Paleodieta

  • 467 Replies
  • 90811 Views
*

Offline Styrbjörn

  • 67
  • Respect: +8
  • Pratico: Krabi Krabong
Re:Paleodieta
« Reply #135 on: June 15, 2012, 10:04:41 am »
+1
mmmh, non mi convince tanto questa dieta  :dis:
La teoria mi sembra ottima ma poi andando a stringere credo che manchi qualcosa

PS le sigarette c'erano nel paleolitico?

Ma sai che neanche a me più di tanto, è un po' che la provo ma non sento tutti sti benefici

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Paleodieta
« Reply #136 on: June 15, 2012, 10:07:07 am »
0
le cose che mi han fatto più strano è l'abbattimento di pasta e affini, non son mica sicuro che le verdure e la frutta possano apportare abbastanza carboidrati

Poi un sacco di carne, troppa a mio avviso

Sorvolo su niente caffè, niente sale ecc. ecc.  :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #137 on: June 15, 2012, 10:13:34 am »
0
Falla intelligente e vedi....
Pasta e affini te le puoi scordare tranquillamente...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Spinoff da Paleodieta: carboidrati nell'alimentazione
« Reply #138 on: June 18, 2012, 18:01:22 pm »
0
Io sono contro gli integralisimi alimentari privi di qualsivoglia base scientifica. Ecco perché non posso che bocciare la Paleodieta. ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #139 on: June 19, 2012, 11:02:19 am »
0
Sugli integralismi quoto...
Sui riferimenti scientifici, questi ci sono...come di tante cose...bisogna sempre vedere quale campana ci convenga...
D'altronde dibattono pure sulla cannabis...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Paleodieta
« Reply #140 on: June 19, 2012, 11:16:05 am »
0
Sugli integralismi quoto...
Sui riferimenti scientifici, questi ci sono...come di tante cose...bisogna sempre vedere quale campana ci convenga...
D'altronde dibattono pure sulla cannabis...

La campana del buonsenso! ;)
La paleodieta parte da presupposti fasulli. Basta un'analisi critica e logica per smontarla. I pochi aspetti corretti che la caratterizza, invece, sono gli stessi che possiamo trovare in qualunque regime alimentare equilibrato.

*

Offline tatamitris

  • *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
Re:Paleodieta
« Reply #141 on: June 24, 2012, 22:39:31 pm »
0
Aivia e Crux hanno dato vita ad un bel dibattito, al quale vorrei aggiungere alcuni pensieri.
Non credo che i cereali vadano demonizzati, perché sono dei vegetali anche loro.
1000' anno fa quando è iniziata l'agricoltura i nostri predecessori hanno usato specie che esistevano in natura, non certo create dal nulla.
Piuttosto credo che la demonizzazione della carne abbia contribuito e contribuisca al sovrappeso e all'obesità.
E' un fatto che la quantità saziante è minore nella carne rispetto ai cereali e la frutta ha una quantità ancora minore.

Inoltre, se 100 kcal al giorno in meno determinano 6 o 7 kg di peso in meno in un anno e se le quantità sazianti fra carne e cereali stanno 1 a 2,5 circa, si può capire come un po' meno di carne e un po' più di cereali possano determinare sul lungo termine un aumento di peso.

Il fatto poi, che non si dicano chiare alcune cose in relazione al cibo, è un fatto determinato dall'esigenza di non danneggiare talune produzioni e dall'esigenza di non andare contro la mentalità comune.



Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Paleodieta
« Reply #142 on: June 24, 2012, 22:59:01 pm »
0
Non credo che i cereali vadano demonizzati, perché sono dei vegetali anche loro.
1000' anno fa quando è iniziata l'agricoltura i nostri predecessori hanno usato specie che esistevano in natura, non certo create dal nulla.
Piuttosto credo che la demonizzazione della carne abbia contribuito e contribuisca al sovrappeso e all'obesità.
E' un fatto che la quantità saziante è minore nella carne rispetto ai cereali e la frutta ha una quantità ancora minore.

Inoltre, se 100 kcal al giorno in meno determinano 6 o 7 kg di peso in meno in un anno e se le quantità sazianti fra carne e cereali stanno 1 a 2,5 circa, si può capire come un po' meno di carne e un po' più di cereali possano determinare sul lungo termine un aumento di peso.

Il fatto poi, che non si dicano chiare alcune cose in relazione al cibo, è un fatto determinato dall'esigenza di non danneggiare talune produzioni e dall'esigenza di non andare contro la mentalità comune.
:o
Penso di non aver capito nulla del tuo post... e quello che ho intuitomi fa lasciato  :-\

Agricoltura.. 1000 anni fa?  :o

100kcal in meno.. ma consigliate a chi? Rispetto a cosa? al fabbisogno giornaliero? Ma da dove tiri fuori l'indicazione dei kg in meno?
Quantità sazianti?  ??? Ma intendi qualcosa in relazione con http://www.albanesi.it/alimentazione/sazieta.htm

Danneggiare alcune produzioni? Ma chi vuole danneggiare cosa?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Paleodieta
« Reply #143 on: June 24, 2012, 23:40:40 pm »
0
Aivia e Crux hanno dato vita ad un bel dibattito, al quale vorrei aggiungere alcuni pensieri.
Non credo che i cereali vadano demonizzati, perché sono dei vegetali anche loro.
1000' anno fa quando è iniziata l'agricoltura i nostri predecessori hanno usato specie che esistevano in natura, non certo create dal nulla.
Piuttosto credo che la demonizzazione della carne abbia contribuito e contribuisca al sovrappeso e all'obesità.
E' un fatto che la quantità saziante è minore nella carne rispetto ai cereali e la frutta ha una quantità ancora minore.

Inoltre, se 100 kcal al giorno in meno determinano 6 o 7 kg di peso in meno in un anno e se le quantità sazianti fra carne e cereali stanno 1 a 2,5 circa, si può capire come un po' meno di carne e un po' più di cereali possano determinare sul lungo termine un aumento di peso.

Il fatto poi, che non si dicano chiare alcune cose in relazione al cibo, è un fatto determinato dall'esigenza di non danneggiare talune produzioni e dall'esigenza di non andare contro la mentalità comune.


 :D :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Paleodieta
« Reply #144 on: June 25, 2012, 13:53:17 pm »
0
1000' anno fa quando è iniziata l'agricoltura i nostri predecessori hanno usato specie che esistevano in natura, non certo create dal nulla.

Aggiungi uno zero. L'agricoltura ha più dieci mila anni. ;)


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #145 on: June 25, 2012, 14:00:00 pm »
+2
l'effetto saziante dipende dalla dilatatione meccanica delle pareti dello stomaco non dalla qualita' degli alimenti, se si parla di valori nutrizionali allora e' differente.  :whistle:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Paleodieta
« Reply #146 on: June 25, 2012, 14:01:25 pm »
+1
l'effetto saziante dipende dalla dilatatione meccanica delle pareti dello stomaco non dalla qualita' degli alimenti, se si parla di valori nutrizionali allora e' differente.  :whistle:

:zan:

 :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #147 on: June 25, 2012, 14:02:47 pm »
+2
poi trovo assurdo che qualcuno sostenga che i cereali possano essere considerati un alimento non naturale per l'essere umano (nelle dovute dosi, come tutto) per evidenti motivi anatomici e biochimici  :thsit:
« Last Edit: June 25, 2012, 14:08:51 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #148 on: June 25, 2012, 14:04:02 pm »
0
sorry Giorgia  :-[ devo cambiare tastiera, mi si bloccano i tasti quando scrivo veloce  :(
« Last Edit: June 25, 2012, 14:09:23 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Paleodieta
« Reply #149 on: June 25, 2012, 14:04:09 pm »
+2
Ma che Zanichelli, è latino. 'gnurant.  XD