Wan Kam leung e Practical wing chun

  • 154 Replies
  • 40653 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #15 on: December 19, 2012, 17:42:27 pm »
+1
penso il sito ufficiale sia questo..
http://www.wankamleung.com/

Ho preso il sito italiano, anche per vedere se riconoscevo qualche volto o nome tra gli istruttori.

PS: Che vuol dire il solito Wx

Che quanto è scritto è tendenzioso, farcito di cose non dimostrabili, e sopratutto di argomenti  retaggio del Wx forgiato dalla EWTO negli anni '80.  :)
E' necessario che io controbatta ogni singola frase dell'articolo o va bene se ne prendo una caso?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #16 on: December 19, 2012, 18:17:19 pm »
0
Ehm...... il mio amico l'ha testata sulla sua pelle.
E vi dico che si allena da anni nelle arti marziali eha fatto anche parecchi combattimenti
Mi ha detto che  è rimasto impressionato....
 :)

Ok... È che rimane la domanda: in che modo l'ha testata sulla sua pelle? È andato li dal tal maestro e ha cercato di picchiarlo?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #17 on: December 19, 2012, 19:14:11 pm »
+1
Se volete il mio giudizio, che non conta niente, WKL è molto bravo. E non è il "solito WX", c'è sostanza dentro.

Ora non mi chiedete quanta gente ha menato e se picchia Fedor perché non ne ho idea.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #18 on: December 19, 2012, 19:29:29 pm »
0
Buonasera....
Sono da poco iscritto al forum

Benvenuto :)

volevo introdurre l'argomento del Practical Wing Chun di Wan Kam Leung.

se non erro allievo di Wong Shun Leung... Sbaglio?

Conoscete lo stile??
Un mio amico va a lezione da un suo allievo italiano e dice che è molto efficace...

Ho visto al volo il primo video, quello con attacchi a partire da Chi Sao, visibile in ogni lineage di Wing Chun e anzi, se posso permettermi, esercizio di cui troppo si abusa a mio parere (parlo in linea generale)

Mi sono documentato e tutti ne parlano bene...
Voi che ne pensate???

Guarda, personalmente quando praticavo Wing Chun ne ero entusiasta (lineage Wong Shun Leung), poi con il tempo ho visto troppi limiti e ho cambiato, posso parlare bene dell'ambiente in cui mi allenavo, anzi ancora adesso sono in contatto con insegnante e allievi e ogni tanto con i miei ex compagni di corso ci si ritrova per qualche sparring, ma i limiti che avevo trovato, negli sparring hanno avuto riscontro, poi però a chi piace il Wing Chun è giusto che lo pratichi, così come a chi piace BJJ, a chi la pallacanestro, ecc ;)
« Last Edit: December 19, 2012, 19:32:31 pm by Tenchu »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #20 on: December 19, 2012, 21:11:47 pm »
0
E vi dico che si allena da anni nelle arti marziali eha fatto anche parecchi combattimenti

Combattimenti di cosa..?  :)
Combattimenti di boxe a livello dilettantistico  :)

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #21 on: December 19, 2012, 21:15:28 pm »
0
Ehm...... il mio amico l'ha testata sulla sua pelle.
E vi dico che si allena da anni nelle arti marziali eha fatto anche parecchi combattimenti
Mi ha detto che  è rimasto impressionato....
 :)

Ok... È che rimane la domanda: in che modo l'ha testata sulla sua pelle? È andato li dal tal maestro e ha cercato di picchiarlo?
E' andato dal maestro e ci ha fatto sparring e le ha prese di brutto!!
Per maestro nn intendo Wan Kam Leung ma l'istruttore italiano suo allievo...
Mi sembra si chiami Gherardo ;)

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #22 on: December 19, 2012, 21:19:01 pm »
0
penso il sito ufficiale sia questo..
http://www.wankamleung.com/

Ho preso il sito italiano, anche per vedere se riconoscevo qualche volto o nome tra gli istruttori.

PS: Che vuol dire il solito Wx

Che quanto è scritto è tendenzioso, farcito di cose non dimostrabili, e sopratutto di argomenti  retaggio del Wx forgiato dalla EWTO negli anni '80.  :)
E' necessario che io controbatta ogni singola frase dell'articolo o va bene se ne prendo una caso?

Wan Kan Leung nn penso centri nulla con la EWTO essendo discedente diretto di Wong Shun Leung e uno dei suoi primi allievi + di 40 anni fa.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #23 on: December 19, 2012, 21:24:03 pm »
0
Ehm...... il mio amico l'ha testata sulla sua pelle.
E vi dico che si allena da anni nelle arti marziali eha fatto anche parecchi combattimenti
Mi ha detto che  è rimasto impressionato....
 :)

Ok... È che rimane la domanda: in che modo l'ha testata sulla sua pelle? È andato li dal tal maestro e ha cercato di picchiarlo?
E' andato dal maestro e ci ha fatto sparring e le ha prese di brutto!!
Per maestro nn intendo Wan Kam Leung ma l'istruttore italiano suo allievo...
Mi sembra si.chiami Gherardo ;)
Questo e' in effetti molto interessante. :)

E mi piace l'atteggiamento di questo Gherardo che ha accettato di fare sparring senza problemi.

Curiosita': sai niente delle esperienze pregresse (intendo pre-wing chun) di questo istruttore?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #24 on: December 19, 2012, 21:25:48 pm »
0
Se volete il mio giudizio, che non conta niente, WKL è molto bravo. E non è il "solito WX", c'è sostanza dentro.

Ora non mi chiedete quanta gente ha menato e se picchia Fedor perché non ne ho idea.
Perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Wan Kam Leung... :)


*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #25 on: December 19, 2012, 21:31:53 pm »
0
Buonasera....
Sono da poco iscritto al forum

Benvenuto :)

volevo introdurre l'argomento del Practical Wing Chun di Wan Kam Leung.





se non erro allievo di Wong Shun Leung... Sbaglio?

Conoscete lo stile??
Un mio amico va a lezione da un suo allievo italiano e dice che è molto efficace...

Ho visto al volo il primo video, quello con attacchi a partire da Chi Sao, visibile in ogni lineage di Wing Chun e anzi, se posso permettermi, esercizio di cui troppo si abusa a mio parere (parlo in linea generale)

Mi sono documentato e tutti ne parlano bene...
Voi che ne pensate???

Guarda, personalmente quando praticavo Wing Chun ne ero entusiasta (lineage Wong Shun Leung), poi con il tempo ho visto troppi limiti e ho cambiato, posso parlare bene dell'ambiente in cui mi allenavo, anzi ancora adesso sono in contatto con insegnante e allievi e ogni tanto con i miei ex compagni di corso ci si ritrova per qualche sparring, ma i limiti che avevo trovato, negli sparring hanno avuto riscontro, poi però a chi piace il Wing Chun è giusto che lo pratichi, così come a chi piace BJJ, a chi la pallacanestro, ecc ;)

Grazie Tenchu.
Si è allievo diretto di Wong Shun Leung.
Quali limiti hai riscontrato nel wing chun??
Lo stile che pratica Wan Kam Leung  cmq, il Practical wing chun da come ho capito è un wing chun diverso molto piu diretto e adattato ai tempi moderni.

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #27 on: December 19, 2012, 21:43:32 pm »
0
Ho sentito i il mio amico( quello che ha fatto lo sparring con questo Gherardo) e mi ha raccontato che Gherardo studiava wing chun in italia.
Poi si è trasferito a hong Kong e ha girato varie scuole fino a fermarsi a quella di Wan Kam Leung.
Da quel giorno è rimasto colpito dal si fu e si è allenato tutti i giorni per 5 ore al giorno per 3 anni prima di tornare in italia come istruttore..  ;)
In effetti è alquanto strano che un maestro la prima volta accetti lo sparring con uno sconosciuto ed è anche questo che ha colpito in positivo il mio amico! :)

Ehm...... il mio amico l'ha testata sulla sua pelle.
E vi dico che si allena da anni nelle arti marziali eha fatto anche parecchi combattimenti
Mi ha detto che  è rimasto impressionato....
 :)

Ok... È che rimane la domanda: in che modo l'ha testata sulla sua pelle? È andato li dal tal maestro e ha cercato di picchiarlo?
E' andato dal maestro e ci ha fatto sparring e le ha prese di brutto!!
Per maestro nn intendo Wan Kam Leung ma l'istruttore italiano suo allievo...
Mi sembra si.chiami Gherardo ;)
Questo e' in effetti molto interessante. :)

E mi piace l'atteggiamento di questo Gherardo che ha accettato di fare sparring senza problemi.

Curiosita': sai niente delle esperienze pregresse (intendo pre-wing chun) di questo istruttore?

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #28 on: December 19, 2012, 21:51:22 pm »
0
Grazie Tenchu.
Si è allievo diretto di Wong Shun Leung.
Quali limiti hai riscontrato nel wing chun??
Lo stile che pratica Wan Kam Leung  cmq, il Practical wing chun da come ho capito è un wing chun diverso molto piu diretto e adattato ai tempi moderni.

Felice che la mia memoria ancora funzioni :D
Riguardo i limiti, li esprimo senza polemica, però lo farò domani via messaggio privato perché non vorrei creare controversie e comunque sarei off topic.
Posso dire che Wan Kam Leung mi piace, dicono praticamente tutti che è davvero molto bravo ed infatti io non mi esprimerei mai negativamente nei suoi confronti, questo ci tengo a specificarlo, così come sottolineo che non ho niente contro il Wing Chun, che non lo vedo negativamente, ma che semplicemente non è più quello che cerco, tutto qui :)

*

Offline Long Wai

  • 70
  • Respect: -36
  • Pratico: Tang Lang, Wing Chun
Re:Re:Wan Kam leung e Practical wing chun
« Reply #29 on: December 20, 2012, 09:13:43 am »
0
Grazie Tenchu.
Si è allievo diretto di Wong Shun Leung.
Quali limiti hai riscontrato nel wing chun??
Lo stile che pratica Wan Kam Leung  cmq, il Practical wing chun da come ho capito è un wing chun diverso molto piu diretto e adattato ai tempi moderni.

Felice che la mia memoria ancora funzioni :D
Riguardo i limiti, li esprimo senza polemica, però lo farò domani via messaggio privato perché non vorrei creare controversie e comunque sarei off topic.
Posso dire che Wan Kam Leung mi piace, dicono praticamente tutti che è davvero molto bravo ed infatti io non mi esprimerei mai negativamente nei suoi confronti, questo ci tengo a specificarlo, così come sottolineo che non ho niente contro il Wing Chun, che non lo vedo negativamente, ma che semplicemente non è più quello che cerco, tutto qui :)

Per me va bene!!
Anche a me WKL piace, penso che uno dei suoi segreti sia la struttura...