E la lancetta non va su...

  • 120 Replies
  • 15456 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
E la lancetta non va su...
« on: October 06, 2011, 10:47:23 am »
0
Lo sò che è un problema già sviscerato, ma ogni caso e a se..quindi..

Sono 1.80 per 81 kg...ma sono magro..troppo per i miei gusti..

Se faccio solo pesi senza attività aerobica i muscoli vanno su (esempio in estate quando ho i corsi chiusi)  , ma non appena inizio il regolare striking e lotta..torno secco. Non avendo praticamente grasso, ciò che va rapidamente via sono i muscoli.

Quest'anno agli inizi di  settembre sono stato da un nutrizionista, esposto il problema mi prescrive una dieta "mediterranea" : colazione, spuntino con frutta,pranzo con carboidrati (non oltre gli 80g), proteine a volontà (carne o pesce) e verdura, spuntino con frutta nel pomeriggio e cena come il pranzo. Un mese e poi ci si rivede.

Sono all'ultima settimana: praticamente sono "in definizione", mi si vedono costantemente gli addominali belli scolpiti  :dis:..nel senso che NON ho ottenuto quello che volevo, sono quasi due kg sotto..sento proprio che mi manca la benzina quando mi alleno..e non sto facendo pesi da due settimane perchè mi son fatto male..non oso immaginare appena li aggiungo alla routine..

Lunedì ho appuntamento dal nutrizionista e vediamo un pò...
Cosa non ha funzionato?


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #2 on: October 06, 2011, 11:00:00 am »
0
Informazioni insufficienti   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #4 on: October 06, 2011, 11:06:45 am »
0
Guardate, io ho visto un "pranzo" di GiBi, e glielo dissi: sembrava quello che il mio dietologo mi diede per dimagrire...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #5 on: October 06, 2011, 11:07:46 am »
0
vero, info insufficienti...
però rimango sul generico: mi stai dicendo che sei 180 x 81 kg e hai bassissima massa grassa. Senza altre informazioni che non queste, mi viene da dirti che stai messo ottimamente.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #6 on: October 06, 2011, 11:10:30 am »
0
Informazioni insufficienti   ;)

bhè..basta chiedere no?
dica pure..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #7 on: October 06, 2011, 11:13:02 am »
0
vero, info insufficienti...
però rimango sul generico: mi stai dicendo che sei 180 x 81 kg e hai bassissima massa grassa. Senza altre informazioni che non queste, mi viene da dirti che stai messo ottimamente.

Ni...hai presenta quando un BB si mette a definizione e gli scavano le guancie?
Ecco io sembro così quando faccio molta attività aerobica..ma non sono un BB..si ok, starò "tirato", ma mi manca il carburante, me lo sento..tolgo l'attività aerobica e mi gonfio ..poi la rimetto e tutto va via..possibile che non sia possibile conciliare le cose?
 :grrr:

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #9 on: October 06, 2011, 11:18:18 am »
0
il passaggio è questo:

It’s important to understand what your goals are.  For example, if you want to bulk down, then low intensity/high volume exercise might get you there.  But if you need explosive power, that low intensity exercise won’t get the job done and will cause you to release catabolic hormones.  These will break down your muscle and may cause fat loss, but more often than not, actually will cause fat gain instead.

Why?  Because too much high volume/low intensity training decreases insulin sensitivity by elevating cortisol levels.  Cortisol is a stress hormone that also causes muscle catabolism.  And high levels of insulin promote lipogenesis (fat storage).  This is why excessive roadwork can have a detrimental effect on body composition.  Too much low intensity exercise can also suppress the immune system and human growth hormone.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #10 on: October 06, 2011, 11:19:18 am »
0
Guardate, io ho visto un "pranzo" di GiBi, e glielo dissi: sembrava quello che il mio dietologo mi diede per dimagrire...

Ai ragione Bè..però considera che le quantità erano minime perchè non potevo portarmi tanta roba appresso all'allenamento..la pasta e il pane sono pesati, ma pesce e carne sono a volontà...lunedì sera mi son fatto 600 gr di tagliata d'angus...  :spruzz:




*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #11 on: October 06, 2011, 11:23:23 am »
0
il passaggio è questo:

It’s important to understand what your goals are.  For example, if you want to bulk down, then low intensity/high volume exercise might get you there.  But if you need explosive power, that low intensity exercise won’t get the job done and will cause you to release catabolic hormones.  These will break down your muscle and may cause fat loss, but more often than not, actually will cause fat gain instead.

Why?  Because too much high volume/low intensity training decreases insulin sensitivity by elevating cortisol levels.  Cortisol is a stress hormone that also causes muscle catabolism.  And high levels of insulin promote lipogenesis (fat storage).  This is why excessive roadwork can have a detrimental effect on body composition.  Too much low intensity exercise can also suppress the immune system and human growth hormone.


mmmhhh..
soluzione?
il guaio che certe cose riferite a chi ha un team di professionisti al seguito sono facili...ma nel mio caso?
Probabilmente non dovrei farmi seguire da un nutrizionista che non sà alla fine come mi alleno (per quanto glielo abbia spiegato) , allo stesso tempo se mi faccio fare l'alimentazione dall'istruttore della sala fitness sò che mi darà qualcosa di specifico per il Bodybuilding..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #12 on: October 06, 2011, 11:27:22 am »
0
Nicola, nell'articolo, cosa intendono esattamente con "esercitazione a bassa intensità"?

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #13 on: October 06, 2011, 11:28:24 am »
0
il passaggio è questo:

It’s important to understand what your goals are.  For example, if you want to bulk down, then low intensity/high volume exercise might get you there.  But if you need explosive power, that low intensity exercise won’t get the job done and will cause you to release catabolic hormones.  These will break down your muscle and may cause fat loss, but more often than not, actually will cause fat gain instead.

Why?  Because too much high volume/low intensity training decreases insulin sensitivity by elevating cortisol levels.  Cortisol is a stress hormone that also causes muscle catabolism.  And high levels of insulin promote lipogenesis (fat storage).  This is why excessive roadwork can have a detrimental effect on body composition.  Too much low intensity exercise can also suppress the immune system and human growth hormone.


mmmhhh..
soluzione?
il guaio che certe cose riferite a chi ha un team di professionisti al seguito sono facili...ma nel mio caso?
Probabilmente non dovrei farmi seguire da un nutrizionista che non sà alla fine come mi alleno (per quanto glielo abbia spiegato),
Se è un nutrizionista preparato, dovrebbe aver incluso la tua attività fisica nel calcolo del tuo fabbisogno e nel conseguente tipo di dieta. Sennò sii più specifico tu con lui.

Quote
allo stesso tempo se mi faccio fare l'alimentazione dall'istruttore della sala fitness sò che mi darà qualcosa di specifico per il Bodybuilding..
No, questa soluzione te la sconsiglio vivamente.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:E la lancetta non va su...
« Reply #14 on: October 06, 2011, 11:29:52 am »
0
.lunedì sera mi son fatto 600 gr di tagliata d'angus...  :spruzz:

[1]
 1. per trovare quest'immagine ho cercato "sbav" su google... vi consiglio caldamente di farlo anche voi! xD
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!