UFC 168 - Silva vs Weidman II

  • 71 Replies
  • 13084 Views
*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #60 on: December 31, 2013, 11:10:11 am »
+1
Mi viene in mente il main event che ho visto in Malaysia ad aprile del Legend FC JADAMBA NARANTUNGALAG versus KOJI ANDO. Il giapponese tira una proiezione e il mongolo nel cadere si rompe la caviglia, naturalmente vittoria per TKO.

Appunto, si tratta di un infortunio in seguito ad un attacco avversario. Un pò come se ti tiro un calcio e ti rompo un braccio, o una costola e tu non puoi continuare a combattere. Oppure, caso più comune, ti colpisco, ti apro una ferita e interrompono il match. Viene segnato TKO per intervento medico.

Infortunio in seguito ad un attacco avversario.

Questo caso è diverso. Se dobbiamo fare un paragone più adatto, è come se io ti tiro un pugno e mi rompo la mano o il polso (e non "ti tiro un pugno e ti rompo la mandibola"). Infortunio che io mi sono provocato in seguito ad un mio attacco.

Weidman ha alzato il blocco perché è ciò che ti insegnano a fare, ed è così che si parano i calci bassi. Un pò come parare i pugni con gli avambracci. Nessuno ti dice di farlo perché così rompi le mani o le gambe dell'avversario, ma perché pari/attutisci/defletti il colpo, punto e basta.
Il colpo è stato come è stato, e lui si è fottuto una gamba.
io non sono daccordo e non sono un chuner esaltato ma da ex atleta e ora insegnate di Muay Thai posso dirti che il blocco vuole difendere e contemporaneamente creare un danno. Lo fanno le ginocchia nelle tibie avversarie lo fanno le ulne nei pugni avversari. Spesso un blocco messo bene crea un danno e cambia il match. Raro ma accade che un blocco rompa una mano o una gamba.
Infortunio è se si slogava la spalla tirando un gancio...perchè non c'è alcuna applicazione di alcuna tecnica da parte dell'avversario.
se io utilizzo una manovra difensiva che vuole creare anche un danno non possiamo parlare di infortunio.
Weid era stato impostato per mettere quel blocco si vede dalla postura delle gambe che ha assunto per chiamare quel colpo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #61 on: December 31, 2013, 14:04:05 pm »
+3
http://www.treccani.it/vocabolario/infortunio/

secondo me, nel significato letterale, quello di Silva è un infortunio, anche se cagionato da Weidman. l'unico accenno alla non intenzionalità, infatti, è nella definizione del termine nel suo uso comune, ma anche su questo si potrebbe discutere, perché per quanto non sia completamente accidentale, sicuramente non lo si può ritenere intenzionale, volontario, consapevole
« Last Edit: December 31, 2013, 14:07:48 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #62 on: January 03, 2014, 16:08:32 pm »
0
Su Silva personaggio direi una cosa sola...karma.  :thsit:
Ma ovviamente tutta la mia solidarietà e comprensione nonchè augurio di completa guarigione al combattente.
Per il resto spiacemi per Barnett ma Browne ha una bella storia e risultati che parlano.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #63 on: January 03, 2014, 16:10:51 pm »
+7
Su Silva personaggio direi una cosa sola...karma.  :thsit:
karma e gesso  XD

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #64 on: January 03, 2014, 17:33:37 pm »
0
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #65 on: January 03, 2014, 20:56:56 pm »
0
 ;D
sei un fottuto genio!!! :ohi:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #66 on: January 08, 2014, 11:36:47 am »
+5
Silva si prepara al rientro. integrerà il training da master Ken... 8)

How to Fight with a Broken Leg
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #68 on: January 13, 2014, 13:26:46 pm »
0
http://www.mmafighting.com/2014/1/12/5302580/anderson-silva-doesnt-think-he-lost-to-chris-weidman

Dopo la prima suonata presa da Weidman credevo che Silva avesse messo a dieta il suo ego, invece a quanto pare non è bastata neanche una gamba rotta e un primo round decisamente perso.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #69 on: January 13, 2014, 13:31:00 pm »
0
Non sono d'accordo con Silva. Ha perso e il blocco non è stato casuale ma anzi una reazione piuttosto prevedibile. Come ha ammesso anche lui stesso, mettere un calcio senza il set precedente è un errore e aggiungo un errore rischioso. Non che un campione sia esente da errori, e nulla toglie al suo valore, ma ha fatto un errore e l'ha pagata. Quindi per me ha perso.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:UFC 168 - Silva vs Weidman II
« Reply #70 on: January 23, 2014, 15:18:56 pm »
0
Quoto (con due settimane di ritardo  XD ), se stiamo facendo a botte e per qualche motivo io mi rompo e l' altro c'ha messo del suo è lui che mi ha messo in condizione di rompermi, volontariamente o meno.
Posso magari darci dentro di onanismi mentali tipo "eh ma se non mi fossi rotto allora" ma è roba che si mal applica alle mazzate.
A me è capitato di vincere scassando qualcuno e pure perdere perchè l'altro semplicemente pestava di più (e parliamo di uno sport senza botte  XD ), non ci vedo nulla di strano.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo