gli appassionati di mma conoscono bene come muoversi sulle tastiere del proprio pc, e in un battito d' occhio riescono a trovare notizie, video , news di atleti e di eventi.
Il famoso sito wikipedia ci da una panoramica più o meno completa di chi è Alessio Sakara ; dmax approfondisce il discorso con preziose immagini e la Rai ci mostra una facciata diversa del legionario.
Ora però, prima di andare avanti con il mio racconto devo ( per profondo rispetto) riportarvi il pensiero di Alessio dopo la trasferta di Manchester che lo ha visto sconfitto.
Il legionario ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino in questa lunga avventura, tutti gli italiani che con dei sacrifici hanno sostenute trasferte spesso fortunate e altre meno. Ma per ora Alessio intende prendere tempo per decidere il suo futuro e perché no riflettere sugli errori commessi.
Un abbraccio di cuore da Alessio Sakara . Punto.
Ora se volete potete continuare a leggere il mio pensiero o fermarvi qui( non mi offenderò).
In questa avventura di Manchester ho mangiato e dormito con Alessio, lo ringrazio personalmente per il benessere che ho sentito stando vicino a lui .
Io sono stato Alessio Sakara , io sono Alessio Sakara . E perché no, voi che lo avete seguito siete Alessio Sakara. Ecco cosa e' il legionario e quali sono le possibilità che ci ha dato in questi anni.
Ci ha dato la possibilità di provare emozioni superiori, quelle emozioni che non hanno bisogno di essere manifestate ma che sono dentro di noi.
Il legionario ci ha unito e mai diviso. Con lui abbiamo avuto la possibilità di incontrarci negli aeroporti con le t shirt del Legionarius e chiederci vai a vedere Alessio? Ci siamo aiutati nel tentativo di comunicare in un altra lingua, ci siamo uniti nel prendere un taxi insieme, nel capire una sterlina a quanti euro corrisponde.... Ci siamo uniti, abbiamo lasciato i problemi in Italia e ci siamo uniti. Siamo diventati Alessio Sakara. Con il petto in fuori siamo stati fieri di lui.
Alessio quando è nella gabbia e' un mix di generosità , fuoco, coraggio, e perché no, imperfezione.
Qualche volta la sconfitta ha tradito le sue caratteristiche.
Ma quante volte vi siete sentiti traditi pur avendo coraggio?
Quante volte la vostra onesta' vi è sembrata inutile? E forse vi sentite perfetti? Potrei andare avanti all' infinito. Come vedete siete Alessio Sakara. Io sono Alessio Sakara.
Dopo il match con musoke e precisamente negli spogliatoi , Ale mi regala guantini e pantaloncini e mi dice " a ma'prendili perché sono gli ultimi che indosserò"....io prendo atto,ringrazio,rispetto e li metto in busta. Li conserverò fino al momento in cui verranno restituiti al mittente . Quelli sono i pantaloncini e i guantini di Alessio Sakara, l'unico italiano ad aver combattuto all' ufc . Anche noi qualche volta ci siamo sentiti unici. Come vedete siamo Alessio Sakara.
Grazie Alessio.
Marcone"



E a questo aggiungo. Quello con Musoke era il primo incontro dei 5 previsti dal contratto firmato da poco. Quindi a meno che non si tratti di un allontanamento volontario (come lascia intuire il messaggio), per ora il suo futuro prossimo nella federazione non sarebbe a rischio.
Ritirarsi totalmente dalla disciplina a mio avviso sarebbe una bella cazzata, ritirarsi dall'UFC una decisione rispettabile e non troppo campata all'aria, ma forse un po troppo frettolosa. Dovrebbe valutare l'andazzo dai prossimi match, anche solo dal prossimo e poi decidere. Come ho ribadito precedentemente e come detto anche da Moai, sono sicuro che, federazioni come Bellator, avranno già un dirigente con un bel contratto pronto che porta il suo nome.
La società è quotata, i contratti non sono per niente da fame, la visibilità mediatica che destinerebbero ad un ex atleta UFC sarebbe comunque rilevante, e a mio avviso potrebbe riuscire a primeggiare nei rankings di federazioni come quella per poi chissà, tornare tra i big. Grandi campioni del Pride hanno proseguito carriere di tutto rispetto senza avvicinarsi all'UFC.
Ma a meno di 30 anni, vederlo gettato ad allenare i regazzini a Pomezia, non ce lo voglio. Sta migliorando ed ha ancora tantissimo da raccontare. Forse ha scelto solo il posto sbagliato per farlo.
« Last Edit: October 28, 2013, 15:09:36 pm by TheElbowSmash »

