Frank Medrano

  • 63 Replies
  • 25948 Views
*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #15 on: November 12, 2013, 21:18:22 pm »
+1
Lo seguo da quando sono vegano. Una persona molto gentile nel rispondere alle domande e non ci sono molti segreti dietro. Queste sono persone che vivono per allenarsi e vivere in un certo modo. E' il loro lavoro e gli riesce bene...
« Last Edit: November 12, 2013, 21:37:36 pm by Alessandro »

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Frank Medrano
« Reply #16 on: November 13, 2013, 14:28:52 pm »
0
Lo seguo da quando sono vegano. Una persona molto gentile nel rispondere alle domande e non ci sono molti segreti dietro. Queste sono persone che vivono per allenarsi e vivere in un certo modo. E' il loro lavoro e gli riesce bene...

Tu non credi che oltre a questo dietro ci sia un "aiutino"....in tutta onestà e senza offesa per nessuno..ma vivo nel mondo dello sport da molti anni e sono anche a contatto con professionisti dello sport..tutto qui!

Io sono il primo a dire che gli "aiutini" non possono trasformare il ciuccio in cavallo da corsa...ma senza dubbio rendere il cavallo da corsa un cavallo da corsa di ottimi livelli...alla base ci deve essere quindi allenamento e doti..però secondo me certi fisici e certi risultati non si ottengono "da soli"...spero di no però!

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #17 on: November 13, 2013, 14:52:23 pm »
+4
Lo seguo da quando sono vegano. Una persona molto gentile nel rispondere alle domande e non ci sono molti segreti dietro. Queste sono persone che vivono per allenarsi e vivere in un certo modo. E' il loro lavoro e gli riesce bene...

Tu non credi che oltre a questo dietro ci sia un "aiutino"....in tutta onestà e senza offesa per nessuno..ma vivo nel mondo dello sport da molti anni e sono anche a contatto con professionisti dello sport..tutto qui!

Io sono il primo a dire che gli "aiutini" non possono trasformare il ciuccio in cavallo da corsa...ma senza dubbio rendere il cavallo da corsa un cavallo da corsa di ottimi livelli...alla base ci deve essere quindi allenamento e doti..però secondo me certi fisici e certi risultati non si ottengono "da soli"...spero di no però!
Mi fa veramente sorridere che dietro al lavoro e alla fatica delle persone ci debba sempre essere l'aiutino. E mi fa pure incazzare :).
Questi sono personaggi che vivono di questo, si fanno i portavoce di un certo tipo di vita assolutamente natural e priva di aiutini chimici. Sono i testimoni che un'altro tipo di sport si può fare. Non bisogna dimenticare anche che per loro è un lavoro essere testimonial di un certo vivere, lavoro che magari in molti casi gli dà da vivere.

La gente ancora pensa che per essere atleti si debba mangiare carne e imbottirsi di proteine dalla mattina alla sera. Al corso FIPE (Federazione pesistica) che ho finito c'erano persone che non credevano che io fossi vegano e allo stesso tempo atleta e non faccio freccette o curling. Tutto questo mi fa sorridere :)...

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #18 on: November 13, 2013, 21:18:35 pm »
+2
un "aiutino"....in tutta onestà e senza offesa per nessuno..ma vivo nel mondo dello sport da molti anni e sono anche a contatto con professionisti dello sport..tutto qui!

Io sono il primo a dire che gli "aiutini" non possono trasformare il ciuccio in cavallo da corsa...ma senza dubbio rendere il cavallo da corsa un cavallo da corsa di ottimi livelli...alla base ci deve essere quindi allenamento e doti..però secondo me certi fisici e certi risultati non si ottengono "da soli"...spero di no però!

Che "certi fisici" non si ottengano da soli è indubbio, ma quello di Medrano non mi pare rientri tra questi, nel senso che - secondo me - è un risultato che si può ottenere anche senza "aiutini". Facendosi tanto tanto tanto il culo, seguendo una dieta corretta e "vivendo" di quello.

Quando guardo Ronnie Coleman e Jay Cutler, invece, ho più di qualche dubbio.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Frank Medrano
« Reply #19 on: November 13, 2013, 23:31:48 pm »
+1
Chiedo scusa e mi piace e ammiro la vostra fiducia..io purtroppo ne ho un po' meno e non conoscendo lo non ci metto la mano sul fuoco..ricordo che gli aiutino non sono solo x la forma e dimensione del fisico come ovviamente si nota nel body building..ricordo che si dopano anche gli automobilisti..e purtroppo conosco un atleta che lo ha fatto, anche tanto e nn lo direste mai vedendolo ma i suoi risultati tutti ancora oggi li reputano "natural"..ma nn lo erano..nn me lo ha mai detto ma fatto chiaramente capire..perché nn aveva scelta..il fatto che siano testimonial di del vivere sano non credo sia una garanzia..

Poi ripeto quanto detto..io non posso diventare come lui neppure se mi drogo per una vita..quindi uno così è senza dubbio un fuoriclasse..ma sostenere qui DURISSIMI allenamenti senza "nulla" io la vedo cosa dubbia..mi dispiace..non credo abbiate le basi per difenderlo a spada tratta come non le oh io per accusarlo..infatti sospetto solamente..e comunque io non facevo un discorso di vegetarianismo o no..sia mai, quelle sono scelte e se ci si sa alimentare bene lo si può fare molto meglio senza la carne..non ho dubbi..io non lo farei ma non sono contro..ma io conosco vegetariani che prendono prodotti chimici da palestra, legali ovviamente..io tra un po' non uso neppure li integratori di sali in estate..x me morirebbero tutti sti venditori di cibo finto!!!

Purtroppo il fatto che per andare oltre certi risultati serva l'aiuto è purtroppo una realtà..e non sono io a dirlo ma i fatti purtroppo..ed è tutto molto triste!! Io vedo molto doping anche nel mio ambito a livello internazionale da parte di alcuni paesi..tristezza vera!!

Comunque spero vivamente abbiate ragione ed in ogni caso è fenomenale..


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Frank Medrano
« Reply #20 on: November 13, 2013, 23:35:15 pm »
0
Lo seguo da quando sono vegano. Una persona molto gentile nel rispondere alle domande e non ci sono molti segreti dietro. Queste sono persone che vivono per allenarsi e vivere in un certo modo. E' il loro lavoro e gli riesce bene...

Tu non credi che oltre a questo dietro ci sia un "aiutino"....in tutta onestà e senza offesa per nessuno..ma vivo nel mondo dello sport da molti anni e sono anche a contatto con professionisti dello sport..tutto qui!

Io sono il primo a dire che gli "aiutini" non possono trasformare il ciuccio in cavallo da corsa...ma senza dubbio rendere il cavallo da corsa un cavallo da corsa di ottimi livelli...alla base ci deve essere quindi allenamento e doti..però secondo me certi fisici e certi risultati non si ottengono "da soli"...spero di no però!
Mi fa veramente sorridere che dietro al lavoro e alla fatica delle persone ci debba sempre essere l'aiutino. E mi fa pure incazzare :).
Questi sono personaggi che vivono di questo, si fanno i portavoce di un certo tipo di vita assolutamente natural e priva di aiutini chimici. Sono i testimoni che un'altro tipo di sport si può fare. Non bisogna dimenticare anche che per loro è un lavoro essere testimonial di un certo vivere, lavoro che magari in molti casi gli dà da vivere.

La gente ancora pensa che per essere atleti si debba mangiare carne e imbottirsi di proteine dalla mattina alla sera. Al corso FIPE (Federazione pesistica) che ho finito c'erano persone che non credevano che io fossi vegano e allo stesso tempo atleta e non faccio freccette o curling. Tutto questo mi fa sorridere :)...

Parole sante. Questo intervento è da incorniciare, sono completamente d'accordo.   :thsit:

*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #21 on: November 13, 2013, 23:52:49 pm »
+1
non credo abbiate le basi per difenderlo a spada tratta

A spada tratta non difendo nemmeno mia mamma e mio papà.

Secondo me certe evoluzioni sono compatibili con una condotta "pulita": ciò detto, il mio interesse per l'argomento si esaurisce.

