Discepolo di Leung Ting

  • 64 Replies
  • 11369 Views
*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #15 on: August 23, 2010, 14:05:59 pm »
0
hahahha e' si Raven dici bene, anche io appena arrivato dall'Italia in fondo facevo come lui! manine mosce e poi il primo che parte sul serio entra sempre! Anche io ero cosi' lo ammetto e il riammetto, azzarola scusa se intendevo dire che nel filamto io ero bravo e lui no! io dicevo solo che lui non era bravo e visto che l'esibizione la faceva lui mi avrebbe dovuto neutralizzare subito. In realta' e' vedonodolo con gli occhi di ora ch eme ne rendo conto.

Anche io la pensavo e mi allenavo come questi del video di WC, sono colpevole 100% ma mi avevano insegnato cosi', che dovevo fare.


Poi in Cina ho scoperto che era doverso, anche grazie ad il M.Castiglia che ha saputo guidare il mio voler fare qualche tempo prima di partire.

Assoluto non so, il concetto e' quello. Ci sono delle piccole introduzioni al TS che si vedono fatte piano, molto introduttive per capire il movimento ma poi ce' il principio che va messo in atto.


M.

*

Raven81

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #16 on: August 23, 2010, 14:11:37 pm »
0
Mattia, ho tirato in ballo quel video - che in sè non ha nessun valore -, non per criticare la tua pratica, ma solo per provare a riflettere insieme sul fatto che certe frasi, dette in certi toni, non aiutano quel dialogo per cui il Forum è nato; ad es.

Non ho detto che tu la pensi uguale, ho detto che e' cosi'.

Non trovi sia una frase assolutistica?


Che senso ha "salire in cattedra" (come tu dai l'impressione di fare), quando poi sei tu stesso che - con grande franchezza e senso del limite - ammetti cose del tipo:

[...]
io dicevo solo che lui non era bravo e visto che l'esibizione la faceva lui mi avrebbe dovuto neutralizzare subito. In realta' e' vedonodolo con gli occhi di ora ch eme ne rendo conto.

Anche io la pensavo e mi allenavo come questi del video di WC, sono colpevole 100% ma mi avevano insegnato cosi', che dovevo fare.

[...]


Piccolo consiglio da Moderatore: easy!  ;)

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #17 on: August 23, 2010, 14:23:30 pm »
0
TX ancora una volta dimostri la tua parziale conoscenza delle AM cinesi, probabilmente con le Giapponesi va meglio ma non e' questa la sez del forum, aime'.
Detto da te è un complimento.
Quote
Il TS-CS e' uguale al combattimento, da contatto da un metro da 15 metri non cambia nulla se lo sai fare, ovvio che se non lo sai fare pensi che sono tutti esx diversi propedeudici..ecc...parole parole parole.
La risposta migliore a questo l'ha data YM: LOL

Quote
Se uno e' bravo, ma anche appena accettabile, non ti lascia nessuna possibilita' di reazione. Da contatto come da staccati.

Caramelle non ne voglio piu', e per chi non le vuole come me e' meglio andare da altri che non dicono ste cazzate.

PS: la visione puramente giapponese (in realta' inventata in occidente fantacavalleresca) che il maestro e' un padre saggio e buono, non esiste.

Per rimanere in tema, un buon esempio e' il PaiMei di Tarantino. Tu vai li e lo sfidi, se ti gonfia e dopo per qualche assurdo motivo accetta di insegnarti qualcosa allora va bene, oppure nulla. Nel tempo ce' una relazione, ma non c'entra nulla con le riverenze di Maria Antonietta.

Nulla.
M.
Prendila così: immagina che io abbia 5 anni di incontri sul ring da pugile professionista. Ho, nel mio esempio, 25 anni e sono un peso massimo. Se incontro Muhammad Alì c'è un'ottima possibilità che io lo faccia nero (LOL), visto che c'ha il doppio dei miei anni e il Parkinson - ma sono CERTO che può insegnarmi un sacco di cose, come maestro. E, a giudicare dai video di entrambi, penso possa insegnarle anche ai fratelli Yao. ;)
« Last Edit: August 23, 2010, 14:26:39 pm by Tianxian »

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #18 on: August 23, 2010, 14:56:18 pm »
0
Ma che c'entra questo esempio della vecchiaia e della tecnica?

poi la boxe non c'entra nulla, si basa su dei principi che l'eta certo non migliora. Un maestro di AM bravo ti fa sempre intendere cosa vuole dirti con i fatti, se non e' piu' minimamente in grado di muoversi allora non puo'.

Raven: quell'assoluto in effetti e' una cretinata perche' ci sara' sempre chi fa TS in maniera totalmente inutile che io lo dica oppure no.



M.


*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #19 on: August 23, 2010, 15:01:16 pm »
0
Ma che c'entra questo esempio della vecchiaia e della tecnica?

poi la boxe non c'entra nulla,


E poi capii l'abisso, e l'abisso invocato dall'abisso. E mi resi conto che avevo peccato: il tempo è di Dio e come tale non va sprecato.


