Cacca Cola....

  • 93 Replies
  • 16549 Views
*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Cacca Cola....
« on: June 06, 2013, 16:17:15 pm »
0
Coca Cola (ma visto quello che c'è dentro si potrebbe tranquillamente chiamare Cacca Cola)

Dicci di più!  :)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #1 on: June 06, 2013, 17:07:22 pm »
0
Coca Cola (ma visto quello che c'è dentro si potrebbe tranquillamente chiamare Cacca Cola)

Dicci di più!  :)
Uno dei tanti link a proposito:
http://www.altroconsumo.it/salute/prodotti-alimentari/news/coca-cola-a-tavola-no-grazie
Comunque basta berla sgasata per capire che è dolce da far schifo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Cacca Cola....
« Reply #2 on: June 06, 2013, 17:55:05 pm »
0
Coca Cola (ma visto quello che c'è dentro si potrebbe tranquillamente chiamare Cacca Cola)

Dicci di più!  :)
Uno dei tanti link a proposito:
http://www.altroconsumo.it/salute/prodotti-alimentari/news/coca-cola-a-tavola-no-grazie
Comunque basta berla sgasata per capire che è dolce da far schifo.

Vabbè sulle calorie si sapeva...ma poi si sono inventati la light e adesso la zero, pensavo si parlasse proprio di elementi malevoli e/o disgustosi  ;)

But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #3 on: June 06, 2013, 18:07:19 pm »
+1
Sasso: ben presenti anche quelli, soprattutto nella zero.
Comunque già una quantità enorme di zucchero e nient'altro per me è uguale a dire spazzatura.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Cacca Cola....
« Reply #4 on: June 06, 2013, 18:08:30 pm »
+2
Male: ragioni per pregiudizi, anzichè per pro e contro.

Tutto Torna


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #5 on: June 06, 2013, 18:23:04 pm »
0
Senz'altro :D
Mi racconti qualche pro, oltre alla soddisfazione del palato?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Cacca Cola....
« Reply #6 on: June 06, 2013, 18:26:55 pm »
0
Scusate ma la Coca Cola 0 non ha 0 calorie (aspartame) ?
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #7 on: June 06, 2013, 19:24:53 pm »
0
Scusate ma la Coca Cola 0 non ha 0 calorie (aspartame) ?
Coca Cola: millemila calorie, tutta zucchero
Coca Cola 0: zero calorie e ingredienti schifosi assortiti
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Cacca Cola....
« Reply #8 on: June 06, 2013, 19:50:57 pm »
+1
Senz'altro :D
Mi racconti qualche pro, oltre alla soddisfazione del palato?
L' insulina ha uno sconcertante potere anabolizzante.
E l' acido ortofosforico potrebbe essere utile ad una più veloce digestione gastrica.

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #9 on: June 06, 2013, 23:24:02 pm »
+1
Senz'altro :D
Mi racconti qualche pro, oltre alla soddisfazione del palato?
L' insulina ha uno sconcertante potere anabolizzante.
E l' acido ortofosforico potrebbe essere utile ad una più veloce digestione gastrica.
Sulla digestione vero, ma non lo consdero un fatto positivo perchè teoricamente se si mangia bene non si hanno di questi problemi, ricorrere alla Coca Cola per digerire vuol dire che ci siamo ingozzati di cibo (che ci può anche stare, saltuariamente, ma non riesco proprio a vederlo come un pro).
Sull'anabolismo generalmente per quanto riguarda l'insulina lo si associa alla produzione di grassi. Vero è che in particolari condizioni è usata per stimolare anche la sintesi proteica, ma ad ogni modo l'enorme carico di calorie extra che introduci con la Coca inficia tutta la fatica spesa per mantenere in pari (o in negativo) il bilancio calorico, cosa che, visto anche la discussione sui cicci, generalmente dovrebbe essere una priorità. A quel punto io direi che come reintegro e come stimolo di un picco insulinico per la ricostituzione delle fibre, una banana o un gatorade fungono molto meglio.
Che ne pensi?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cacca Cola....
« Reply #10 on: June 07, 2013, 08:12:44 am »
+2
A quel punto io direi che come reintegro e come stimolo di un picco insulinico per la ricostituzione delle fibre, una banana o un gatorade fungono molto meglio.


Oddio, mi sa che il Gatorade non ha tanti zuccheri di meno della Coca...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #11 on: June 07, 2013, 09:04:42 am »
0
A quel punto io direi che come reintegro e come stimolo di un picco insulinico per la ricostituzione delle fibre, una banana o un gatorade fungono molto meglio.


