Shaolin monk ko boxer

  • 68 Replies
  • 13392 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj

*

Akira

Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #1 on: March 08, 2012, 23:46:27 pm »
0
Mah... a renderlo uno "Shaolin Monk" sono i pantaloni?
Se avesse avuto il keikogi poteva essere uno "Shotokan karateka"
Se avesse avuto un pigiama in seta poteva essere un "Taiji Warrior"
Se avesse avuto un body camo e un berretto per quanto mi riguarda poteva pure essere Cammy...

Siamo sempre lì, non ha più senso parlare di praticante di stile X se poi finiscono tutti per tirare sganassoni da pugili, calci a la thai e le solite proiezioni.
Io vorrei vedere le parate al volo, le tattiche che chiudono lo scontro in una sequenza e le posizioni fiorite.
Con rispetto

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #2 on: March 08, 2012, 23:48:12 pm »
0
少林武僧美國復仇爆紅,少林武僧ko海豹突擊隊員 "完整"


Non so se sia solo un Monaco Shaolin che si allena solo nel Kung Fu.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #3 on: March 08, 2012, 23:51:24 pm »
0
Mah... a renderlo uno "Shaolin Monk" sono i pantaloni?
Se avesse avuto il keikogi poteva essere uno "Shotokan karateka"
Se avesse avuto un pigiama in seta poteva essere un "Taiji Warrior"
Se avesse avuto un body camo e un berretto per quanto mi riguarda poteva pure essere Cammy...

Siamo sempre lì, non ha più senso parlare di praticante di stile X se poi finiscono tutti per tirare sganassoni da pugili, calci a la thai e le solite proiezioni.
Io vorrei vedere le parate al volo, le tattiche che chiudono lo scontro in una sequenza e le posizioni fiorite.
Con rispetto

alla fine sta combattendo di sanda mi pare

*

Akira

Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #4 on: March 08, 2012, 23:55:37 pm »
0
Direi che si allena solo nel kung fu shaolin, in tutti i corsi infatti ci sono i ring, i sacchi di vari tipi e si sollevano pneumatici da trattore. Non è mica una palestra stile mma.
Scusate ma non ho resistito, è che quando vedo il sanda venduto come "shaolin", "wing chun" o qualunque altra cineseria proprio non riesco a capire...


*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #5 on: March 08, 2012, 23:57:54 pm »
0
Ma il nome di questa persona lo conoscete?

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #6 on: March 09, 2012, 00:00:17 am »
0
Direi che si allena solo nel kung fu shaolin, in tutti i corsi infatti ci sono i ring, i sacchi di vari tipi e si sollevano pneumatici da trattore. Non è mica una palestra stile mma.
Scusate ma non ho resistito, è che quando vedo il sanda venduto come "shaolin", "wing chun" o qualunque altra cineseria proprio non riesco a capire...


A me fa proprio incazzare....Sto video lo ha messo sulla pagina fb della scuola di kung fu che frequento uno che crede nel tradizionale incondizionatamente e mi rompe perchè faccio solo sanda e sostiene che se facessi anche le forme e tutto il resto dell'allenamento shaolin, che non faccio,  renderei di più nel sanda..... :)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #7 on: March 09, 2012, 00:03:21 am »
+4
A me fa proprio incazzare....Sto video lo ha messo sulla pagina fb della scuola di kung fu che frequento uno che crede nel tradizionale incondizionatamente e mi rompe perchè faccio solo sanda e sostiene che se facessi anche le forme e tutto il resto dell'allenamento shaolin, che non faccio,  renderei di più nel sanda..... :)

Menalo.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #8 on: March 09, 2012, 00:06:28 am »
0
A me fa proprio incazzare....Sto video lo ha messo sulla pagina fb della scuola di kung fu che frequento uno che crede nel tradizionale incondizionatamente e mi rompe perchè faccio solo sanda e sostiene che se facessi anche le forme e tutto il resto dell'allenamento shaolin, che non faccio,  renderei di più nel sanda..... :)

Menalo.

Eheheheh....Lasciamo stare...Lui non fa mai sparring... ;)

Ma chi è sto tipo del video comunque? vorrei fare una ricerca...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #9 on: March 09, 2012, 00:07:45 am »
0
A me fa proprio incazzare....Sto video lo ha messo sulla pagina fb della scuola di kung fu che frequento uno che crede nel tradizionale incondizionatamente e mi rompe perchè faccio solo sanda e sostiene che se facessi anche le forme e tutto il resto dell'allenamento shaolin, che non faccio,  renderei di più nel sanda..... :)
Menalo.

:D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #10 on: March 09, 2012, 00:10:09 am »
0
Io non credo che aver fatto le forme gli abbia fatto male.
Anzi, credo proprio che gli abbia fatto bene.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #11 on: March 09, 2012, 09:11:07 am »
+1
Direi che si allena solo nel kung fu shaolin, in tutti i corsi infatti ci sono i ring, i sacchi di vari tipi e si sollevano pneumatici da trattore. Non è mica una palestra stile mma.
Scusate ma non ho resistito, è che quando vedo il sanda venduto come "shaolin", "wing chun" o qualunque altra cineseria proprio non riesco a capire...
Propaganda per vendere il proprio stile. I cinesi stessi lo fanno.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #12 on: March 09, 2012, 09:30:43 am »
0
A me fa proprio incazzare....Sto video lo ha messo sulla pagina fb della scuola di kung fu che frequento uno che crede nel tradizionale incondizionatamente e mi rompe perchè faccio solo sanda e sostiene che se facessi anche le forme e tutto il resto dell'allenamento shaolin, che non faccio,  renderei di più nel sanda..... :)

Menalo.
:-\...... ;D
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #13 on: March 09, 2012, 10:11:06 am »
0
Beh, i cinesi sono molto nazionalistici, quindi vi è una sorta di orgoglio nazionale molto propagandistico, sentito e unitario (noi cinesi siamo uniti, voi ce l'avete con noi ecc...), che è un atteggiamento di chiusura culturale, che è stato sempre predominante nella cultura cinese durante tutta la sua storia.
Vogliono recuperare rispetto a Giapponesi, Occidentali e Thailandesi, che sentono come dei "derivati" dalla loro tradizione. E allora propongono qualcosa di "alternativo", imparando da loro.
C'è poi da dire che ormai è anche vero che molti stili cinesi (tra cui ad es. l'Yiquan) si stanno riadattando per far combattere i propri atleti di Sanda, quindi in Cina non è raro vedere affiancati entrambi gli allenamenti per gli atleti agonisti. In sè non ci vedrei nulla di male, anzi potrebbe essere un modo per riavvicinare i giovani cinesi alle arti marziali, se si aggiungesse però questa precisazione e non le solite fanfaronate di "antichissimo Shaolin antico e puro, immutato nei secoli ecc..." che sanno troppo appunto di propaganda. :thsit:

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Shaolin monk ko boxer
« Reply #14 on: March 09, 2012, 10:18:49 am »
0
Diavolo ragazzi, lo vedrebbe anche un cieco che quello è Fedor travestito da cinese !

Non sanno più cosa inventarsi per fare propaganda !
Lo spirito viene prima della tecnica.