Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 196583 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1710 on: December 28, 2015, 18:42:51 pm »
0
Orso ti do una notizia...saranno tipo 50 anni che non scrivono libri su storie non ancora raccontate... XD
Su Rey...
Spoiler: show
...le voci sono molteplici...c'è chi parla di Solo come cognome e chi addirittura di Palpatine...ma se fosse anche una Skywalker...perché no? :sur:


Su Star Wars mi esprimo domani...mi domando solo quanto film servano ai cavalieri neri per capire che ar cavaliere jedi nun je devi Cacace er cazzo... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1711 on: December 28, 2015, 19:00:43 pm »
0
Torniamo su Guerre Stellari
Spoiler: show
Fin Calrisian? Speriamo di no, dai, sarebbe razzistissimo  XD
spero anche che Rey non sia una Skywalker ma una, come Anakin, nata dallo spirito santo della forza e non da uomo  :om:
Kylo Ren mi è piaciuto un sacco in questo suo essere succube della fama e potenza del nonno e per questo essere frustato e in preda ad attacchi d'ira,  sembra scarso perché 1) non è Anakin 2)l'addestramento non è completo, il maestro aspetta appunto che lui elimini il padre prima di decidere di insegnargli tutto, diciamo che a differenza dei film dove il villain è irraggiungibile e i buoni crescono attraverso diverse peripezie, qui si prevede anche una crescita del cattivo, che promette bene
quoto sull'elasticità dei poteri jedi utilizzati in tutti i film, ma va bè  XD


Spoiler: show
la parte su kylo ren è quella che spero maggiormente. Non avere un "cattivo" mi farebber un po' rodere.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1712 on: December 28, 2015, 19:04:37 pm »
0
Orso ti do una notizia...saranno tipo 50 anni che non scrivono libri su storie non ancora raccontate... XD
Su Rey...
Spoiler: show
...le voci sono molteplici...c'è chi parla di Solo come cognome e chi addirittura di Palpatine...ma se fosse anche una Skywalker...perché no? :sur:


Su Star Wars mi esprimo domani...mi domando solo quanto film servano ai cavalieri neri per capire che ar cavaliere jedi nun je devi Cacace er cazzo... XD

evidentemente non hai letto il libro o le recensioni su di esso, la mia è una risposta a chi dichiari che sia "innovativo" come tematiche.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1713 on: December 28, 2015, 19:32:42 pm »
0
Bisogna vedere cosa intendi con "innovativo"...
Io sono a metà del libro e di sicuro non è una opera ordinaria a prescindere dalle note...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1714 on: December 28, 2015, 19:41:45 pm »
0
Bisogna vedere cosa intendi con "innovativo"...
Io sono a metà del libro e di sicuro non è una opera ordinaria a prescindere dalle note...

termine usato dagli estimatori, non da me. Io non concordo con il definirlo innovativo per le tematiche.
Spoiler: show
la dipendenza, gli step fallimentari della AA, l'adolescenza rovinata da genitori esigenti, diverse forme di dipendenza, i media come droga

Mai scritto che fosse un'opera ordinaria, semplicemente non mi è piaciuta. E le note, devi leggerle...obbligatoriamente...


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proponi un film
« Reply #1715 on: December 29, 2015, 11:14:30 am »
0
Star Wars VII
ennnnamoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spoiler: show
1 - mi sono divertito.
2 - una vita migliore di I, II e III.
3 - un botto di citazioni di IV e V. Credo più per noi nostalgici che per i fini della storia. Cosa simile fatta da JJ con i due Star Trek
4 - Finn Calrissian nun se pò vede...
5 - la morte di Han Solo è perfetta.
6 - le voci in italiano fanno cagare, ed il personaggio di Kylo Ren è pesantemente penalizzato da ciò.
7 - Rei troppo cazzuta, troppo velocemente cazzuta.
8 - Sith, o come si chiama il nuovo ordine, che prende le sveglie da una mocciosa e da un non jedi...e come giustamente fa notare Paolo Girone, è capace di fermare raggi laser, ma si fa ferire come un cretino.(Questa incongruenza c'era anche in I, II e III, ma anche in IV, V e VI. A volte i jedi ed i sith avevano poteri stragaggi, potevano spostare palazzi con il pensiero, ma quando hanno di fronte 10 nemici si metton oa fare a spadate e corpo a corpo.
9 - Finn che aveva una preparazione militare sin da ragazzino, suda e ha il fiatone dopo 2 passi...
10 - Capt. Phasma riciccia fuori e si scoprirà essere la spia di Leia tra i sith.
11 - Rei è la figlia di Luke.
12 - il pilota è un jedi, probabilmente anche lui figlio di Luke. Miglior pilota della galassia come nonno e padre...
13 - effetti speciali FANTASTICI, non quelle cagate iper cgi di I, II e III.
14 - la settimana prossima me lo rivedo, spero di trovarlo in inglese, altrimenti tra 3 settimane me lo vedo a Londra.


Mi spieghi per quale motivo senti il bisogno di mettere spoiler su spie e mica spie dell'VIII o successivi, parlando del VII?

Era così necessario?

O sono elucubrazioni tue?

Spoiler perché qualcuno potrebbe non aver visto il film...  ???

alcuni punti sono mie elucubrazioni...ovviamente, come il resto sono mie osservazioni sul film.

Parlavo del fatto che alcune cose potrebbero non conoscerle anche chi il film l'ha già visto.
Ma se sono elucubrazioni tue, ok.

