Cacca Cola....

  • 93 Replies
  • 16551 Views
*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #30 on: June 07, 2013, 15:18:58 pm »
0
Concordo con R-Eugene ed Alessandro, ed aggiungo che a mio avviso esiste una stretta correlazione tra bevande tipo pepsi o coca e cibi iperproteici tipo big mac et similia, diciamo che si "attraggono" reciprocamente, quasi fossero stati disegnati per stare insieme ;), non a caso nei paesi dove questo tipo di "alimenti" fanno parte, diffusamente, delle cultura alimentare della popolazione i risultati sono ben evidenti... purtroppo ho l'impressione che anche qui ci stiamo avviando su quella china....

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cacca Cola....
« Reply #31 on: June 07, 2013, 15:21:14 pm »
+1
non a caso nei paesi dove questo tipo di "alimenti" fanno parte, diffusamente, delle cultura alimentare della popolazione i risultati sono bene evidenti... purtroppo ho l'impressione che anche qui ci stiamo avviando su quella china....

Come qualcuno ha già scritto, il discorso è leggermente più complicato.

Un'altra per tutte: i fast food negli USA sono i luoghi in cui è più economico mangiare.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #32 on: June 07, 2013, 15:24:23 pm »
0
Infatti si dice e non si conferma che la dipendenza che crea non sia solo psicologica.

La cosa divertente è che ho letto che la Coca Cola ha pubblicamente dichiarato guerra contro l'obesità ;D
Sarebbe più credibile Gianna Michaels che dichiarasse pubblicamente guerra contro il beagle... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #33 on: June 07, 2013, 15:25:19 pm »
-1
non a caso nei paesi dove questo tipo di "alimenti" fanno parte, diffusamente, delle cultura alimentare della popolazione i risultati sono bene evidenti... purtroppo ho l'impressione che anche qui ci stiamo avviando su quella china....

Come qualcuno ha già scritto, il discorso è leggermente più complicato.

Un'altra per tutte: i fast food negli USA sono i luoghi in cui è più economico mangiare.

Nemmeno troppo .... diciamo che è più facile indulgere in abitudini sbagliate che darsi una regolata... finchè l'età lo consente poi passando dai 20 ai 40 notiamo delle belle trasformazioni (sorvolando sui disastri a livello di organi etc) ;)

Per quanto riguarda il discorso economico mi fa davvero sorridere... mangiare meno e mangiare meglio.... nessuno andrebbe rovinato... ma meglio spendere centinaia di euro per elettronica di consumo piuttosto che mangiare sano... figuriamoci...

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cacca Cola....
« Reply #34 on: June 07, 2013, 15:27:29 pm »
0
non a caso nei paesi dove questo tipo di "alimenti" fanno parte, diffusamente, delle cultura alimentare della popolazione i risultati sono bene evidenti... purtroppo ho l'impressione che anche qui ci stiamo avviando su quella china....

Come qualcuno ha già scritto, il discorso è leggermente più complicato.

Un'altra per tutte: i fast food negli USA sono i luoghi in cui è più economico mangiare.

Nemmeno troppo .... diciamo che è più facile indulgere in abitudini sbagliate che darsi una regolata... finchè l'età lo consente poi passando dai 20 ai 40 notiamo delle belle trasformazioni (sorvolando sui disastri a livello di organi etc) ;)

Per quanto riguarda il discorso economico mi fa davvero sorridere... mangiare meno e mangiare meglio.... nessuno andrebbe rovinato... ma meglio spendere centinaia di euro per elettronica di consumo piuttosto che mangiare sano... figuriamoci...

Io stavo parlando del fatto che negli USA l'obesità è diffusa per la maggior parte negli strati più poveri della popolazione.


*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #35 on: June 07, 2013, 15:29:20 pm »
0
Infatti si dice e non si conferma che la dipendenza che crea non sia solo psicologica.

La cosa divertente è che ho letto che la Coca Cola ha pubblicamente dichiarato guerra contro l'obesità ;D
Sarebbe più credibile Gianna Michaels che dichiarasse pubblicamente guerra contro il beagle... XD

Fantastico... adesso aspetto che la Philip Morris dichiari guerra al cancro ...  XD

*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #36 on: June 07, 2013, 15:35:20 pm »
0
non a caso nei paesi dove questo tipo di "alimenti" fanno parte, diffusamente, delle cultura alimentare della popolazione i risultati sono bene evidenti... purtroppo ho l'impressione che anche qui ci stiamo avviando su quella china....

Come qualcuno ha già scritto, il discorso è leggermente più complicato.

Un'altra per tutte: i fast food negli USA sono i luoghi in cui è più economico mangiare.

Nemmeno troppo .... diciamo che è più facile indulgere in abitudini sbagliate che darsi una regolata... finchè l'età lo consente poi passando dai 20 ai 40 notiamo delle belle trasformazioni (sorvolando sui disastri a livello di organi etc) ;)

Per quanto riguarda il discorso economico mi fa davvero sorridere... mangiare meno e mangiare meglio.... nessuno andrebbe rovinato... ma meglio spendere centinaia di euro per elettronica di consumo piuttosto che mangiare sano... figuriamoci...

Io stavo parlando del fatto che negli USA l'obesità è diffusa per la maggior parte negli strati più poveri della popolazione.

Nemmeno vero, diciamo che è la middle class americana in generale che è abbastanza in sovrappeso.... ancora ricordo le foto di una crociera ai caraibi di una amica francese ed era pieno di americani over 50, tutti bianchi e non credo poveracci (diciamo che il poveraccio del bronx difficilmente ci va in crociera ai caraibi) tutti rigorosamente in notevole sovrappeso (per non parlare di obesità) ...  morii dalle risate quando mi raccontò come si fosse incaxxxata perchè l'avevano demonizzata in quanto fumatrice mentre ovviamente non si ponevano minimamente il problema del loro enorme sovrappeso....

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Cacca Cola....
« Reply #37 on: June 07, 2013, 15:36:09 pm »
0
Infatti si dice e non si conferma che la dipendenza che crea non sia solo psicologica.

La cosa divertente è che ho letto che la Coca Cola ha pubblicamente dichiarato guerra contro l'obesità ;D
Sarebbe più credibile Gianna Michaels che dichiarasse pubblicamente guerra contro il beagle... XD

Fantastico... adesso aspetto che la Philip Morris dichiari guerra al cancro ...  XD

ok, ma così si finisce sullo stesso piano degli slogan tipo "bevi responsabilmente"....

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Cacca Cola....
« Reply #38 on: June 07, 2013, 15:36:51 pm »
0
Mi rifaccio a quello che succede normalmente quando si stila una dieta, ci sono gli alimenti da consumare in larga quantità (verdi, alla base della piramide, o altre figure simili), quelli da consumare con moderazione (gialli, a metà) e quelli "da evitare" (rossi, in cima).

-CUT-



Dopotutto è chiaro che se io dico "spazzatura" e la dieta stilata dal medico "da evitare", alla fine l'indicazione che ne deriva è analoga


assolutamente no: una dieta calibrata ad personam è un'indicazione del miglior regime alimentare possibile per te e per le tue esigenze. il fatto che in questa dieta un alimento sia 'da evitare' non implica che sia spazzatura. non esiste solo il migliore dei mondi possibili, tra l'alimentazione perfetta e la monnezza ci sono tante di quelle tonalità e sfumature che mi sembra paradossale confondere le due affermazioni
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Cacca Cola....
« Reply #39 on: June 07, 2013, 15:47:20 pm »
0
Nemmeno vero, diciamo che è la middle class americana in generale che è abbastanza in sovrappeso.... ancora ricordo le foto di una crociera ai caraibi di una amica francese ed era pieno di americani over 50, tutti bianchi e non credo poveracci (diciamo che il poveraccio del bronx difficilmente ci va in crociera ai caraibi) tutti rigorosamente in notevole sovrappeso (per non parlare di obesità) ...  morii dalle risate quando mi raccontò come si fosse incaxxxata perchè l'avevano demonizzata in quanto fumatrice mentre ovviamente non si ponevano minimamente il problema del loro enorme sovrappeso....
Diciamo che molto spesso (in America ma pure qui in Italia) manca un minimo di cultura alimentare e che non sempre si capisce l'importanza di un'alimentazione se non sana almeno sensata, che poi spesso questa mancanza di cultura ci sia nei ceti "bassi" è vero ma IMHO non è limito ad una fascia di reddito.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cacca Cola....
« Reply #40 on: June 07, 2013, 15:49:20 pm »
+1
Nemmeno vero, diciamo che è la middle class americana in generale che è abbastanza in sovrappeso.... ancora ricordo le foto di una crociera ai caraibi di una amica francese ed era pieno di americani over 50, tutti bianchi e non credo poveracci (diciamo che il poveraccio del bronx difficilmente ci va in crociera ai caraibi) tutti rigorosamente in notevole sovrappeso (per non parlare di obesità) ...  morii dalle risate quando mi raccontò come si fosse incaxxxata perchè l'avevano demonizzata in quanto fumatrice mentre ovviamente non si ponevano minimamente il problema del loro enorme sovrappeso....
Diciamo che molto spesso (in America ma pure qui in Italia) manca un minimo di cultura alimentare e che non sempre si capisce l'importanza di un'alimentazione se non sana almeno sensata, che poi spesso questa mancanza di cultura ci sia nei ceti "bassi" è vero ma IMHO non è limito ad una fascia di reddito.