*

Iperbole

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #20 on: August 23, 2010, 15:04:25 pm »
0
Gentilmente cerchiamo di rimanere in tema , qui si parla di Wing chun.
Grazie

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #21 on: August 23, 2010, 15:22:23 pm »
0
com'è possibile che un tal praticante faccia una figura tanto meschina contro un altro praticante? Capirei di più se gli andasse incontro un pugile, o un esperto di Mae Muay o... ma altro WX-man?

Idee al riguardo?
« Last Edit: August 23, 2010, 15:29:26 pm by Iperbole ( cuggino sovrappensiero ) »

*

Iperbole

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #22 on: August 23, 2010, 15:29:48 pm »
0

in effetti la domanda e' lecitissima , magari quel signore del video nonostante la "qualifica" non e' cosi' performante come ci si aspetterebbe a causa di "confronti fisici troppo omogenei" ... nel senso che magari si allena con pischelletti della sua stessa scuola e cosi' vince facile ... poi arriva uno sconosciuto e ....  :halo:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #23 on: August 23, 2010, 15:30:54 pm »
0
com'è possibile che un tal praticante faccia una figura tanto meschina contro un altro praticante? Capirei di più se gli andasse incontro un pugile, o un esperto di Mae Muay o... ma altro WX-man?

Idee al riguardo?

Sono dell'idea che il ragazzino non si sia posto il problema sul curriculum marziale di chi aveva di fronte. :sbav:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #24 on: August 23, 2010, 18:45:10 pm »
0

in effetti la domanda e' lecitissima , magari quel signore del video nonostante la "qualifica" non e' cosi' performante come ci si aspetterebbe a causa di "confronti fisici troppo omogenei" ... nel senso che magari si allena con pischelletti della sua stessa scuola e cosi' vince facile ... poi arriva uno sconosciuto e ....  :halo:

Beh ma sai... non credo che quel furbastro (nel senso buono, beninteso!) di Leung Ting prenda il primo incapace a rappresentarlo... e poi posso essere una chiavica nel mio stile, ma in un incontro con un altro dello stesso stile saprò per lo meno dove andare a parare. Chiaro, tutto cambia se mi trovo di fronte il rappresentante di un altro stile di combattimento o di uno sport da ring, con cui, magari, non sono abituato a confrontarmi... ma con uno del mio stesso stile...

Sono dell'idea che il ragazzino non si sia posto il problema sul curriculum marziale di chi aveva di fronte. :sbav:
:D eh però non è che se faccio un brutto incontro per strada, prima di menare le mani, chiedo al mio avversario quale sia il suo grado  :nono: Dai un 5° grado tecnico (qualsiasi cosa sia) avrebbe dovuto essere un po' più pronto...

Qui ci vorrebbe Paul, per sentire un po' una voce seria ma "dalla parte di LT"... possibile che nessuno di quella associazione abbia da dire al riguardo?



*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #25 on: August 23, 2010, 18:50:38 pm »
0
Non che voglia trarre conclusioni...ma io quelli del wx,sopratutto di derivazione LT li vedo sempre e solo fare figure meschine.
Ripeto,non saranno la totalita...ma un numero che certo non passa inosservato.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Tianxian

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #26 on: August 23, 2010, 18:53:48 pm »
0
Non che voglia trarre conclusioni...ma io quelli del wx,sopratutto di derivazione LT li vedo sempre e solo fare figure meschine.
Ripeto,non saranno la totalita...ma un numero che certo non passa inosservato.
Non lo so... che ne dici di Boztepe o di Kerncomesichiama - sai il tedescone...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #27 on: August 23, 2010, 19:16:51 pm »
0
Non che voglia trarre conclusioni...ma io quelli del wx,sopratutto di derivazione LT li vedo sempre e solo fare figure meschine.
Ripeto,non saranno la totalita...ma un numero che certo non passa inosservato.
Non lo so... che ne dici di Boztepe o di Kerncomesichiama - sai il tedescone...

Del primo ho visto un video in cui si menava con non ricordo quale altro maestro... una scena pietosa ed imbarazzante, il krucco l'ho visto solo in video promozionali in cui balla,si auto-accoltella,mette in mostra una cifosi notevole....

Poi ad esempio paul e' grosso e sapra' il fatto suo....ma e' da vedere quanto wx viene applicato...

Comunque ne so davvero troppo poco per pronunciarmi,era giusto una fugace osservazione nella speranza che qualcuno mi postasse un bel video  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #28 on: August 24, 2010, 03:09:28 am »
0
Leung Cujun.


Grande maestro milanese.


M.

*

rockyjoe

Re: Discepolo di Leung Ting
« Reply #29 on: August 24, 2010, 13:46:00 pm »
0
e invece,con somma delusione di Tianxian,quell allievo non so se possa rappresentare LT,ma sicuramente non il wing chun