nippon kempo promo video

  • 20 Replies
  • 4326 Views
*

Offline franknife

  • 30
  • Respect: +7
  • Pratico: nippon kempo - kudo-judo- k1
Re:nippon kempo promo video
« Reply #15 on: June 30, 2013, 15:07:44 pm »
0
Ciao O , intanto rigurdo il video tieni presente che è un video promozionale in cui i colpi sono volutamente non affondati , riguardo poi la definizione di kick piu' imbacuccata la differenza fondamentale sta nella possibilità di proiettare e lottare al suolo modalità queste non permesse nella kick , le protezioni permettono di allenarsi in modo abbastanza realistico senza dover andare il giorno dopo a lavoro/università/scuola con un occhio nero ;)
Riguardo le tue domande dunque:
- i colpi in piedi devono essere portati a pieno contatto
- la vittoria per ko è prevista laddove l' avversario atterato non sia in grado di continuare il combattimento questo perchè il bogu incrementa notevolmente la capacità di incassare, capita quindi che colpiti forte e in modo opportuno (vedasi classico colpo alla base della maschera/punta del mento) si vada a terra conservando comunque la capacità di continuare il combattimento
-i colpi portati sull'avversario al suolo vanno limitati nell' impatto soprattutto al viso per evitare un disastroso effetto schiaccianoci incrementato dal peso e dalla struttura della maschera di protezione
nella speranza di esserti stato utile ti saluto estendendo anche a te l' invito a venirci a trovare in qualunque momento
Osu
Francesco Cubello

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:nippon kempo promo video
« Reply #16 on: June 30, 2013, 15:55:26 pm »
0
Che ci siano poderose differenza con la kick lo sapevo già, quello che intendevo è che esse andavano maggiormente evidenziate, secondo me.
Avrei detto lo stesso di un video di kudo in cui si vedono solo pugni e calci, ad esempio.

Tutto Torna

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:nippon kempo promo video
« Reply #17 on: June 30, 2013, 17:39:11 pm »
0
bel video, complimenti ;)
inizialmente (qualche annetto fa) il Nippon Kempo non mi ispirava, troppe protezioni e combattimento con regolamento point, non ne capivo il motivo.
poi ho iniziato a vedere il Kudo, ottimo stile secondo me, sicurezza per il volto e contatto pieno.
ho visionato video di Kumite JKA dove si vedevano diversi ko pur combattendo point e la cosa mi piaceva, ma non c'era molto l'idea di preservare l'incolumità.
in ultimo, mi è nuovamente capitato, pochi mesi fa, di tornare a guardare degli incontri di Nippon Kempo e ho capito che alla fine è il miglior compromesso, in contesto point, di preservare la propria incolumità (soprattutto, come diceva giustamente Franknife, per chi il giorno dopo deve andare al lavoro e magari, aggiungo io, fa un lavoro fisico) e cercare l'Hikken Issatsu, tanto mistificato e sempre messo in dubbio, qui invece, mettere ko qualcuno, così protetto, direi che ci avvicina molto l'idea.
penso che per un contesto point sia, al momento, il miglior regolamento che ci sia, questo almeno per i motivi da me identificati.
piccola domanda: non si usano più le scarpe? erano imbottite o erano normali scarpe da ginnastica? la griglia in che materiale è? avevo visto una vecchia foto di un torneo a Shuri (Okinawa) di Bogu Kumite, in cui effettivamente si tirava a piedi nudi nonostante la maschera (che mi sembra parecchio dura) e l'immagine ritraeva un karateka intento a colpire con un Jodan Mawashi Geri :thsit:

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:nippon kempo promo video
« Reply #18 on: July 01, 2013, 10:38:00 am »
0
grazie per la condivisione Frank.

è dai tempi in cui bazzicavo in un altro forum che cercavo info sul Nippon Kempo. questa commistione tra lotta e pugni/calci mi ha sempre attirato parecchio. tra i miei preferiti c'è il Kudo. quindi, ben vengano questi stili.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:nippon kempo promo video
« Reply #19 on: July 01, 2013, 11:40:33 am »
0
Bel lavoro che, immagino sia in evoluzione.
In ogni caso mi complimento, credo vada sempre premiata la voglia di non fossilizzarsi, quella che tiene conto del fatto che esiste anche altro.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:nippon kempo promo video
« Reply #20 on: July 01, 2013, 21:01:48 pm »
0

Tutto Torna