KUDO CAMPIONI

  • 25 Replies
  • 6570 Views
*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
KUDO CAMPIONI
« on: October 23, 2013, 17:12:44 pm »
+7
ciao a tutti,
in parallelo con l'altro tread sull'attività del kudo apro questo topic per presentare campioni e atleti kudoka internazionali


comincio oggi col presentare uno dei più grandi atleti, che si è contraddistinto anche in altri regolamenti come K1 e MMA nelle quali risulta imbattuto con 6 vittorie consecutive ...

sto parlando di ADAM KHALIEV - campione del mondo di KUDO nella categoria 260, ha praticato Taekwondo, Sambo e kick boxing

famos oper le sue azioni spettacolari di calcio è passato da poco nell'UFC e si aspetta il suo debutto nei pesi medi

di seguito alcuni video....enjoy

KUDO
KUDO DAIDO JUKU ADAM KHALIEV HL


MMA
Russian fighter Haliev made extreme Knockout with different Kick amazing


L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #2 on: October 24, 2013, 10:44:57 am »
+3
secondo atleta che mi appresto a presentare è un fighter molto interessante.

si tratta di un peso leggero (phisical index 230) molto molto completo sia nel lavoro in piedi che in quelli di proiezione. Come il precedente KHALIEV, riesce ad unire spettacolarità e doti tecniche ad una aggressività e precisione devastante.

ecco a voi EDGAR KOLYAN - classe 1986, 2 volte campione del modo di kudo (la prima all'età di 18 anni :-\) e campione d'Europa

Kudo Daido juku - Edgar Kolyan highlight

Edgar Kolyan KUDO

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #3 on: October 24, 2013, 11:03:22 am »
+1
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #4 on: October 24, 2013, 12:17:15 pm »
+3
Ma che meraviglia, Khaliev in UFC  :o

Grandissimi atleti. E il Kudo, per la sua composizione, si sta trasformando in una splendida fucina di talenti!

Ps. Comunque non vale perché sono Russi. Sono immortali qualunque cosa pratichino  XD


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #5 on: October 24, 2013, 16:11:10 pm »
+1
Ma che meraviglia, Khaliev in UFC  :o

Grandissimi atleti. E il Kudo, per la sua composizione, si sta trasformando in una splendida fucina di talenti!

Ps. Comunque non vale perché sono Russi. Sono immortali qualunque cosa pratichino  XD

Sembra una battuta ma é, di fatto, così almeno nel Kudo ...

Siamo al punto che il livello in Russia é talmente alto che il campionato russo é più duro che il mondiale!

In tutta Russia e paesi ex URSS vi é questa tendenza, tanto che il maestro Azuma starebbe pensando di dividere le competizioni internazionali in 2 categorie tipo serie A e B in cui confluirebbero le nazioni con diversi livelli

Pensate che in Estonia il Kudo di insegna nelle scuole!  :gh: :spruzz: :-*
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #6 on: October 24, 2013, 16:19:24 pm »
0
Continuavo a controllare le altre pagine internet aperte perchè non capivo da dove venisse quella musica...Ma che colonna sonora hanno messo per il primo video di Khaliev ?!?! XD

Comunque Moai il kudo è bellissimo! I match di questi campioni sono proprio belli da vedere, a mio avviso più spettacolari e con più movimento rispetto le mma...

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #7 on: October 24, 2013, 18:07:32 pm »
+2


Comunque Moai il kudo è bellissimo! I match di questi campioni sono proprio belli da vedere, a mio avviso più spettacolari e con più movimento rispetto le mma...

 :)non dovrei parlare io perchè sembra che voglia tirare acqua al mio mulino...

diciamo così... è questione di gusti e di approccio...il kudo e le mma sono simili come didattica ma differenti per regolamenti e strategie e questo fa in modo di dare vita a spettacoli diversi con un similare bagaglio tecnico

innanzitutto il gi offre la possibilità al KUDO di pescare molto di più nelle tecniche di judo e sambo ...mentre le MMA attingono più dal wrestling, submission

si possono vedere proiezioni che difficilmente si vedranno in mma proprio per l'assenza del gi...seoinage, kataguruma

inoltre la limitazione di tempo a terra obbliga a strategie diverse...difficilmente vedrai in DL classico che finisce a posizioni di lotta a terra in cui bisogna "lavorare" ...questo perchè i 30 secondi concessi per set di lotta obbligano a proiezioni più proficue.

io credo che per chi ama un certo tipo di confronto il kudo sia più spettacolare, ma ripeto, sono punti di vista! in fondo parliamo sempre di una mma con un determinato conctto di confronto  :)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #8 on: October 24, 2013, 19:50:39 pm »
0
Pensate che in Estonia il Kudo di insegna nelle scuole!  :gh: :spruzz: :-*

Già e io la scuola più vicina la troverei a Milano (scrivo da quella punta della Liguria di ponente che confina con la Francia e si affaccia sul mare), grrr!!!

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #9 on: October 24, 2013, 22:46:21 pm »
0


Comunque Moai il kudo è bellissimo! I match di questi campioni sono proprio belli da vedere, a mio avviso più spettacolari e con più movimento rispetto le mma...

 :)non dovrei parlare io perchè sembra che voglia tirare acqua al mio mulino...

diciamo così... è questione di gusti e di approccio...il kudo e le mma sono simili come didattica ma differenti per regolamenti e strategie e questo fa in modo di dare vita a spettacoli diversi con un similare bagaglio tecnico

innanzitutto il gi offre la possibilità al KUDO di pescare molto di più nelle tecniche di judo e sambo ...mentre le MMA attingono più dal wrestling, submission

si possono vedere proiezioni che difficilmente si vedranno in mma proprio per l'assenza del gi...seoinage, kataguruma

inoltre la limitazione di tempo a terra obbliga a strategie diverse...difficilmente vedrai in DL classico che finisce a posizioni di lotta a terra in cui bisogna "lavorare" ...questo perchè i 30 secondi concessi per set di lotta obbligano a proiezioni più proficue.

io credo che per chi ama un certo tipo di confronto il kudo sia più spettacolare, ma ripeto, sono punti di vista! in fondo parliamo sempre di una mma con un determinato conctto di confronto  :)
Certo son gusti. A me che piace di più lo strike ma con la presenza anche di una componente lottatoria è un regolamento che mi garba tanto. :thsit:


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #10 on: October 24, 2013, 22:56:44 pm »
0
è un regolamento che mi garba tanto. :thsit:

anche a me!  :spruzz:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #11 on: October 25, 2013, 00:36:17 am »
+2
Concordissimo.

Spesso ho ignorantemente criticato alcuni regolamenti come "disperate imitazioni delle MMA" e in alcuni casi è vero, quando il tutto viene trattato superficialmente.

Quando invece approcci e strategie vengono modellate ed allenate per un regolamento specifico come questo, beh, è tutta un'altra pasta.

Ed è proprio forse il limite di tempo a terra che a mio avviso da un valore aggiunto al tutto. Trovo che tanti, forse TROPPI match di MMA siano stati rovinati da "abbracci" interminabili al tappeto. E' un tipo di regolamento che limiti la lotta a terra non solo trova il mio favore, ma a mio avviso serve anche ad instaurare negli atleti un "mindset" immediato di "proiezione-finalizzazione" che nel bjj/grappling manca  :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #12 on: October 25, 2013, 11:32:32 am »
0


Comunque Moai il kudo è bellissimo! I match di questi campioni sono proprio belli da vedere, a mio avviso più spettacolari e con più movimento rispetto le mma...

 :)non dovrei parlare io perchè sembra che voglia tirare acqua al mio mulino...

diciamo così... è questione di gusti e di approccio...il kudo e le mma sono simili come didattica ma differenti per regolamenti e strategie e questo fa in modo di dare vita a spettacoli diversi con un similare bagaglio tecnico

innanzitutto il gi offre la possibilità al KUDO di pescare molto di più nelle tecniche di judo e sambo ...mentre le MMA attingono più dal wrestling, submission

si possono vedere proiezioni che difficilmente si vedranno in mma proprio per l'assenza del gi...seoinage, kataguruma

inoltre la limitazione di tempo a terra obbliga a strategie diverse...difficilmente vedrai in DL classico che finisce a posizioni di lotta a terra in cui bisogna "lavorare" ...questo perchè i 30 secondi concessi per set di lotta obbligano a proiezioni più proficue.

io credo che per chi ama un certo tipo di confronto il kudo sia più spettacolare, ma ripeto, sono punti di vista! in fondo parliamo sempre di una mma con un determinato conctto di confronto  :)
se ne discuteva anche sul tread dell'incontro Velasquez vs Dos Santos.
La mancanza della gabbia toglie tutta la parte della schermaglia e del dirty boxing che l'appoggio alla gabbia consente.
A me quella parte li piace, ma effettivamente togli emolto alla spettacolarità.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #13 on: October 25, 2013, 11:49:28 am »
0
se ne discuteva anche sul tread dell'incontro Velasquez vs Dos Santos.
La mancanza della gabbia toglie tutta la parte della schermaglia e del dirty boxing che l'appoggio alla gabbia consente.
A me quella parte li piace, ma effettivamente togli emolto alla spettacolarità.

E comunque in media rimane sempre molto molto più attiva e molto più bella da vedere di un confronto a terra medio (A mio avviso).
C'è più mobilità, fasi di stasi ridotte al minimo, un intensità di attacco più alta, meno possibilità da parte di chi si difende di "chiudere l'avversario a se" per evitare di prenderle, possibilità di buscarle anche per chi attacca, ecc... :sbav:

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #14 on: October 25, 2013, 11:52:46 am »
0
se ne discuteva anche sul tread dell'incontro Velasquez vs Dos Santos.
La mancanza della gabbia toglie tutta la parte della schermaglia e del dirty boxing che l'appoggio alla gabbia consente.
A me quella parte li piace, ma effettivamente togli emolto alla spettacolarità.

E comunque in media rimane sempre molto molto più attiva e molto più bella da vedere di un confronto a terra medio (A mio avviso).
C'è più mobilità, fasi di stasi ridotte al minimo, un intensità di attacco più alta, meno possibilità da parte di chi si difende di "chiudere l'avversario a se" per evitare di prenderle, possibilità di buscarle anche per chi attacca, ecc... :sbav:
concordo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."