Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 196553 Views
*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1770 on: May 31, 2016, 00:44:16 am »
+1
Va bè ma col senno di poi di film se ne fanno il dieci %, un modo per creare attrito ci deve essere

Se consideri che in un discorso do MCU prima il governo stava per nuclearizzare new york (avengers) e poi lo shield si era rivelato corrotto e stava per attuare un piano di eugenetica (winter soldier), la posizione di cap ha quasi più senso di quella di Stark (che è solo un lavarsi la coscienza)

Ma nel film, quando
Spoiler: show
"tua madre si chiamava Sarah" un po' ci si è stretto il culo,  incubi di Martha


save Martha...  :-X :-X :-X :-X :-X mortacci loro...

Almeno Stark, ha pensato a mettere una pezza alle conseguenze delle loro azioni. Che sia egoista o meno, ha un risvolto decisamente più ampio, e dal mio punto di vista, decisamente più realistico(la accountability di cui sopra).

Badate bene, non sto criticando marvel in questo caso, ma proprio la situazione, che potrebbe essere qui come nella DC(in cui c'è, anche se mal gestita).

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1771 on: May 31, 2016, 10:30:46 am »
0
La spiegazione sta qui....
Spoiler: show
Nel film è il discorso che fa Sharon Carter attribuendolo a sua zia Peggy....nella realtà è un mega riferimento al fumetto di Civil War...


o scegli di vivere in una nazione "democratica", di cui quindi rispetti gli eletti, e di conseguenza, le leggi, o non puoi definirtene un rappresentante. A mio parere, queste parole sono una puttanata, nemmeno da un punto di vista anarchico hanno senso...ancora meno se è Cap a dirle...

Ma ti manca la conoscenza del personaggio....
Cap è soldato ma da sempre la sua natura è di difensore e protettore del sogno americano inteso come valori che hanno portato a un certo tipo di ordine; più volte nella sua storia va contro l'establishment e più volte disubbidisce per tutelare l'ideale...
A livello pratico la valutazione di Stark è una valutazione da coscienza sporca e senza lucidità...lui è il perfetto esempio della gestione a cazzo della politica mondiale su certe questioni...
"Avete fatto qualche danno a New York......"
E grazie al cazzo....ci stavano millemila chitauri, serpentoni volanti di 200 metri e qualche decina di navi spaziali pronti a invadere la terra...
La prossima volta gli diamo appuntamento a Coney Island (cit.).... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1772 on: May 31, 2016, 11:45:16 am »
0
Quote
Ma ti manca la conoscenza del personaggio....
Cap è soldato ma da sempre la sua natura è di difensore e protettore del sogno americano inteso come valori che hanno portato a un certo tipo di ordine; più volte nella sua storia va contro l'establishment e più volte disubbidisce per tutelare l'ideale...

Tipo la parentesi di Nomad

Comunque, chiaramente, nel fumetto la vicenda della civil war era molto meglio dettagliata e motivata
« Last Edit: May 31, 2016, 11:47:25 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Proponi un film
« Reply #1773 on: May 31, 2016, 12:18:07 pm »
0
a me per assurdo è piaciuta più quella del film

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1774 on: May 31, 2016, 12:39:37 pm »
0
La spiegazione sta qui....
Spoiler: show
Nel film è il discorso che fa Sharon Carter attribuendolo a sua zia Peggy....nella realtà è un mega riferimento al fumetto di Civil War...


o scegli di vivere in una nazione "democratica", di cui quindi rispetti gli eletti, e di conseguenza, le leggi, o non puoi definirtene un rappresentante. A mio parere, queste parole sono una puttanata, nemmeno da un punto di vista anarchico hanno senso...ancora meno se è Cap a dirle...