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307


*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #35 on: October 28, 2013, 23:38:04 pm »
0
http://www.kombatmagazine.com/2013/10/ufc-lettera-di-sakara-dopo-sakara-vs.html#more

la lettera di Sakara post match

Spoiler: show
Io posso capire tutto. Il peso è un problema e lui durante il suo percorso ha continuamente espresso dubbi in merito, non essendo ancora riuscito a trovare la sua dimensione.
Ma devo dire la verità? Non so quanto questo centri. Nell'ultimo match l'ho visto più scattante, rapido, tecnico, furioso ed esplosivo di quanto lo avessi mai visto prima. Non era di certo debilitato.
Ha perso per un brutto errore tecnico e di valutazione. Anzi probabilmente è stata proprio questa ritrovata foga a fregarlo.
Siamo realisti. Probabilmente questo doveva essere proprio il match che la federazione gli aveva "regalato" per poter equilibrare un po i risultati. Dopo essere stato messo contro Weidman, Stann e Cotè (che stava comunque per battere). Visto che Mosuke, nonostante la grinta, non era esattamente un big, sono sicuro che l'UFC stessa sperava in un Sakara vincente, ma non è successo perché si è giocato tutto per una distrazione. E non è stata colpa del peso. Può capitare. In ogni caso, ha ancora 4 match per invertire la tendenza. Quindi forza al legionario.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #36 on: October 28, 2013, 23:56:29 pm »
0
http://www.kombatmagazine.com/2013/10/ufc-lettera-di-sakara-dopo-sakara-vs.html#more

la lettera di Sakara post match

Spoiler: show
Io posso capire tutto. Il peso è un problema e lui durante il suo percorso ha continuamente espresso dubbi in merito, non essendo ancora riuscito a trovare la sua dimensione.
Ma devo dire la verità? Non so quanto questo centri. Nell'ultimo match l'ho visto più scattante, rapido, tecnico, furioso ed esplosivo di quanto lo avessi mai visto prima. Non era di certo debilitato.
Ha perso per un brutto errore tecnico e di valutazione. Anzi probabilmente è stata proprio questa ritrovata foga a fregarlo.
Siamo realisti. Probabilmente questo doveva essere proprio il match che la federazione gli aveva "regalato" per poter equilibrare un po i risultati. Dopo essere stato messo contro Weidman, Stann e Cotè (che stava comunque per battere). Visto che Mosuke, nonostante la grinta, non era esattamente un big, sono sicuro che l'UFC stessa sperava in un Sakara vincente, ma non è successo perché si è giocato tutto per una distrazione. E non è stata colpa del peso. Può capitare. In ogni caso, ha ancora 4 match per invertire la tendenza. Quindi forza al legionario.

Spoiler: show
ancora 4? Tanto che gliene concedono un altro, sarebbe un peccato ora come ora se lasciasse

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #37 on: October 29, 2013, 08:25:21 am »
0
Spoiler: show
Qualcuno mi spiega perché sakara afferma di non poter combattere nei mediomassimi?
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #38 on: October 29, 2013, 09:46:44 am »
0
Credo perchè Sakara al peso delle categoria superiore arriverebbe con una composizione corporea che, nn essendo Nelson, gli darebbe un sacco di problemi...
Per paradosso dovrebbe prendere un bel pò di peso buono in più e poi tagliare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #39 on: October 29, 2013, 14:41:02 pm »
0
Credo perchè Sakara al peso delle categoria superiore arriverebbe con una composizione corporea che, nn essendo Nelson, gli darebbe un sacco di problemi...
Per paradosso dovrebbe prendere un bel pò di peso buono in più e poi tagliare...

Quoto. Di peso e tagli ne capisco veramente poco (a parte coscia, lombata, filetto e sottofesa  XD)
Però credo che (come dice Spartan) Sakara abbia questa struttura fisica costituzionalmente ibrida, che oscilla naturalmente tra i Middleweight e i Light Heavyweight, che gli crea non poche difficoltà.
Negli SdC in generale ci si mantiene sempre al limite del peso della propria categoria per non essere svantaggiati, e tra il limite dei medi e quello dei mediomassimi da quel che ricordo passano ben 10 kg di differenza.
Evidentemente gli sarebbe difficile reggere i 93 così come non è ancora abituato a mantenere gli 83.
« Last Edit: October 29, 2013, 14:44:10 pm by TheElbowSmash »


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #40 on: October 29, 2013, 14:48:26 pm »
0
a me veramente pare faccia un discorso di striking, dice che nei 93 ci sono molti più striker con il suo stile mentre negli 84 no  lo dice intorno al minuto 4.43

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #41 on: October 29, 2013, 14:56:25 pm »
0
E s'è visto quanto gli è servita 'sta cosa....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #42 on: October 29, 2013, 15:06:00 pm »
0
E s'è visto quanto gli è servita 'sta cosa....

sullo striking non se l'è cavata male, anzi, è la lotta a terra che l'ha fregato

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #43 on: October 29, 2013, 15:47:18 pm »
0
emmmm non vorrei dire una castronata ma da fonti provenienti da qualcuno che lo conosce da un punto di vista atletico, mi pare di ricordare che Sakara sia "naturalmente" intorno ai 96 kg....vi risulta?

se così fosse mi pare un taglio di peso assurdo.... :(
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Machida VS Munoz - Sakara vs Musoke e altri - VIDEO
« Reply #44 on: October 29, 2013, 15:50:03 pm »
0
Con tutto il rispetto...ogni volta che c'è un suo match senti la solita tiritera del proboxer e ora della nera di BJJ...
Bene...negli ultimi 4 anni Sakara ha fatto 6 incontri...2 ne ha vinti e solo uno per ko di pugno...ora, nn vorrei apparire semplicista, ma io quando penso a uno che nello striking il suo punto di forza penso ad altro...penso a JDS, a Hunt...a gente cmq dalle mani veramente pesanti...Sakara tirerà anche bene di braccia ma nn la vedo come una caratteristica così incisiva...
@Moai
Io l'ho visto fuori stagione a uno stage e stava attorno ai 100 se nn di più senza sembrare un ciccione ma decisamente sovrappeso...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.