KALI e SILAT al cinema

  • 74 Replies
  • 24103 Views
*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #30 on: January 26, 2014, 02:19:02 am »
+1
Mi piacerebbe solo che si tornasse a raccontare il combattimento tramite le immagini, e non a non farci capire un cazzo tramite il montaggio  XD

Recentemente ad hollywood ci mettono dietro supercoreografi, ma poi alla fine spesso tutto si riduce a montaggi rapidissimi e telecamere tremolanti (salvo le dovute eccezioni).

Un film che mi ha piacevolmente colpito in tal senso si chiama The Raid, di Gareth Evans e anche Knockout di Soderbergh, dove attori e comparse tornavano a casa coi lividi XD

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #31 on: January 26, 2014, 11:03:34 am »
+2
Un film che mi ha piacevolmente colpito in tal senso si chiama The Raid, di Gareth Evans

 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Quote
anche Knockout di Soderbergh, dove attori e comparse tornavano a casa coi lividi XD

Peccato che i combattimenti fossero l'unica cosa decente del film.  :dis: Comunque, Gina.  :-*

Se ti sei rotto delle shaky cam per coprire attori incapaci, ti dò solo un nome. Scott Adkins. Se non li hai ancora visti recuperati Unidputed II, III e Universal Soldier: Day of Reckoning.

Se no c'è anche Dragon Eyes con Cung Le se riesci a sopportare un film INFIMO solo per dei bei combattimenti. XD
« Last Edit: January 26, 2014, 11:06:14 am by Andy »

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #32 on: January 26, 2014, 11:08:37 am »
+2
Un film che mi ha piacevolmente colpito in tal senso si chiama The Raid

Filmonissimo, l'ho nominato spesso.
Tra un po' esce il 2.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #33 on: January 26, 2014, 11:13:45 am »
+1
Credo sia l'unico film che abbia visto due volte nello stesso mese. E che mi abbia fatto urlare "OUCH!" più di 4 o 5 volte a visione. XD

Tra l'altro parliamo di Silat.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #34 on: January 26, 2014, 13:54:30 pm »
0
Evans si è proposto alla Marvel per portare sullo schermo Iron Fist in versione però R... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #35 on: January 26, 2014, 14:02:53 pm »
+1
Evans si è proposto alla Marvel per portare sullo schermo Iron Fist in versione però R... :sbav:
Iron Fisting  XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #36 on: January 26, 2014, 14:19:42 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #37 on: January 26, 2014, 15:24:15 pm »
+1
Un film che mi ha piacevolmente colpito in tal senso si chiama The Raid, di Gareth Evans

 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Quote
anche Knockout di Soderbergh, dove attori e comparse tornavano a casa coi lividi XD

Peccato che i combattimenti fossero l'unica cosa decente del film.  :dis: Comunque, Gina.  :-*

Se ti sei rotto delle shaky cam per coprire attori incapaci, ti dò solo un nome. Scott Adkins. Se non li hai ancora visti recuperati Unidputed II, III e Universal Soldier: Day of Reckoning.

Se no c'è anche Dragon Eyes con Cung Le se riesci a sopportare un film INFIMO solo per dei bei combattimenti. XD

Esattamente, anzi diciamo che GINA era l'unica parte decente del film  XD E tra l'altro, finalmente un'attrice da film "di mazzate", che è bella, incisiva e credibile senza far vedere le bocce o essere esagerata e plastica nelle movenze e nei combattimenti.

Gli Undisputed e l'ultimo U.S. li ho visti <3 credo che la vecchiaia abbia giovato un sacco al buon Ludgren! (Tra l'altro puglle, kickboxer e praticante di kyokushinkai).

E per quanto riguarda Dragon Eyes, non attendo altro  XD

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #38 on: January 27, 2014, 17:47:57 pm »
0
Di Undisputed ho trovato solo il comunque godibile primo episodio.
Ero ansioso anch' io di godermi Yuri Boyka ma, su cineblog, non riesco a caricarlo.
Altri links, anche in inglese?


Ah, ho visto anche Blood and Bone.... decente.
Tom Yuung Gong 2 è una collection di stronzate e di individui praticamente immortali.

Tutto Torna

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #39 on: January 27, 2014, 20:25:11 pm »
0
In genre si usano telecamere che inquadrano bene le tecniche e il combattimento quando sulla scena ci sono marzialisti, riprese ravvicinate, pluri-inquadrature, movimenti e movimenti confusi quando si vuole rendere il senso della scena nascondendo le magane di attori che sono, loro malgrado, marzialisti improvvisati o occasionali  :)


*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362

*

Offline BrinnMeister

  • 13
  • Respect: 0
  • Pratico: Pencak Silat Nusantara
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #41 on: June 13, 2014, 01:39:02 am »
0
So di un film (non uscito in Italia), chiamato Merantau, che riguarda interamente il Silat. L'attore principale si chiama Iko Uwais, e nel film mostrano soprattutto Harimau. Il coreografo purtroppo non lo conosco, ma in Internet si dovrebbe trovare.
Nec Recisa Recedit

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #42 on: June 13, 2014, 02:01:33 am »
0
So di un film (non uscito in Italia), chiamato Merantau, che riguarda interamente il Silat. L'attore principale si chiama Iko Uwais, e nel film mostrano soprattutto Harimau. Il coreografo purtroppo non lo conosco, ma in Internet si dovrebbe trovare.

Visto ai tempi, non male - protagonista e regista sono gli stessi dei due The Raid.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #43 on: June 13, 2014, 10:08:05 am »
0
So di un film (non uscito in Italia), chiamato Merantau, che riguarda interamente il Silat. L'attore principale si chiama Iko Uwais, e nel film mostrano soprattutto Harimau. Il coreografo purtroppo non lo conosco, ma in Internet si dovrebbe trovare.

Era uscito, era uscito :)
Pochi anni fa fece anche parecchi passaggi su Rai 4...

*

Offline BrinnMeister

  • 13
  • Respect: 0
  • Pratico: Pencak Silat Nusantara
Re:KALI e SILAT al cinema
« Reply #44 on: June 13, 2014, 15:34:41 pm »
0
So di un film (non uscito in Italia), chiamato Merantau, che riguarda interamente il Silat. L'attore principale si chiama Iko Uwais, e nel film mostrano soprattutto Harimau. Il coreografo purtroppo non lo conosco, ma in Internet si dovrebbe trovare.

Era uscito, era uscito :)
Pochi anni fa fece anche parecchi passaggi su Rai 4...

Questo non lo sapevo..  :-[
Nec Recisa Recedit