Ma ti manca la conoscenza del personaggio....
Cap è soldato ma da sempre la sua natura è di difensore e protettore del sogno americano inteso come valori che hanno portato a un certo tipo di ordine; più volte nella sua storia va contro l'establishment e più volte disubbidisce per tutelare l'ideale...
A livello pratico la valutazione di Stark è una valutazione da coscienza sporca e senza lucidità...lui è il perfetto esempio della gestione a cazzo della politica mondiale su certe questioni...
"Avete fatto qualche danno a New York......"
E grazie al cazzo....ci stavano millemila chitauri, serpentoni volanti di 200 metri e qualche decina di navi spaziali pronti a invadere la terra...
La prossima volta gli diamo appuntamento a Coney Island (cit.).... XD

tralasciando Stark, l'essere idealisti è bello, ma poi c'è una cosa chiamata realtà. Ti faccio un esempio a te vicino perché vivi a Roma...Marino sindaco. Tante idee, di cui alcune buone(io non gli ho dato il mio voto, e chi mi segue su facebook ha letto che io sia stato uno dei suoi critici più feroci), ma messa in pratica pessima, perché un incompetente. Lui testardo ha portato avanti, o almeno ha tentato, una serie di idee senza considerare il quadro più ampio, le conseguenze di quelle azioni che avrebbero portato poi a realizzare le idee buone. Cap è Marino. Un imbecille arrogante ed incompetente(decisamente indottrinato come lo statunitense medio che a malapena è capace di leggere), più egoista di uno Stark, dato che per i "suoi" principi, mette al secondo piano situazioni, politiche o di alieni che siano.

Entrando nello specifico, in caso di invasione aliena, ovvio che non ci fosse nemmeno bisogno di un permesso per salvare una città o un pianeta. Diversa è la gestione nei casi come quello con cui inizia il film.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1775 on: May 31, 2016, 12:40:16 pm »
0
a me per assurdo è piaciuta più quella del film

Nel film se puntato di più alla questione "autorità&comando", nel fumetto sulla faccenda della registrazione e delle reali identità. Io ho trovato più intrigante quest'ultima  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1776 on: May 31, 2016, 12:41:49 pm »
0
ho visto Zootopia, l'ho trovato divertente, pieno di citazioni di film anni '80 e '90, più che come personaggi, nelle inquadrature di alcune situazioni.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1777 on: May 31, 2016, 13:17:20 pm »
0
Se Cap è chi dici tu (non lo ripeto sennò devo chiedere il ban.... XD ), Tony Stark è la Boldrini.... :vomit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1778 on: May 31, 2016, 14:01:54 pm »
0
Se Cap è chi dici tu (non lo ripeto sennò devo chiedere il ban.... XD ), Tony Stark è la Boldrini.... :vomit:

secondo me è questo il punto, nessuno dei due è "migliore" dell'altro. Nessuno dei due si comporta come 2 del loro carisma e spessore avrebbero dovuto.

Rimane il fatto che cap è un incoerente ipocrita egoista, mentre stark solo ipocrita ed egoista. Aggiungici che come battute, Cap è noioso, poi c'è tutto il discorso
Spoiler: show
che sapeva che bucky avesse fatto secchi i genitori di tony
beh...facile fare il tifo per team iron man con la speranza che li facesse veramente secchi.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1779 on: May 31, 2016, 15:08:25 pm »
0
Illazione... XD
L'incoerenza di Cap io continuo a non vederla....
Il segreto è una cosa più ampia che è cmq ambivalente....

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1780 on: May 31, 2016, 15:25:42 pm »
0
Illazione... XD
L'incoerenza di Cap io continuo a non vederla....
Il segreto è una cosa più ampia che è cmq ambivalente....

un militare, sceglie di seguire gli ordini sempre e comunque...e non a seconda di come gli giri il culo solo perché è un super soldato e quindi nessuno può sbatterlo al gabbio coattivamente...

 :P

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1781 on: May 31, 2016, 15:34:43 pm »
0
Ma lui non è un militare...
E' Capitan America...uno che salva un battaglione di 200 uomini disubbedendo all'ordine di stare fermo alla base..
Rhodes è un militare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Proponi un film
« Reply #1782 on: May 31, 2016, 15:47:36 pm »
0
Infatti...diciamo che per comprenderlo (non condividere le sue motivazioni od altro, beninteso) bisogna conoscere il personaggio...e non è mai stato "il soldatino perfetto che ubbidisce e basta". Tutt'altro...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1783 on: May 31, 2016, 16:15:12 pm »
0
Infatti chi è uno dei più grandi ammiratori di Cap?
Il signor Castiglione...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Proponi un film
« Reply #1784 on: May 31, 2016, 23:54:49 pm »
0
Infatti chi è uno dei più grandi ammiratori di Cap?
Il signor Castiglione...

E la cosa non è esattamente reciproca  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.