E' dopato? Nin zo. Non è dopato? Nin zo. Mi interesserebbe saperlo? No, per nulla.

Lui, Al Kavadlo...



...Hannibal Lanhan...


...e compagnia bella sono solo uno stimolo per i miei allenamenti a corpo libero. E ovviamente motivo di frustrazione. XD

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #22 on: November 14, 2013, 09:17:13 am »
0
Chiedo scusa e mi piace e ammiro la vostra fiducia..io purtroppo ne ho un po' meno e non conoscendo lo non ci metto la mano sul fuoco..
Guarda la mano sul fuoco non ce la metto neanche io su persone che non conosco profondamente. Ho fiducia che sia così solo perchè questi sono atleti di livello, dei punti di riferimento del movimento vegan sport e la mia è solo logica. Poi quando si scoprirà che questi segretamente si mangiano i bufali interi allora li potrò caldamente mandare a cagare :).

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Frank Medrano
« Reply #23 on: November 14, 2013, 09:38:49 am »
0
Premesso che sono io il primo contro la cultura del sospetto ad ogni costo, se si ha un pò di conoscenza delle "pratiche di settore" si sa che una certa massa muscolare può essere sospetta tanto quanto una certa percentuale di grasso e non vorrei che per qualcuno il "pregiudizio" verso taglia XXXL e/o bisteccone finisse per far chiudere eccessivamente gli occhi.
Detto questo mi associo pienamente a quanto detto da Uà.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #24 on: November 14, 2013, 09:41:32 am »
+1

Parole sante. Questo intervento è da incorniciare, sono completamente d'accordo.   :thsit:
Nel mondo dello sport sono un alieno che non dovrebbe neanche riuscire a stare in piedi. Io non voglio convertire nessuno voglio solo dimostrare che è possibile e basta.

Non appena recupero dall'infortunio, mi sono fatto un programma di allenamento che spero darà dei buoni risultati così da aggiungere un tassello.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Frank Medrano
« Reply #25 on: November 14, 2013, 14:21:15 pm »
0


E' dopato? Nin zo. Non è dopato? Nin zo. Mi interesserebbe saperlo? No, per nulla.



Ecco..mi riferisco a questo purtroppo ma spero tu volessi intere altro...perchè io percepisco questo, e correggimi se sbaglio:

"non so se è dopato o no, mi piace come lavora e quello che fa e non mi interessa sapere se è dopato.." con questo pensiero accetti anche il fatto che lo possa essere...ma secondo me non intendi questo...perchè questo è purtroppo l'atteggiamento dell'atleta che vuole accontentare il pubblico/se stesso/amici...ecc ecc...non importa come ci arrivo ma arrivarci...



Guarda la mano sul fuoco non ce la metto neanche io su persone che non conosco profondamente. Ho fiducia che sia così solo perchè questi sono atleti di livello, dei punti di riferimento del movimento vegan sport e la mia è solo logica. Poi quando si scoprirà che questi segretamente si mangiano i bufali interi allora li potrò caldamente mandare a cagare :).


A parte non essere proprio a favore del VEGAN..ma qui apriamo un altro discorso...non parlo di vegani o vegetariani che poi mangiano carne di nascosto (non ne concepirei il motivo)..ma sto parlando di chimica...vegetariano o vegano che poi mi usa prodottini non propio LEGAL e NATURAL....

In ogni caso ribadisco che purtroppo per me, per esperienze dirette, ho ormai poca fiducia nello sport a certi livelli (anche amatoriale ma spinto..) perchè purtroppo è il "pubblico" che richiede questo..."spettacolo", risultati..ecc ecc...ed obiettivamente se non ci fossero alcuni aiuti forse (direi certamente) in alcuni ambiti avremmo i record di 10 anni fa, e questo "il mondo" non lo vuole purtroppo...

Riguardo a lui NON POSSO SAPERLO...lui è uno senza ombra di dubbio che è nato facendo quello cose..si allena di brutto, si fa il culo (se lo fanno anche i dopati..il doping non è che ci fa evitare l'allenamento) ma fa cmq cose MOLTO estreme per il corpo umano soprattutto parlando di recuperi e resistenza (nel tempo) del fisico..tutto qui, poi spero vivamente sia come dite voi...