Infatti, l'ignoranza in se è trasversale, anzi va a colpire di più chi avrebbe i soldi per alimentarsi meglio.
Lì, i ceti più bassi il problema non se lo pongono nè POSSONO, porselo...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Cacca Cola....
« Reply #41 on: June 07, 2013, 15:49:39 pm »
0
Zia: sì ma quelli con un reddito alto non sono costretti ad andare a mangiare dove costa meno, cioè nei fast food, noti per il cosiddetto junk food

comunque massima attendibilità per la statistica sociologica trasversale fatta sulle foto della crociera dell'amica francese..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Cacca Cola....
« Reply #42 on: June 07, 2013, 15:55:18 pm »
+1
assolutamente no: una dieta calibrata ad personam è un'indicazione del miglior regime alimentare possibile per te e per le tue esigenze. il fatto che in questa dieta un alimento sia 'da evitare' non implica che sia spazzatura. non esiste solo il migliore dei mondi possibili, tra l'alimentazione perfetta e la monnezza ci sono tante di quelle tonalità e sfumature che mi sembra paradossale confondere le due affermazioni
Prendo atto che per te potrà essere paradossale, ma la Coca Cola è universalmente considerata junk food, quindi cibo spazzatura, letteralmente.

La dieta (meglio, il regime alimentare) che viene prescritta è invece proprio il migliore dei mondi possibili (salvo casi eccezionali in cui c'è l'obesone che non può passare istantaneamente dai 10 hamburger all'insalatina e deve farsi gli step graduali ecc. ecc. ecc...) proprio perchè è già scontato che qualche sgarro si farà.
Lo scopo non è che tutti mangino perfettamente ogni giorno della loro vita, ma proporre un modello ideale a cui tendere. Mi sembra piuttosto ovvio.
Perchè se già prescrivi a un ciccione una dieta in cui se proprio vuole può farsi una Coca e un Big Mac ogni 2 mesi, poco ma sicuro che di lì a poco saranno almeno 2 o 3 al mese. Nulla toglie che se uno ha sufficiente motivazione per seguire la sua alimentazione alla lettera, i risultati saranno migliori e più rapidi.

Considerato le modalità in cui i ciboidi vengono somministrati da Mc Donald negli USA, anch'io penso che la povertà sia solo uno dei fattori socioculturali che incidono sull'obesità.
Master Google consiglia questo articolo:
http://frac.org/initiatives/hunger-and-obesity/are-low-income-people-at-greater-risk-for-overweight-or-obesity/
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #43 on: June 07, 2013, 15:55:32 pm »
0
Nemmeno vero, diciamo che è la middle class americana in generale che è abbastanza in sovrappeso.... ancora ricordo le foto di una crociera ai caraibi di una amica francese ed era pieno di americani over 50, tutti bianchi e non credo poveracci (diciamo che il poveraccio del bronx difficilmente ci va in crociera ai caraibi) tutti rigorosamente in notevole sovrappeso (per non parlare di obesità) ...  morii dalle risate quando mi raccontò come si fosse incaxxxata perchè l'avevano demonizzata in quanto fumatrice mentre ovviamente non si ponevano minimamente il problema del loro enorme sovrappeso....
Diciamo che molto spesso (in America ma pure qui in Italia) manca un minimo di cultura alimentare e che non sempre si capisce l'importanza di un'alimentazione se non sana almeno sensata, che poi spesso questa mancanza di cultura ci sia nei ceti "bassi" è vero ma IMHO non è limito ad una fascia di reddito.

Assolutamente... la cosa è molto più trasversale e basta guardare alle nuove generazioni per capirlo... non è che nelle scuole in periferia i ragazzini sono tutti ciccioni ed ai parioli tutti magri; un periodo mi sono allenato assiduamente in una palestra vicino collina fleming a roma, di certo non una zona di poveracci, il fast food della zona, dentro un distributore dove andavo a fare benzina,  a pranzo era stracolmo di ragazzini che uscivano dalle scuole...

con un mio amico scherzando, nemmeno tanto, diciamo sempre che quando eravamo piccoli noi eravamo tutti magrissimi e poi c'era il ciccione, oggi sono quasi tutti ciccioni e poi c'è il magro di turno  XD

*

no_belt

Re:Cacca Cola....
« Reply #44 on: June 07, 2013, 15:56:37 pm »
0
Zia: sì ma quelli con un reddito alto non sono costretti ad andare a mangiare dove costa meno, cioè nei fast food, noti per il cosiddetto junk food

comunque massima attendibilità per la statistica sociologica trasversale fatta sulle foto della crociera dell'amica francese..

immagino che tu ne abbia una piu attendibile di statistica sulla popolazione Usa, basata su fasce di reddito, peso etc... mah...