Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 196542 Views
*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Proponi un film
« Reply #615 on: January 28, 2013, 17:02:30 pm »
0
Detto da uno che considera meritevole di "Oscar" qualsiasi film dove siano presenti discendenti di Dracula, zombie o licantropi: una roba più schifosa coi vampiri non potevano farla. Filmaccio...

E Twilight?
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #616 on: January 28, 2013, 17:33:57 pm »
0
Detto da uno che considera meritevole di "Oscar" qualsiasi film dove siano presenti discendenti di Dracula, zombie o licantropi: una roba più schifosa coi vampiri non potevano farla. Filmaccio...

E Twilight?

In twilight non è presente nulla del genere

Mi son visto il remake de La città verrà distrutta all'alba...    nooooooooooia!  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Proponi un film
« Reply #617 on: January 28, 2013, 17:37:24 pm »
0
Uh, poi Cloud Atlas mi è piaciuto un sacco! :sur:

Ottimo un motivo in più per vederlo, il libro non l'ho letto ma il film mi incuriosisce molto  :sur:

*

Wa No Seishin

Re:Proponi un film
« Reply #618 on: January 28, 2013, 18:46:54 pm »
+1
Detto da uno che considera meritevole di "Oscar" qualsiasi film dove siano presenti discendenti di Dracula, zombie o licantropi: una roba più schifosa coi vampiri non potevano farla. Filmaccio...

E Twilight?

Ehm...ecco...sulla saga di Twilight mi son ripromesso di non parlare mai su Ar.Ma... :whistle:

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Proponi un film
« Reply #619 on: January 28, 2013, 19:01:16 pm »
+2
Uh, poi Cloud Atlas mi è piaciuto un sacco! :sur:

Ottimo un motivo in più per vederlo, il libro non l'ho letto ma il film mi incuriosisce molto  :sur:

Libro molto bello. Già leggendo un altro dello stesso autore e ordinati altri.
Film......... troppo incompleto e confuso in confronto al libro.
Bel tentativo, non facile... ma riuscito a metà...

l'ho recensito nella mia pagina fb sulla passione della lettura: Il Lettore Seriale:

Spoiler: show
CLOUD ATLAS: la superflua recensione

 Romanzo virtuoso quello di David Mitchell.
 Non senza una punta di compiacimento letterario.
 Il ragazzo ama scrivere e si vede. Ma ancor di più, il ragazzo (classe '69) ama leggere. Voracemente ingurgita e regurgita generi distanti riuscendo a collegarli, strizzando l'occhio a scrittori celebri che egli stesso non manca di omaggiare nel suo stesso libro. Tra questi Italo Calvino e il suo "Se Una Notte D'Inverno Un Viaggiatore..".
 Gli si perdona qualche passo oscuro, in equilibrio tra più stili narrativi e curiosi di vederlo cadere nel messaggio nascosto dietro ogni storia.
 Deja Vù? Forse qualcuno, d'altronde l'intero romanzo lo è di continuo e come stesso lui ammette: "come se l'arte fosse una questione di 'cosa' e non di 'come' ".
 Uno schiaffo in pieno viso, la trama si rivela come una ferocissima e raffinata critica all'umanità. Diversa ma uguale. In modi diversi e secondo sfumature diverse sempre ripetitiva. Il violento che sopraffà il pacifico, il forte che si approfitta del debole, i pochi che soccombono ai molti, in ogni tempo, in ogni luogo, in ogni situazione... "il forte mangia il debole" o peggio "mangia o sarai mangiato".
 Cinico? Un pizzico, forse, ma finisco subito...
 6 storie: una in forma di diario di esplorazione, una corrispondenza epistolare di inizio secolo XX, un'indagine giornalistica fantapolitica, un resoconto farsesco, un'intervista in chiave fantascientifica, un racconto orale postapocalittico; l'una nell'altra come una matrioska, lo scrittore porta avanti il suo assioma secondo stili letterari totalmente diversi, un personaggio trova, legge, osserva, racconta o scrive la storia precedente, la quale si interrompe e poi, come un giro di boa inizia a richiudersi tirandone il finale l'una dall'altra.
 Il tempo è un'illusione, la storia è sempre la stessa e al centro di tutto c'è il potere: razziale, economico, sociale, politico, religioso, perpetrato spesso attraverso la menzogna o l'illusione di una falsa realtà. Ogni storia non è esattamente quello che sembrava e dietro la falsa apparenza c'è una verità semplice e primordiale.
 Pedante? Mai!
 Tutto è raccontato e scritto con estrema ironia e sarcasmo.
 Reincarnazione? Forse.. ma è solo un indizio, nessuna risposta certa. Non è il suo scopo. Lo è invece schiaffeggiarci attraverso secoli, generi e stili affondando il dito nella piaga.
 Nessuna certezza, solo la volontà di alcuni di non soccombere, di credere in un domani migliore e con coraggio sacrificarsi per gli altri, magari arrivando a capire che oggi puoi essere l'aguzzino per qualcuno, domani potresti esserne la vittima e, come un karma, le azioni non si estinguono mai in se stesse dando vita a una continua danza di causa-effetto che si rincorre ininterrottamente senza inizio e senza fine.
 A differenza del film, montato con struttura a mosaico... il libro dà tempo di seguire ogni storia con uno schema 1,2,3,4,5,6,5,4,3,2,1... chiudendo così il cerchio.
 Pessimista? Cinico?
 Ora posso rispondere. Solo superficialmente.
 Esser consapevoli della natura umana, delle sue debolezze, della sua ferocia e delle sue meschinità non esclude l'altruismo, il coraggio e il sacrificio, anche se di pochi. John Donne disse "Nessun uomo è un'isola" e le sue relative azioni non sono mai scollegate da altri. Possiamo smettere di subire il dualismo predatore-preda accettandone i rischi, la frustrazione e l'alienazione che ne comporta. Saremo uno su un milione?
 Che importa?
 Anche gli oceani sono formati da singole gocce.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Proponi un film
« Reply #620 on: January 28, 2013, 21:36:31 pm »
0
Un appoggio a Uà perchè risparmia ad Ar.Ma. la risposta.  XD