Magari la prossima volta specifichiamolo.
Vale per Phasma, ma anche per il cognome del detto personaggio.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1716 on: December 31, 2015, 17:58:52 pm »
0
Star Wars VII
ennnnamoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spoiler: show
1 - mi sono divertito.
2 - una vita migliore di I, II e III.
3 - un botto di citazioni di IV e V. Credo più per noi nostalgici che per i fini della storia. Cosa simile fatta da JJ con i due Star Trek
4 - Finn Calrissian nun se pò vede...
5 - la morte di Han Solo è perfetta.
6 - le voci in italiano fanno cagare, ed il personaggio di Kylo Ren è pesantemente penalizzato da ciò.
7 - Rei troppo cazzuta, troppo velocemente cazzuta.
8 - Sith, o come si chiama il nuovo ordine, che prende le sveglie da una mocciosa e da un non jedi...e come giustamente fa notare Paolo Girone, è capace di fermare raggi laser, ma si fa ferire come un cretino.(Questa incongruenza c'era anche in I, II e III, ma anche in IV, V e VI. A volte i jedi ed i sith avevano poteri stragaggi, potevano spostare palazzi con il pensiero, ma quando hanno di fronte 10 nemici si metton oa fare a spadate e corpo a corpo.
9 - Finn che aveva una preparazione militare sin da ragazzino, suda e ha il fiatone dopo 2 passi...
10 - Capt. Phasma riciccia fuori e si scoprirà essere la spia di Leia tra i sith.
11 - Rei è la figlia di Luke.
12 - il pilota è un jedi, probabilmente anche lui figlio di Luke. Miglior pilota della galassia come nonno e padre...
13 - effetti speciali FANTASTICI, non quelle cagate iper cgi di I, II e III.
14 - la settimana prossima me lo rivedo, spero di trovarlo in inglese, altrimenti tra 3 settimane me lo vedo a Londra.


Mi spieghi per quale motivo senti il bisogno di mettere spoiler su spie e mica spie dell'VIII o successivi, parlando del VII?

Era così necessario?

O sono elucubrazioni tue?

Spoiler perché qualcuno potrebbe non aver visto il film...  ???

alcuni punti sono mie elucubrazioni...ovviamente, come il resto sono mie osservazioni sul film.

Parlavo del fatto che alcune cose potrebbero non conoscerle anche chi il film l'ha già visto.
Ma se sono elucubrazioni tue, ok.

Magari la prossima volta specifichiamolo.
Vale per Phasma, ma anche per il cognome del detto personaggio.

specificare cosa?? scritto da me, ovvio che siano elucubrazioni/idee/opinioni mie...

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1717 on: January 25, 2016, 13:28:56 pm »
0
Ho visto:

The Hateful Eight: fico, molto Tarantino, citazioni western e
Spoiler: show
classici alla Agatha Christie o comunque gialli anni '60
, attoroni, dialoghi divertenti, particolari nascosti nei dialoghi stessi. Mi è piaciuto, ma non mi ha esaltato. Alcune scene gore estremamente gratuite ed eccessivamente lunghe. Da rivedere, ma al momento, non è un capolavoro.

Bridge of spies: bello...emozionante, recitato ad altissimi livelli, bei dialoghi...fotografia, regia...tutto di altissimo livello...non saprei proprio quali "nei" trovargli.

Steve Jobs: vi rimanderei alla nota lunghissima che ho scritto su facebook...mi è piaciuto, non il miglior Boyle, preferisco quello di 28days later o quello di Trainspotting o di The Beach(lo so è piaciuto solo a me).
Fassbender un mostro...anche la Winslet. Lui per la corsa agli oscar ha un problema in Di Caprio, ma soprattutto nel fatto che the Revenant è decisamente migliore di Steve Jobs, come film nel complesso.

The Revenant: a me è piaciuto, molto. Sarà che mi piace quel tipo di regia, la fotografia "realistica", la vendetta come soggetto...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1718 on: January 25, 2016, 15:24:05 pm »
+1
La musica di Sakamoto....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Proponi un film
« Reply #1719 on: January 31, 2016, 20:29:44 pm »
0
Non riesco a trovare un film che si chiama Sicario  :'(

Tutto Torna


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1720 on: January 31, 2016, 21:45:09 pm »
0
Non riesco a trovare un film che si chiama Sicario  :'(

piemme  :nin:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1721 on: February 01, 2016, 01:46:11 am »
0
Sicario - FILMONE!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1722 on: February 01, 2016, 10:01:05 am »
0
Mi state incuriosendo, che roba eh?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1723 on: February 01, 2016, 10:09:21 am »
0
Un film con Benicio Del Toro, Emily Blunt credo e Josh Brolin...
Ambientato nel mondo dei narcos e degli agenti che gli danno la caccia.
Bello.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1724 on: February 01, 2016, 11:43:14 am »
0
Un film con Benicio Del Toro, Emily Blunt credo e Josh Brolin...
Ambientato nel mondo dei narcos e degli agenti che gli danno la caccia.
Bello.

Brolin FANTASTICO, lei SUPERBA...non capivo perché sui siti di cinema ammmerrrigani lamentassero che non fosse stata candidata...ora sì, concordo pienamente. Certo, contro Cate non ce ne è per nessuno, o non dovrebbe, la tipa di Room, brava, ma non è Cate...