Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 196568 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Proponi un film
« Reply #1275 on: February 10, 2014, 11:27:33 am »
0
Guardatevi l'italianissimo Razza Bastarda.

Tutto Torna

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1276 on: February 10, 2014, 14:30:58 pm »
0
Spinto dalle discussioni in Comig Soon mi sono rivisto Troy.

Ribadisco: con tuti i suoi difetti è un buon film, con delle punte notevoli - il duello tra Ettore e Achille (non tanto il combattimento, che pure mi piace, ma il pre e il post) e Priamo che va a chiedere il cadavere del figlio sono momenti molto ben realizzati.
E Bredipitt ci sta, IMHO.

buuuuu, te lo straboccio!!!!  XD

Film per incassi facili e basta. Soggetto che potrebbe essere un qualcosa di veramente fico. Peccato. Lo metto al livello di Alexander.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Proponi un film
« Reply #1277 on: February 10, 2014, 14:37:35 pm »
0
Spinto dalle discussioni in Comig Soon mi sono rivisto Troy.

Ribadisco: con tuti i suoi difetti è un buon film, con delle punte notevoli - il duello tra Ettore e Achille (non tanto il combattimento, che pure mi piace, ma il pre e il post) e Priamo che va a chiedere il cadavere del figlio sono momenti molto ben realizzati.
E Bredipitt ci sta, IMHO.

buuuuu, te lo straboccio!!!!  XD

Film per incassi facili e basta. Soggetto che potrebbe essere un qualcosa di veramente fico. Peccato. Lo metto al livello di Alexander.
E' no Orsobruno...come avevo già detto la mia prof di Greco dell'università è d'accordo con Krypteia XD .
Ecco le fonti:

http://conservation-science.unibo.it/article/view/584/565

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1278 on: February 10, 2014, 14:47:20 pm »
0
Troy me lo son gustato pure io, ma Alexander è davvero terribile  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Proponi un film
« Reply #1279 on: February 10, 2014, 14:53:07 pm »
0
Troy me lo son gustato pure io, ma Alexander è davvero terribile  :-X
Iron Maiden - Alexander The Great Lyrics
sei sicurooooo ?  XD


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proponi un film
« Reply #1280 on: February 10, 2014, 15:11:51 pm »
+1
Va beh ragazzi, ma guardate che Orsobruno in quanto a snobismo fa impallidire chiunque, eh.  :P

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1281 on: February 10, 2014, 15:22:40 pm »
+1
 ;D sono due tra i film più brutti mai diretti e interpretati del genere...

Va beh ragazzi, ma guardate che Orsobruno in quanto a snobismo fa impallidire chiunque, eh.  :P

lo ammetto...in quanto a cinema, lo sono e parecchio  :halo:

comunque...ho visto di recente molto cinema italiano:

Tutta colpa di Freud - divertente senza eccellenze se non per le donne in questo film sono una più bella dell'altra...leggero leggero.

Sacro GRA - particolare, non me l'aspettavo proprio e mi è piaciuto. Molto "romano", e mi stupisce di come sia stato un successo così tanto italiano e internazionale.

La grande bellezza: uno dei più bei film "italiani". Più ci ripenso, più mi piace. Le citazioni felliniane non le ho trovate eccessive, anche perché mi ha dato la sensazione come se le avesse usate per andare oltre a Fellini, di cui non sono un amante. Estetica impressionante, recitazione notevole...e non c'è nulla da fare... Roma è Roma.

Il capitale umano: Mi aspettavo un film cinico e vagamente amaro, invece ho visto l'opposto. Terribilmente amaro con un velo di cinismo, ma che non rappresenta veramente la sensazione lasciatami addosso. Più che cinismo, quasi un senso di sconfitta, e di un essersi arresi irrimediabilmente a tale sconfitta. Film estremamente ben recitato, Bentivoglio e la Bruni Tedeschi su tutti.
A caldo il sapere che fosse stato diretto da Virzì invece che da Tizio o da Caio mi ha fatto realizzare quanti pochi siano veramente i "Registi" in Italia. Questo film è caratterizzato da prestazioni attoriali importanti, da una storia solida e interessante, ma soprattutto da una sceneggiatura decisamente ben scritta. E di questo devo dare atto a Virzì.
Lo schema del film è semplice... Far passare un messaggio, tramite 4 punti di vista di uno stesso fatto.
Decisamente da vedere.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Proponi un film
« Reply #1282 on: February 10, 2014, 15:27:47 pm »
0
La grande bellezza: uno dei più bei film "italiani". Più ci ripenso, più mi piace. Le citazioni felliniane non le ho trovate eccessive, anche perché mi ha dato la sensazione come se le avesse usate per andare oltre a Fellini, di cui non sono un amante. Estetica impressionante, recitazione notevole...e non c'è nulla da fare... Roma è Roma.
E' uno dei pochi film che in vita mia ho dovuto interrompere perchè mi stava rompendo troppo. Ma magari sarà stato il momento, gli darò un'altra possibilità.
p.s. Fellini mi è sempre piaciuto tanto.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1283 on: February 10, 2014, 15:28:26 pm »
0
Orsè, continua a scrivere di MMA piuttosto che di cinema.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Proponi un film
« Reply #1284 on: February 10, 2014, 15:32:51 pm »
+1
La grande bellezza: uno dei più bei film "italiani". Più ci ripenso, più mi piace. Le citazioni felliniane non le ho trovate eccessive, anche perché mi ha dato la sensazione come se le avesse usate per andare oltre a Fellini, di cui non sono un amante. Estetica impressionante, recitazione notevole...e non c'è nulla da fare... Roma è Roma.

il film italiano migliore da trent'anni a questa parte, senza troppi giri di parole, stilisticamente perfetto
come la maggior parte del materiale di Sorrentino
e sì, Roma è Roma... ma Roma è anche un film di Fellini  XD


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1285 on: February 10, 2014, 16:02:09 pm »
0
Orsè, continua a scrivere di MMA piuttosto che di cinema.... XD

 :P

poi ho visto:

"Space Pirate Captain Harlock" - Non voglio lasciarmi andare ad una delusione facile, il film è bello. Lo è per la realizzazione, gli effetti, la regia, i particolari.

Fanno difetto un paio di cose come il montaggio, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, e alcuni buchi nella storia.

Sicuramente da vedere per tutti gli amanti di film di questo genere, sia di CG che action e fantascienza.

I fan della serie originale devono essere pronti ad un qualcosa di diverso, sempre dark, ma con meno Harlock. Troppo poco Harlock.

Da vedere.

 

Da qui SPOILER:

 

Troppo poco Harlock.

Perché fare un reboot e reinterpretare un personaggio così ribelle, togliendogli alcune delle sue caratteristiche?

Ci sono momenti in cui lo spettatore è quasi disperso in un vuoto di storia mostruoso, così anche alcuni dei membri dell'Arcadia.

Tutta la prima parte dedicata ad introdurre l'equipaggio, lui si vede pochissimo.

Poi inizia ad entrare nella storia, a parlare sempre di più, viene raccontata la sua storia, svelato il suo passato...

Infine...Perché far pensare a lui che decide di morire e lasciare tutto in mano al pischello suo sosia? Ma soprattutto, perché tutti quei colpi di scena? Avranno pensato già ad un sequel?


"Blue Jasmine" - Questo film vale la pena di essere visto solo per la bravura di Cate Blanchett...MOSTRUOSA. Il resto sono attori che fanno i propri soliti personaggi, quindi non vanno oltre quello che hanno sempre interpretato. Caratteristi, macchiette. Almeno rispetto a lei. Di base Allen ha scritto finalmente un film come non faceva da anni, senza quella retorica spicciola e ridicola che tanto piace al pubblico che non conosce il "suo" vero cinema.

Si può vedere.

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Proponi un film
« Reply #1286 on: February 11, 2014, 23:05:23 pm »
+2
Primo lungometraggio di Nolan, film abbastanza raro da trovare.
Following ITA - FILM COMPLETO

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Proponi un film
« Reply #1287 on: February 12, 2014, 09:01:53 am »
0
Ho visto Carrie......che dire, lei è proprio brava, per il resto fatico a capire l'utilità del remake.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proponi un film
« Reply #1288 on: February 12, 2014, 10:11:42 am »
+2
Ho visto Carrie......che dire, lei è proprio brava, per il resto fatico a capire l'utilità del remake.

...i soldi?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1289 on: February 12, 2014, 18:16:22 pm »
0
Se ne è già parlato? rischiavo di perdermi questo capolavoro!  :sur:

Juan of the Dead (2011) Movie Trailer - Fantastic Fest
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.