E uno a Claudio per la bella recensione, se mi è piaciuto il film, penso mi godrò ancor di più l'opera letteraria.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Proponi un film
« Reply #621 on: January 28, 2013, 21:51:43 pm »
0
Andare a vedere un film che dura la bellezza di 2 ore e mezza e di cui si conosce tutto (o quasi) il contesto, la trama, la fine?
Spoiler: show
Andare a vedere un film "di guerra" con neanche una scena di azione (tranne una di una manciata di secondi), nel quale l'unico colpo di pistola va a vuoto verso il cielo, le centinaia di migliaia di morti sono solo lasciati intendere e l'unico che "si vede morire" (in realtà già morto) è il protagonista?

L'ho fatto e sono contento di averlo fatto:

Lincoln - Trailer Italiano (2013)
Da vedere. :thsit:
« Last Edit: January 28, 2013, 21:55:23 pm by Zìxué »
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Wa No Seishin

Re:Proponi un film
« Reply #622 on: January 29, 2013, 01:26:40 am »
0
L'ho fatto e sono contento di averlo fatto:

Da vedere. :thsit:

Ci sono i vampiri? :sur:
Eh, eh? Ci sono i vampiri? :sur:

Perché nel Lincoln originale (quello coi vampiri) ci sono (i vampiri). :thsit:

Sapevate che i vampiri hanno combattuto a Gettysburg? :sur:
Eh, eh? Lo sapevate? :sur:


Lincoln + Vampiri...come han fatto a fare uno schifo di film così? :'( :'( :'(
E perché non han messo gnocche? :'( :'( :'(

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Proponi un film
« Reply #623 on: January 29, 2013, 01:39:49 am »
0
secondo me.... coi vampiri veniva meglio :gh:

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Proponi un film
« Reply #624 on: January 29, 2013, 04:57:44 am »
0
Quote from: Zìxué
Da vedere. :thsit:

Film tutto tranne che storico eh :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Proponi un film
« Reply #625 on: January 29, 2013, 08:53:56 am »
0
Detto da uno che considera meritevole di "Oscar" qualsiasi film dove siano presenti discendenti di Dracula, zombie o licantropi: una roba più schifosa coi vampiri non potevano farla. Filmaccio...

E Twilight?

Ehm...ecco...sulla saga di Twilight mi son ripromesso di non parlare mai su Ar.Ma... :whistle:
Attenzione......questo è outing :sur: :sur: un chiarissimo coming out :sur: :sur: :sur: :sur:
Se ci si ripromette di non parlare di una saga, non di un film ma di una saga, significa che lo si potrebbe fare, quindi che, non soddisfatto del primo capitolo, uno si è guardato pure gli altri.....TUTTI :o :o :o
Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questo nooooooooooooooooooooooo :ohi: :ohi: :o :o XD XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Proponi un film
« Reply #626 on: January 29, 2013, 10:13:02 am »
0
l'ho recensito nella mia pagina fb sulla passione della lettura: Il Lettore Seriale:

insomma devo procurarmi velocemente il libro  :sur: peccato che sono in un periodo di lettura molto leeeeeeeeeeeenta... ho ancora metà del libro il 5° giorno da finire di leggere da qualche mese nonostante mi piaccia :-[

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Proponi un film
« Reply #627 on: January 30, 2013, 11:18:03 am »
0
pronti da vedere "Martyrs" e "The Human Centipede"... XD

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Proponi un film
« Reply #628 on: January 30, 2013, 11:23:35 am »
0
Visti entrambi: il primo....finale deludente ma fino a prima della "spiegazione" mi è piaciuto.  :thsit:
Il secondo...  XD
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #629 on: January 30, 2013, 11:24:02 am »
0
Quote
The Human Centipede

 :o :o :o :o :o :o :o
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.