Tornando alla questione alimentazione.. io QUOTO Alessandro, una volta la pensavo diversamente..poi ho capito anche se non sono vegetariano ma riducendo molto i quantitativi di carne, che adoro ma che so che fa male..


La gente ancora pensa che per essere atleti si debba mangiare carne e imbottirsi di proteine dalla mattina alla sera.


*

Wa No Seishin

Re:Frank Medrano
« Reply #26 on: November 14, 2013, 15:57:40 pm »
0
E' dopato? Nin zo. Non è dopato? Nin zo. Mi interesserebbe saperlo? No, per nulla.

Ecco..mi riferisco a questo purtroppo ma spero tu volessi intere altro...perchè io percepisco questo, e correggimi se sbaglio:

"non so se è dopato o no, mi piace come lavora e quello che fa e non mi interessa sapere se è dopato.." con questo pensiero accetti anche il fatto che lo possa essere...ma secondo me non intendi questo...perchè questo è purtroppo l'atteggiamento dell'atleta che vuole accontentare il pubblico/se stesso/amici...ecc ecc...non importa come ci arrivo ma arrivarci...

In realtà intendevo proprio "non so se è dopato o no, mi piace come lavora e quello che fa".

Che mi frega se uno che nemmeno conosco, per cui non faccio il tifo, che pratica una "disciplina" diversa dalla mia, assume sostanze proibite?

Capisci che mi importa più che il mio vicino di casa non faccia festini con musica a palla piuttosto che sapere se un tizio che abita in Uganda e mette video su youTube di lancio del frisbee si dopi...

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Frank Medrano
« Reply #27 on: November 14, 2013, 18:04:02 pm »
0
Premesso che sono d'accordo con ua nel ritenere il fisico di medrano un fisico eccezionale, ma che potrebbe tranquillamente essersi formato in modo naturale con tanto culo in palestra, predisposizione fisica e dieta corretta.
Altra cosa è coleman.
Detto questo, con tutto il rispetto per i vegani, non ho capito molto il collegamento fra l'essere vegano e la pesistica.
Così come non capisco se il mangiare carne è più aiutino di mangiare fagioli ma, per esempio, meno aiutino di assumere proteine in polvere.
Se le proteine in polvere sono meno aiutino che iniettarsi gli ormoni della crescita.
Se prendere vitamine da spremute di frutta e verdura meno aiutino che prenderle in pasticche.
L'aiutino è un valore legato alla quantità, alla qualità, agli effetti positivi o a quelli negativi? Cioè se qualcosa aumenta le mie prestazioni ma non ha effetti negativi è più o meno un aiutino rispetto a qualcosa che aumenta le mie prestazioni, ma effetti collaterali negativi?
Oppure per stare bene, vivere sani e a lungo sarebbe più un aiutino fare una moderata attività fisica con una normale dieta o allenarsi 4/5 ore al giorno, prendere colpi alla testa e portare sempre le articolazioni al limite?
Ma sono sicuro che se prendiamo il secondo, in una ipotetica linea temporale, sarà più forte, più atletico, ecc... rispetto al primo.
Però magari gli ultimi 10 anni di vita li fa di merda. Io personalmente voglio stare bene adesso e in questo momento. Non riesco a stare bene pensando a quanto stavo meglio quando stavo bene. Non so se è chiaro il concetto.
Perché alla fine questa storia (mia sorella è vegana) che non è necessario mangiare bistecche per giustificare che si possono anche non mangiare è un pò la storia degli aiutini.
Le cose necessarie fra il campare, il vivere, lo stare bene, lo stare meglio e l'essere felici sono delle più varie e differenti...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Frank Medrano
« Reply #28 on: November 15, 2013, 10:39:15 am »
0

In realtà intendevo proprio "non so se è dopato o no, mi piace come lavora e quello che fa".

Che mi frega se uno che nemmeno conosco, per cui non faccio il tifo, che pratica una "disciplina" diversa dalla mia, assume sostanze proibite?

Capisci che mi importa più che il mio vicino di casa non faccia festini con musica a palla piuttosto che sapere se un tizio che abita in Uganda e mette video su youTube di lancio del frisbee si dopi...

OK, allora la vediamo proprio diversamente...io apprezzo il risultato e gli sforzi fino a che non scopro che sono "falsi"..non sono un tifoso di nulla..non ho idoli in alcun ambito..mi piace lo sport in generale, più praticarlo che seguirlo..ma cmq seguo alcune discipline...e sinceramente non mi piace seguire sport dove so per certo (o quasi) che per arrivarci ti devi dopare..condanno molto qs modo di fare nello sport...che però purtroppo è una prassi e non solo a livelli agonistici e professionistici..dove potrei quasi più capirlo...quello che non capisco davvero è nel dilettante..
Amavo andare in bici e il ciclismo..ma mi ha fatto venire il vomito ormai..non ce n'è uno pulito...neppure nelle uscite domenicali tra un po'..e non lo dico tanto per dirlo..ma è vero perchè lo so per certo..

Cmq credo che il fatto di Doparsi e il Vegetarianismo non siano assolutamente legati...non credo che un vegetariano sia più onesto di un onnivoro...puoi essere vegetariano e doparti se ne hai necessità..di solito si è vegetariani per motivi differenti dall'Anti-Doping...quindi non vedo il nesso e ne reputo diverso il doparsi di un onnivoro, veget o vegan...

In ogni caso il doping funziona solo se indicato da chi sa dartelo bene...e ripeto, su chi già ha una marcia in più..io Frank Medrano nn ci diventerò mai neppure se iniziavo da bambino... :D

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Frank Medrano
« Reply #29 on: November 15, 2013, 11:05:25 am »
+1
Cmq credo che il fatto di Doparsi e il Vegetarianismo non siano assolutamente legati...non credo che un vegetariano sia più onesto di un onnivoro...puoi essere vegetariano e doparti se ne hai necessità..di solito si è vegetariani per motivi differenti dall'Anti-Doping...quindi non vedo il nesso e ne reputo diverso il doparsi di un onnivoro, veget o vegan...

Scusami ma continui a sbagliarti. Il movimento sportivo vegano è nato con la caratteristica dell'essere natural. Chi è vegan entra in un mondo fatto di certi principi. Io personalmente non capisco l'integrazione a tutti i costi con quantità eccessive di polveri, pastichette etc. Ma l'integrazione e qui credo siamo tutti d'accordo è assolutamente non doping. Quindi stai sicuro che chi è vegano non è dopato per motivi che sono alla base della sua scelta; perchè l'essere vegani è un scelta, nessuno obbliga nessuno a farlo.

Poi il fatto di dover mettere in competizione la categoria onnivori e la categoria vegetariani non ha molto senso, almeno secondo me, perchè gli onnivori non sono mica una banda di caproni che si dopa o viceversa. Partendo dal presupposto, che ho già detto, che il movimento vegano ha certi specifici principi che cozzano con il doping, lo stesso vale per le innumerevoli persone onnivore che vanno in palestra e del doping se ne fottono.

Il problema sta secondo me in un certo modo di rapportarsi al proprio corpo e allo sport. Senza muovere accuse di nessun tipo si sa che i bodybuilder di un certo tipo facciano uso di sostanze dopanti, ma di certo sono un gruppo ristretto rispetto alla maggiorparte delle persone che praticano.

Sempre nel bodybuilding basta sapere che ci sono le classiche gare dove vedi questi fisici assolutamente sproporzionati e finti costruiti con certe cose e poi vedi le gare di bodybuilding natural (dove partecipano onnivori, vegetariani etc) in cui ci sono altri tipi di fisici costruiti naturalmente.

Poi ripeto io non metto la mano sul fuoco su nulla, ma certi sospetti a priori verso chiunque non fanno per me.

PS: quando hanno beccato Lance Armstrong che per anni si è dopato per vincere, beh sono stato contento perchè essendo vegano (lui) e dopo aver lottato con la sua malattia, nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma quando dietro una persona senza scrupoli, ci sono medici, dirigenti altrettanto stronzi non ci sono principi che tengano.
« Last Edit: November 15, 2013, 11:16:07 am by Alessandro »