Oddio, mi sa che il Gatorade non ha tanti zuccheri di meno della Coca...
La Coca ha circa 3g in più, ma devi guardare le calorie soprattutto. La Coca ne ha su per giù 50% in più (25 vs 37). A fronte di nessun altro apporto nutrizionale utile della Coca il Gatorade è appunto un reintegratore.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Cacca Cola....
« Reply #12 on: June 07, 2013, 09:21:53 am »
+2
una volta quando ero piccolo un medico mi ha prescritto della cocacola degassata come digestivo

a parte questo, Ryu, tutto quello che scrivi è vero, però:

- non demonizzarla.. un bicchiere di coca cola all'anno non ha mai ucciso nessuno, e nemmeno fatto danni, anzi.. secondo me si tende troppo spesso a sottovalutare il ruolo che il cibo e il suo sapore hanno sull'umore, che è importantissimo. ma anche senza considerare questo, ok, non ha dei valori nutrizionali interessanti, ma non vedo perché identificarla col demonio. sinceramente mi sembra un'esagerazione;

- 'zuccheri = cacca' e tutte le espressioni analoghe sono roba che non si può proprio leggere. a parte il fatto che stiamo parlando di nutrienti superfondamentali per ogni specie vivente, dalla più semplice alla più elaborata, vorrei ricordarti che il fatto che noi possiamo permetterci regimi nutrizionali alternativi è soltanto un lusso che possiamo concederci perché per culo siamo nati in quest'epoca e in questa società, mentre in altre epoche, o anche oggi in altre parti del mondo, c'è gente che patisce la denutrizione e che per un'alimentazione più sostanziosa, sia pure prevalentemente a base di carboidrati, ammazzerebbe (e a ragione);

- infine, io credo che l'acido ortofosforico, ove assunto durante i pasti (cioè, deve trovarsi nello stomaco insieme al resto del cibo) possa in parte (purtroppo solo in parte) allontanare dal resto del cibo metalli poco graditi all'organismo, e solubilizzarli rendendoli suscettibili di espulsione. e poi non sono sicuro che in qualche caso anche l'acidità dovuta all'anidride carbonica non possa far comodo
« Last Edit: June 07, 2013, 09:23:32 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Cacca Cola....
« Reply #13 on: June 07, 2013, 11:26:24 am »
0
A quel punto io direi che come reintegro e come stimolo di un picco insulinico per la ricostituzione delle fibre, una banana o un gatorade fungono molto meglio.


Oddio, mi sa che il Gatorade non ha tanti zuccheri di meno della Coca...

In proporzione meno, di fatto di più, in quanto il gatorade viene venduto in formato da mezzo litro mentre la cocacola è più comune in formato da 330ml
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #14 on: June 07, 2013, 11:28:49 am »
+3
Happo, ti ringrazio per le precisazioni. Non mi sembra di avere scritto però che gli zuccheri sono uguale a cacca, bensì che una tale sproporzione di nutrienti in un alimento che già di per se’ non ha nulla di essenziale rappresenta di fatto spazzatura (o junk food come viene comunemente definito). Se generalizzi il mio pensiero come zuccheri = cacca (cosa che tra l’altro sarebbe una palese contraddizione, è facilmente verificabile che nelle discussioni a tema io sono pro assunzione di abbondanti dosi di carboidrati molto più di altri) rischi di banalizzare l’impegno che metto nel comunicare quello che so o almeno che ritengo di sapere.
Certamente ho scritto invece, e lo sottoscrivo, che la Coca Cola è cacca. Poi non ho detto che chi la beve è brutto e cattivo, ognuno è padrone del suo destino, a tavola specialmente.
La mia esperienza di ex ciccione e attuale cicciotto che vuole migliorare con intelligenza la sua forma, è che avere la cognizione di ciò che si butta nello stomaco può essere un ottimo inizio. Una Coca non ammazza nessuno, ma nemmeno una tavoletta di cioccolata o una cheesecake. Ogni tanto la soddisfazione della gola ci vuole, senz’altro.
Però ciò non toglie che sono alimenti nutrizionalmente scadenti. Le bevande gassate e zuccherate, la Coca Cola in primis, sono universalmente sconsigliate e in queste si individua uno dei più importanti fattori che contribuiscono all’obesità dilagante di oggi.

Io conosco una collega che vive di surgelati e dolci, fuma come una ciminiera, si sfonda di superalcolici una sera no e due sì, ed è ancora viva. Ciò non toglie che le sue abitudini possono essere definite scorrette e che, soprattutto un atleta, deve cercare il meglio per se’, perché in una prestazione, a parità di altri fattori la nutrizione fa la differenza.
In ogni caso, mi sembra che l’eccesso di zuccheri assunti sia un fenomeno prettamente moderno e decisamente non in linea con le condizioni ambientali per le quali il nostro metabolismo è costruito.
Ci sarà anche qualche effetto collaterale benefico nel bere la Coca Cola (è anche costituita per la maggior parte di acqua, che è un elemento essenziale per la vita) ma un alimento va considerato nel complesso dei suoi nutrienti, nel contesto, nelle quantità e nelle condizioni in cui viene abitualmente assunto.
Anche il miele, per dire, è un botto di zuccheri ma le quantità e le condizioni in cui si mangia, oltreché i benefici, sono totalmente differenti.
Dato il presupposto che non bisognerebbe mangiare in modo da avere bisogno di qualcosa per digerire, l’acido ortofosforico (domanda non retorica) è presente solo e soltanto nella Coca Cola?
Se l’anidride carbonica aiuta a digerire non è meglio allora un bicchiere di acqua gassata a zero calorie e niente ingredienti schifidi?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL