Eredità e innovazione

  • 30 Replies
  • 7754 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Eredità e innovazione
« Reply #30 on: January 19, 2011, 10:11:46 am »
0
Ciao Debby..guarda, la data di deposito è quella appunto nuova fatta lo scorso anno..il marchio una volta depositato e come se fosse registrato, è solo in attesa, perchè la burocrazia è molto lunga..e non essendo un rinnovo, perchè era scaduto da 3 anni, si fa tutto da capo, altrimenti sarebbe stato immediato.

La descrizione che riporti è quella della vecchia registrazione, fatta non su un marchio grafico ma su un immagine non precisa presa da un vecchio stemma di un vo phuc, quello francese per la precisione, che veniva usato in quegli anni..
Attualmente è stato registrato in modo differente..comprendendo varie voci che ne coprono qualsiasi utilizzo. Lo so dato che ho seguito io l'operazione avendo un amico allo studio Barzanò e Zanardo di Milano.

Ripeto, il marchio non è più nominativo come prima, ma a nome della Associazione.

Vorrei precisare che non è registrato il nome VOVINAM VIET VO DAO , cosa non fattibile in Italia, perchè solo i fondatori di un nome possono registrarlo, solo il GM Nguyen Loc o qlcn con delega avrebbe potuto farlo..
I nomi registrati sono legati al marchio..per intenderci, il nome Vovinam VVD è di libero uso..certo, dovrebbe sempre rappresentare la realtà, ma qs sta alla correttezza di chi lo usa..ma se si sveglia uno con il vo phuc verde e insegna a sparare e decide di chiamarlo VVNVVD nn li si può dire nulla..basta che nn usi marchi che riconducano al VVN VVD, perchè la registrazione copre anche da marchi simili che da lontano lo ricordano...

Cmq se ti interessa ti farò avere i dettagli..

Quote
Inserisci questa scheda - relativa alla domanda n. MI2010C002776 - nell'elenco personalizzato
Data Deposito
16 marzo 2010
N. Registrazione
-
Data Registrazione
-
Descrizione
vovinam viet vo dao figura a colori il marchio è costituito da un profilo irregolare al cui interno si notano la scritta vovinam viet vo dao in grafia posta su due righe e una figura circolare abbinata ad elementi grafici. il tutto nei colori sotto rivendicati.

Scusami, ma non ho trovato il sito che da queste info..qual'è?
« Last Edit: January 19, 2011, 10:38:20 am by Vinh Tô [BarbaVovinam] »