Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 196525 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #345 on: September 12, 2012, 17:59:31 pm »
0
Artistoni insomma........ :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Win 45-60

  • **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
Re:Proponi un film
« Reply #346 on: September 12, 2012, 18:12:18 pm »
+1
Solo io l'ho trivato terribile Redbelt?

Io anche di più  :-X :-X :-X

per rifarmi la bocca ho dovuto guardarmi sei volte di seguito "I duellanti" di Ridley Scott

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #347 on: September 12, 2012, 18:18:36 pm »
0
Ok ho visto "A serbian film".

Premessa 1: Non sono molto bravo a recensire film;
Premessa 2: Dopo aver letto in gioventù "Le 120 giornate di Sodoma" di de Sade la mia soglia di orripilanza si è alzata poderosamente;

Dunque: a livello "grafico", ossia di rappresentazione visiva della violenza, mi aspettavo peggio. Intendiamoci, è violento e di brutto - ma non più di un Hostel o di un qualunque splatterone, anzi.
Se però ci si entra a livello psicologico (e in questo il regista ci si mette di impegno, perché non è affatto un film girato male), è PESANTISSIMO. Ci sono delle scene, in particolare una, che definire mostruose è come dire che la Salerno-Reggio Calabria ha subito qualche lieve ritardo nei lavori.

Ho letto che il regista ha blaterato qualcosa a proposito di allegorie della guerra civile, della situazione Serba, delle violenze... boh. A me sembra una pesantata un po' fine a se stessa, ma probabilmente sono troppo stupido per cogliere certi riferimenti sottili.
Lascio la parola a Orso, se dovesse vederlo, che certamente è in grado di scrivere una critica più competente.

visto anche io. me l'aspettavo decisamente peggiore. ci sono film che trattano di snuff movie molto più violenti, questo puntava molto su sesso, ovviamente sulle droghe e sulla coercizione mentale.
essendo un cinico e insensibile non l'ho trovato pesantissimo, o disturbante, ma è puramente soggettivo.
è forte psicologicamente, ma la scena che mi ha fatto più effetto è quando viene tolto il secondo cappuccio rosso, la immaginavo, ma speravo e desideravo di sbagliarmi.

si può tranquillamente non vedere...non è qualcosa di così "originale" da passare alla storia.

Sì, anche io per quello che avevo letto in giro me l'aspettavo molto peggiore.

Spoiler: show
Chiaramente le scene più atroci sono quelle delle violenze sui bambini, o almeno lo sono state per me.


Però ad esempio io non credo riuscirò mai a vedere i film giapponesi della serie Guinea Pig. Quelli penso vomiterei direttamente.

esatto, le stesse per me. sarà che per le altre siamo quasi "abituati"...

scene forti e disturbanti, parlando di sesso, Irreversible, American History X e un paio di cui ho in mente solo le scene, ma di cui non ricordo il titolo...trashoni ovviamente...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Proponi un film
« Reply #348 on: September 12, 2012, 18:29:24 pm »
0
Uff però siete disordinati per i film disturbanti c'è un apposito 3d
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4479.0

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Proponi un film
« Reply #349 on: September 12, 2012, 18:38:38 pm »
0
Giuro che non l'avevo mai visto  :-X
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Proponi un film
« Reply #350 on: September 13, 2012, 14:25:04 pm »
0
Oggi ho rivisto Labyrinth, che avevo visto da bambina e di cui non ricordavo assolutamente nulla, se non che mi era piaciuto.
Temevo una delusione, invece mi è tanto ri-piaciuto! :-*

E' quello col giovanissimo Tom Cruise?
E se non sbaglio pure David Bowie?
Tom Cruise era in un altro film, il cui titolo al momento mi sfugge...
È con David Bowie e Jennifer Connelly, ma soprattutto con loro:


Rientro oggi dalle ferie.....
Il film è Labyrinth - Dove tutto è possibile, di Jim Henson, c'è il Duca Bianco ma non il Nano di Scientology 8)
The Labyrinth Trailer
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #351 on: September 13, 2012, 18:55:40 pm »
0
Uff però siete disordinati per i film disturbanti c'è un apposito 3d
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4479.0

non è del tutto corretto. si è proposto di alcuni film, alcuni dei quali "disturbanti".  :whistle:

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Proponi un film
« Reply #352 on: September 13, 2012, 23:39:18 pm »
0
Non si deve profanare il sonno dei morti. Produzione italo-spagnola. Interessante!

