Ciao Ten, bentornato. Io ci sono, non controllo il forum quotidianamente ma una/due volte al mese do una occhiata e magari aggiungo qualche trattato di scherma antico al topic dedicato.
Ciao Kilik, ti ringrazio.
Approfitterò di questa prima risposta per vedere se sono ancora in grado di rispondere con i
quote senza fare casini.
I tempi d'oro sono passati - come si è scritto più volte - in parte perché gli utenti si sono appunto riversati in massa sui vari Youtube (OK), Facebook ( ), etc. Comprensibile, ma il forum resta uno strumento superiore per scambiarsi informazioni, discuterle E preservarle nel tempo tramite salvataggio su Internet Archive.
Si ho letto un po' in giro di questa migrazione (se ne era già accennato qualcosa anche negli ultimi tempi in cui il forum era ancora frequentato) e per questo ho specificato che non sono iscritto a nessun social network, pensa che quando lo dico in giro mi guardano come se fossi un disadattato
Anche dal mio punto di vista è molto meglio il forum, tra l'altro mi sto andando a rileggere diverse vecchie discussioni che trovo ancora interessanti e noto anche come è cambiato negli anni il mio modo di pensare
L'altra metà del problema è che bisogna anche trovare qualcosa di nuovo di cui scrivere, o rianimare discussioni vecchie per aggiornarle con qualcosa di significativo.
Eh, questo è un po' un problema che forse si stava già vivendo nell'ultimo periodo, io tra l'altro sono rimasto fuori dal "mondo marziale" per qualche anno, avevo ripreso di recente ad allenarmi ma adesso sono fermo per un problema fisico da metà agosto (aprirò poi un topic per chiedere consigli nella sezione allenamento, devo aver sbagliato qualcosa nelle tempistiche tra pesi e Thai Boxe)
Anche l'interesse era passato, ora invece sto ricominciando a leggere sia vecchi libri che diversi topic come dicevo, ho ripreso a guardare qualche video e di nuovo mi sono reso conto di come i miei gusti ed i miei obiettivi siano cambiati... ma sono sempre stato particolarmente volubile con AM e SDC