Paleodieta

  • 467 Replies
  • 90797 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Paleodieta
« Reply #255 on: June 25, 2013, 16:07:56 pm »
0
Si ma John, il buon Zoid ha iniziato ieri con il nuovo regime alimentare...
io sopratutto in previsione di un allenamento con probabile sparring ci andrei gradualmente.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #256 on: June 25, 2013, 16:12:21 pm »
0
Si, ma così nn ne "esce mai"...
E garantisco che con una buona merenda va avanti serenamente... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Paleodieta
« Reply #257 on: June 25, 2013, 16:12:35 pm »
0
Cosa ne pensate della Evo Diet, che dovrebbe essere una delle tante versioni di Paleodieta?

http://blogevodiet.wordpress.com/evo-diet-mission/

Grazie. :thsit:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #258 on: June 25, 2013, 16:31:48 pm »
0
Cianti...sa il fatto suo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Paleodieta
« Reply #259 on: June 25, 2013, 18:14:17 pm »
+1
Domanda: perchè rinunciare al pane per poi menarsi sulle patate?

Tutto Torna


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #260 on: June 25, 2013, 18:17:53 pm »
+1
Perchè sono diversi...
E la patata nn si nega a nessuno.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Paleodieta
« Reply #261 on: June 25, 2013, 18:29:22 pm »
+2
Vero è che, spesso, uno abbraccia questa ed altre diete anche per evitare grossi picchi glicemici provocanti maggiore " recettività" delle cellule adipose.
Da questo punto di vista, passare da pane+junk food alle patate, è come bonificarsi la casa dall' amianto per poi dolcificare il caffè con polonio 210.

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Paleodieta
« Reply #262 on: June 25, 2013, 20:12:24 pm »
0
è come bonificarsi la casa dall' amianto per poi dolcificare il caffè con polonio 210.


 ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Paleodieta
« Reply #263 on: June 25, 2013, 20:21:32 pm »
0
Io non ho trovato menzione di patate nella dieta.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #264 on: June 25, 2013, 20:31:26 pm »
0
"The theory behind not eating potatoes on the paleo diet is that they were not available during the paleolithic. White potatoes contain glycoalkaloids and solanins, which are somewhat toxic. Most of this is concentrated in the skin of the potato.

Most of us on PaleoHacks have moved beyond the re-enactment theory of paleo to evaluating foods individually for the pros and cons of each food as well as it's effects on us personally. In other words one person may be fine with potatoes and another could have difficulty. As an example, I am type 2 diabetic, so I don't eat a lot of potatoes. (I do love them still). But as long as you peel them and assuming the carb load is not a problem for you (sounds like it isn't) potatoes should be fine. In fact, potatoes have a lot of solid nutritional value. (Okay, not like liver and eggs, but pretty decent, anyways.)



If you do not react to nightshades, then potatoes are probably fine. People have been eating roots and tubers for a VERY long time.

Were potatoes available during the paleolithic? No. Neither were cows and chicken. Neither were most of the fruits and vegetables we consume. If you try to become to prescriptive and focus on re-enactment, the fact is there are very few things you would be able to consume.

Add a potato a few times a week. See how you feel. Do you get bloated or gassy? Do you get stomach pains? Or do you feel refreshed and invigorated? -- That's the only way to know if they will work for you.

For more Paleo Diet hacks: http://paleohacks.com/questions/164151/eating-potatoes-on-the-paleo-diet#ixzz2XFp5KfCq
Follow us: @PaleoHacks on Twitter | PaleoHacks on Facebook
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Paleodieta
« Reply #265 on: June 25, 2013, 20:45:49 pm »
+1
Gira che ti rigira, anche in questo caso bisogna estrapolare i valori nutrizionali proposti dalla dieta piuttosto che seguire una ad una le prescrizioni di cibi consentiti o meno.
Anche perchè resta da verificare con quanta certezza si possa pontificare su cosa il paleolitico avesse da offrire come alimenti.
Prendiamo la frutta: magari, all' epoca, c' erano una marea di frutti sì succosi ma anche belli grassi e relativamente poveri di fruttosio, cosa ora ottenibile solo quella volta ogni morte di papa che puoi procurarti degli avocados decentemente freschi.

Tutto Torna

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Paleodieta
« Reply #266 on: June 26, 2013, 13:45:17 pm »
0
Cena di ieri sera : trancio di pesce spada e insalata con fagiolini al forno e pomodorini,qualche noce

Colazione: 1 uovo strapazzato,2 pesche saturnine (dette tabacchiere),manciata di mandorle.

Pranzo: insalatone con cetriolo,fagiolini di ieri sera e pomodorini, e filetto di sgombro arricchito con Omega3...

Credo d'aver ingurgitato più pesce tra ieri e oggi che in tutta la mia vita...  :-X  Per ora basta...


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Paleodieta
« Reply #267 on: June 26, 2013, 13:59:38 pm »
+1
Goditi pesci ancor più notoriamente proteici e "carneschi" come salmone, tonno e verdesca.


PS: le saturnine sono quelle senza peluria, per caso?

Tutto Torna

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Paleodieta
« Reply #268 on: June 26, 2013, 14:02:14 pm »
0
Si, e poi se al posto del sangue ti trovi un cocktail di piombo-alluminio-mercurio non ti lamentare eh  8)

Zoid: come è andato l'allenamento ieri ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Paleodieta
« Reply #269 on: June 26, 2013, 14:31:26 pm »
+1
Goditi pesci ancor più notoriamente proteici e "carneschi" come salmone, tonno e verdesca.


PS: le saturnine sono quelle senza peluria, per caso?
Sono queste:
@Bellero: niente allenamento.. Poca gente e corso sospeso.. Hanno paura del caldo..  :dis:
Ho fatto un po di roba domestica: corda,squat a 90 e affondi e military press con bilanciere da 22 kg. Ho fatto 3 serie da 15-20. Ho tenuto egregiamente.