Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?

  • 9 Replies
  • 4212 Views
*

Tianxian

Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« on: July 02, 2010, 18:20:50 pm »
0
CAVEAT INIZIALE: Questo thread tocca argomenti che potrebbero essere letti (esperienza di forumista) in luce politica. NON FATELO: sto solo cercando informazioni, senza alcun intento polemico.

a furia di parlarne e sentirne parlare (qui e altrove) mi è venuta un po' di nostalgia - così oggi durante la pausa sul lavoro ho fatto un po' di websurfing (visto che di mare nisba...) e sono capitato su questi due siti:

http://www.shaolinmon.it/index.php

http://www.tokitsu.it/

Il secondo è il sito del nostro Sabino, che sui forum ho imparato a conoscere ed apprezzare. Degli altri istruttori, però, non mi sembra di conoscere nessuno.

Nella pagina istruttori del primo sito, però, mi sembra di riconoscere un certo numero di "nomi", legati alla mia pratica di "qualche" anno fa ;) ... ma manca Sabino!

Ora, mi aiutate a fare un po' di chiarezza, per favore? Cioè, i due gruppi sono coesistenti? Seguono tutti e due il Maestro Tokitsu? Come? Quale relazione corre tra i due? Cioè, uno segue una pratica più "vecchia", l'altro è più "aggiornato"... o tutti e due seguono la stessa pratica? Come funziona?

Chi mi aiuta a fare chiarezza? Sabino, per favore? Altri? Cortobraccio?

Grazie in anticipo!

*

kortobrakkio

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #1 on: July 02, 2010, 20:08:04 pm »
0
Oibò,guarda che anch'io sono fuori dalla scuola del M.Tokitsu!
E da anni,pure!
Poi rivedo volentieri Sabino e Raffaele(per chi non lo conosce,bel personaggio,simpaticissimo e granpestone taglia ridotta)agli stages.

Non credo ci siano divisioni,se non di sito;ognuno ha il suo,per il resto so che i due maestri organizzano e partecipano assieme agli stages......quindi tutto in regola.

Salvo ulteriori rettifiche e precisazioni da Sabino,naturalmente!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
[KARMA SVERGINATO]
« Reply #2 on: July 03, 2010, 13:54:28 pm »
0
huahauahua pensavi di sfuggirmi senza passare da "presentazioni"!


Karma sverginato!
[KARMA SVERGINATO]
« Last Edit: July 07, 2010, 15:42:22 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sabino_leone

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #3 on: July 03, 2010, 14:17:43 pm »
0
huahauahua pensavi di sfuggirmi senza passare da "presentazioni"!


Karma sverginato!



Povero presidente,oltre alle costole ora avrà qualcosa d'altro di rotto.



*

Tianxian

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #4 on: July 03, 2010, 14:28:50 pm »
0
Grazie per le precisazioni.

@Madhatter&Sabino:  :ricktaylor:


*

kortobrakkio

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #5 on: July 03, 2010, 15:09:42 pm »
0
Ah,ma davvero siete in contrasto con questi dello "shaolin Mon"?
Mi fa strano,specie constatando che citano,fra gli istruttori,Raffaele Monteleone;lui lo sa?

Fra parentesi,e senza alcuna polemica,siete sicuri che non siano ben intenzionati?
Il sito non è malaccio,riporta diversi vecchi articoli di Tokitsu....rivendicano forse qualche forma di "esclusività"?

Spero anch'io in una risoluzione acifica e di chiarimento.

*

kortobrakkio

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #6 on: July 03, 2010, 16:02:28 pm »
0
Ok,ma non parlavo di legittimità;parlavo di intenti.
Peró ammetto che non so niente dei retroscena,quindi prima di essere frainteso,mi ritiro in buon ordine.

*

sabino_leone

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #7 on: July 03, 2010, 16:07:12 pm »
0
Ok,ma non parlavo di legittimità;parlavo di intenti.
Peró ammetto che non so niente dei retroscena,quindi prima di essere frainteso,mi ritiro in buon ordine.

Infatti. ;)

*

sabino_leone

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #8 on: October 01, 2010, 18:28:48 pm »
0
Giusto per mettere fine ad una diatriba inutile.Dopo gli ultimi incontri che sono risultati alquanto positivi per entrambe le scuole,vale a dire tra lo Shaolin Mon e L'Accademia Tokitsu Ryu,la ricomposizione è avvenuta e le due correnti si andranno a fondere in un'unica struttura.Inoltre come detto nel post precedente nel mese di Luglio, per errore è stato menzionato il nome di un'esponente della scuola,trattasi di Giuliana Viel,dove si asseriva che la stessa collaborava saltuariamente con l'Accademia. A nome mio,come direttore tecnico nazionale smentisco e correggo quanto sopra citato in quanto,oltre a essere parte attiva della scuola,le è stato conferito il grado di 4°dan da parte del M°Kenji Tokitsu ed è la prima donna ad avere conseguito tale livello.

Sabino Leone.

*

Tianxian

Re: Jiseido e Shaolin Mon Italia: mi aiutate a fare chiarezza?
« Reply #9 on: October 28, 2010, 21:28:37 pm »
0
Che fine hanno fatto gli interventi del presidente, il cui karma era stato tanto proditoriamente sverginato?