Fantasticooooo *-*!!!!

  • 20 Replies
  • 3054 Views
*

Anducar

Fantasticooooo *-*!!!!
« on: July 18, 2011, 02:09:50 am »
0
The Sweet Science - Boxing Defense

 :o  :o  :o

Ma secondo voi a che velocità andavano quei pugni?
Cavoli! sono talmente bravi a schivare gli attacchi che non tenevano neppure la guardia alzata!!!!!! :o
Ma secondo voi è realmente possibile diventare così bravi se non si è professionisti?

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #1 on: July 19, 2011, 09:50:01 am »
0
Guarda che essere bravi non vuol dire essere professionisti.

Dopo una vita che passi a fare un allenamento costante, puoi arrivare a degl'ottimi risultati (anche se non sò se proprio a quei livelli).
Però ti faccio notare che quelle schivate in un contesto fuori ring sono un po' pericolose, perchè abbassandoti vai verso le ginocchia avversarie... e quelle fanno male.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #2 on: July 19, 2011, 11:34:49 am »
+1
Ma perchè bisonga sempre parlare della strada.... l'ARTE della BOXE è per il ring! in strada non c'è posto per le finezze dell'arte...

*

Anducar

Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #3 on: July 19, 2011, 11:51:42 am »
0
Uno in strada si comporta diversamente... certe finezze non puoi farle... è tutto più "rozzo" e approssimativo :nono:
Cooomunque... Dite che quelle azioni sono alla portata di chiunque si alleni duramente? :sur:

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #4 on: July 19, 2011, 12:00:09 pm »
0
Uno in strada si comporta diversamente... certe finezze non puoi farle... è tutto più "rozzo" e approssimativo :nono:
Cooomunque... Dite che quelle azioni sono alla portata di chiunque si alleni duramente? :sur:

Considerando che è esplicitamente una rappresentazione delle migliori manovre difensive di pugili di chiara fama... no.

E' come mostrare un Botticelli e chiedere se ogni imbrattatele per hobby potrebbe arrivare a dipingere qualcosa di altrettanto stupefacente.
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #5 on: July 19, 2011, 12:01:28 pm »
+1
Alcuni dei pugili di quel video sono conosciuti per essere tra i migliori schivatori, difensori o outfighter della storia del pugilato (uno su tutti, Willie Pep, di cui s'è parlato in diverse occasioni qui sul forum).
Non solo quelle azioni in quelle circostanze e a quelle velocità sono prerogativa dei professionisti, ma la storia ci insegna che lo sono SOLO DI ALCUNI professionisti.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #6 on: July 19, 2011, 12:02:34 pm »
0
Esimio collega mi hai preceduto di un minuto e 19 secondi.  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #7 on: July 19, 2011, 12:08:30 pm »
0
Ma perchè bisonga sempre parlare della strada.... l'ARTE della BOXE è per il ring! in strada non c'è posto per le finezze dell'arte...

Scusami, ma molti pensano che quello che si porta sul ring, spesso si possa usare anche in strada.

Comunque hai ragionissima, la boxe affascina in quanto arte. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #8 on: July 19, 2011, 12:13:06 pm »
0
Ma perchè bisonga sempre parlare della strada.... l'ARTE della BOXE è per il ring! in strada non c'è posto per le finezze dell'arte...

Scusami, ma molti pensano che quello che si porta sul ring, spesso si possa usare anche in strada.

Però qui siamo nella sezione Pugilato, quindi non credo che si volesse "scendere dal ring" in questo thread.  ;)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #9 on: July 19, 2011, 12:14:44 pm »
0
a parte tutto, questi sono dei supereroi, sono ormai oltre l'umano, non sarà una condizione perenne ma è così, veramente fantasticooooooooooo  ;)

EDIT: Prince Naseem, mi sta troppo sulle balle, se incontrassi uno così poi gli passerei sopra con la macchina nel parcheggio
« Last Edit: July 19, 2011, 12:17:19 pm by Iommi »


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #10 on: July 19, 2011, 12:27:22 pm »
0
Ma perchè bisonga sempre parlare della strada.... l'ARTE della BOXE è per il ring! in strada non c'è posto per le finezze dell'arte...

Scusami, ma molti pensano che quello che si porta sul ring, spesso si possa usare anche in strada.

Però qui siamo nella sezione Pugilato, quindi non credo che si volesse "scendere dal ring" in questo thread.  ;)

Verissimo Aliena, ma volevo frenare l'entusiasmo di chi non vede certe differenza.

Comunque scusatemi, ho toppato.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #11 on: July 19, 2011, 12:29:10 pm »
0
a parte tutto, questi sono dei supereroi, sono ormai oltre l'umano, non sarà una condizione perenne ma è così, veramente fantasticooooooooooo  ;)

EDIT: Prince Naseem, mi sta troppo sulle balle, se incontrassi uno così poi gli passerei sopra con la macchina nel parcheggio

Hai visto il suo match con Barrera che ha portato al ritiro del principino, vero?  XD

Anzi, vado a mettere gli highlights nei "bei video" marziali  :gh:
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #12 on: July 19, 2011, 12:38:44 pm »
0
Qui avevamo anche messo dei bei riferimenti: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=1784.0

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #13 on: July 19, 2011, 12:58:42 pm »
0
Premesso che quoto l'affermazione di aliena, ci terrei però a dire una cosa riguardo certe tecniche e l'uso nell'ambito strada.

Se da un lato è ormai superfluo e ridondante ripetere che ci sono certi atteggiamenti/tecniche/azioni che in strada è meglio non utilizzare, è anche vero che spesso è tutta una questione di tempismo.

Fare il bob abbassando la testa come fa Tyson (o come facevano tanti altri come lui) sarà anche vero che ti mette in pericolo perché rischi una ginocchiata/un calcio ma sinceramente con uno che muove il tronco a quella velocità, con quel tempismo e quella precisione, io credo ci sarebbe da preoccuparsi a prescindere.
Avere uno davanti che ha la reattività e la freddezza di uno come Pep, penso metterebbe della sana cacarella a chiunque, anche se il Pep di turno si mettesse a fare schivate con la testa di proposito in direzione del mio ginocchio e tenesse le mani basse.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Fantasticooooo *-*!!!!
« Reply #14 on: July 19, 2011, 14:58:54 pm »
0

EDIT: Prince Naseem, mi sta troppo sulle balle, se incontrassi uno così poi gli passerei sopra con la macchina nel parcheggio

Del soggetto in questione ho visto diversi stencil appiccicati ai sacchi, devo dire che sta simpatico a molti pugili  :D
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."