Non si deve profanare il sonno dei morti viventi trailer 1974

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #353 on: September 14, 2012, 00:04:06 am »
0
"Wanderlust": una cagata.

"Inseparable": molto carino, particolare e curioso. sicuramente una serie di citazioni di vari film, forse il finale un po' poco definito.

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Proponi un film
« Reply #354 on: September 21, 2012, 12:10:55 pm »
0
molto interessante:

"The Man from Earth" trailer


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Proponi un film
« Reply #355 on: September 21, 2012, 12:21:34 pm »
0
molto interessante:

"The Man from Earth" trailer

confermo.
Visto lo scorso anno  :)

Spoiler: show
la scena finale con figlio-collega? :ohi:

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Proponi un film
« Reply #356 on: September 21, 2012, 17:13:52 pm »
0
Ho visto Prometheus che sarebbe il prequel del prequel di Alien. Mi è piaciuto abbastanza devo dire...Qualche incongruenza che non ho ben capito ma nel complesso è da vedere se ti piace il genere...Al cinema possibilmente...

Poi ho visto "Magdalen": un calcio nelle palle...Cioè storia vera, ma fa davvero salire l'incazzatura, soprattutto se sei anticlericale come me.
Ultimo film visto: "The good son/l'nnocenza del diavolo" film inquietante con elija wood e mecaulay culkin (non mi va di vedere come si scrive) da bambini...l'ho visto solo perchè c'erano loro due assieme  :D...Carino e
Spoiler: show
mi sono chiesto, ma sarà possibile che un bambino sia così? cioè un serial killer in miniatura... :-\

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Proponi un film
« Reply #357 on: September 21, 2012, 19:15:09 pm »
+1
dopo anni di incazzatura a sorbirmi trasmissioni di approfondimento politico, anni a farmi demolire lo scroto guardando film "impegnati", ora non sopporto altro che film dove si spara, ci si mena e si tromba...

la mia proposta di oggi è "Biancaneve sotto i nani"... non proprio impegnato, ma un gran bell'approfondimento culturale (chi la capisce la capisce)  XD

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Proponi un film
« Reply #358 on: September 21, 2012, 22:08:25 pm »
0
Ho visto Prometheus che sarebbe il prequel del prequel di Alien. Mi è piaciuto abbastanza devo dire...Qualche incongruenza che non ho ben capito ma nel complesso è da vedere se ti piace il genere...Al cinema possibilmente...

Poi ho visto "Magdalen": un calcio nelle palle...Cioè storia vera, ma fa davvero salire l'incazzatura, soprattutto se sei anticlericale come me.
Ultimo film visto: "The good son/l'nnocenza del diavolo" film inquietante con elija wood e mecaulay culkin (non mi va di vedere come si scrive) da bambini...l'ho visto solo perchè c'erano loro due assieme  :D...Carino e
Spoiler: show
mi sono chiesto, ma sarà possibile che un bambino sia così? cioè un serial killer in miniatura... :-\


finito di vedere mezz'ora fa,salvabili solo i primi 10 minuti e  charlize  :-*

*

Wa No Seishin

Re:Proponi un film
« Reply #359 on: September 23, 2012, 01:12:52 am »
+2
Avevo letto la recensione questa settimana su TV Sorrisi e Canzoni, così 'stasera ho visto Dragon Trainer.

http://www.mymovies.it/film/2010/dragontrainer/

DRAGON TRAINER - TRAILER DEL FILM data uscita 26.03.2010

E ho fatto bene: bello bello bello. :thsit: :thsit: :thsit: