Retrocessione di Grado

  • 93 Replies
  • 10702 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Retrocessione di Grado
« Reply #90 on: February 20, 2012, 09:12:44 am »
0
dipende sempre da cosa pratichi. Nel grappling, nella thai e in generale in discipline votate all'agonismo e alla sportivizzazione le cinture non servono perchè i valori li da solo il ring o la materassina.
infatti può capitare che gente che entra in palestra dopo un anno sia più forte di altri che praticano da molt più tempo.

Allora andrebbe specificato: mi pareva che il tuo fosse un discorso generale, riferito sia a discipline "votate all'agonismo" che alle altre.

Se ci limitiamo agli SDC, il discorso cambia.

Vero, ma c'è anche da dire che in qualsiasi caso ci sono sistemi per correggere i riottosi.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Retrocessione di Grado
« Reply #91 on: February 20, 2012, 12:13:59 pm »
0
Ma beppeg, saresti d'accordo se quella punizione fosse solo temporanea?

Scusate, me l'ero perso...
No, è qualcosa che il bambino ha conquistato e non ritengo educativo toglierlo o tantomeno "sospenderlo" per i motivi che ho espresso precedentemente.

Piuttosto, non gli farei fare il suo esercizio preferito o gli farei saltare la sessione d'esame, evidenziandogli il fatto che il suo comportamento attuale comporta dei maleficil'opposto dei benefici per lui nell'immediato o nel breve futuro, ma lasciandogli il modo di "poterci fare qualcosa"..

Mi sono spiegato una chiavica...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Retrocessione di Grado
« Reply #92 on: February 20, 2012, 12:39:09 pm »
0
Io t'ho capito  :thsit:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Retrocessione di Grado
« Reply #93 on: February 21, 2012, 15:13:48 pm »
0
Nn ho letto tutti i post..ma dico la mia da insegnante anche di molti bambini..e non tutti dei bravi bambini modello..

Primo, da regolamente NON ESISTE la retrocessione (da noi, altir non so). Anche nei casidi gente che resta ferma da anni non si retrocede mai, si chiede al massimo la riconferma, che non per forza è un esame..ma solo una verifica del fatto che quel grado è corretto..insomma, devi conoscere il programma..

Secondo..credo sia un abuso di potere inutile nei confronti di un bambino al quale andrebbero spiegate le cose..e se quel grado lo aveva giustamente conquistato non è giusto cheil comortamento glielo faccia perdere..è bruttissimo anche di fronte agli altri, diventerà da quel giorno "colui che è stati retrocesso"..e forse anche l'unico..

Cosa fare..io semplicemente quando hanno comportamenti che non mi vanno..e non si correggono saltano gli esami..i miei hanno un esame all'anno..e nn quando ho voglia, ho la sessione fissa ogni anno..perdi quella, passa un altro anno...credo sia più ediciativo che tornare indietro..che nn ha significato..un po come se a scuola per cattivo comportamento o mancato rendimento ci facessero retrocedere di un anno..non si può!

Come non ho mai bocciato un bambino agli esami...una volta sola..ma gli ho dato il grado 2 settimane successive dopo aver visto come l'aveva presa e come si è impegnato...ma si era presentato senza fare quasi nulla all'esame..una minima punizione dovevo dargliela..

Secondo me bisogna stare attenti con i bambini a non passare dal rispetto che provano per noi come insegnanti al temerci fino stargli sulle balle...dovremmo essere diversi dall'insegnante a scuola, ci deve essere anche un rapporto..

Ovviamente parere del tutto personale!