s

  • 39 Replies
  • 10041 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #30 on: May 21, 2010, 17:28:11 pm »
0
...Maaa...qualche altra news da Machine??
come sta procedendo il tuo "cammino"??? :=)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #31 on: May 21, 2010, 18:46:05 pm »
0
Sto facendo Zhan Zhuang dopo lo SFQ, alla mattina, perché la sera faccio yoga.

Che dire, continuo a farlo e vediamo che succede.

Ora vedró Master Lam il prox mese, intanto pratico quello che mi ha insegnato in ste 2 sessioni...che non é poco (almeno per me che son nuovo di quest'arte)

Che posture stai studiando?

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #32 on: May 21, 2010, 21:56:30 pm »
0













« Last Edit: May 21, 2010, 22:00:06 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #33 on: May 22, 2010, 01:23:53 am »
0
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #34 on: May 22, 2010, 11:43:34 am »
0
inizialmente praticavo la posizione del Tibao Shi (spero si scriva così)
o comunemente detta "sostenere la palla" ma mi creava degli effetti collaterali fastidiosi...tipo insonnia a manetta!!
potevo leggere al buio un libro illuminandolo con gli occhi!! XD XD XD

poi grazie a Kyi e ai suoi consigli ho iniziato la pratica da "cowboy" e devo dire che va molto meglio!!

evidentemente "sostenere la palla" mi creava troppe tensioni interne
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #35 on: May 22, 2010, 11:51:23 am »
0
sostenere la palla é un toccasano per chi soffre di cervicali, perché all'inizio ti sembra di morire dal dolore poi peró passa tutto ed é una figata

ma da quel punto di vista non avevo particolari problemi, nel senso che non erano le tensioni muscolari il problema, non mi facevano male le spalle...però sicuramente qualche tensione di troppo la creavo :(
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #36 on: May 22, 2010, 12:09:24 pm »
0
inizialmente praticavo la posizione del Tibao Shi (spero si scriva così)
o comunemente detta "sostenere la palla" ma mi creava degli effetti collaterali fastidiosi...tipo insonnia a manetta!!
potevo leggere al buio un libro illuminandolo con gli occhi!! XD XD XD

poi grazie a Kyi e ai suoi consigli ho iniziato la pratica da "cowboy" e devo dire che va molto meglio!!

evidentemente "sostenere la palla" mi creava troppe tensioni interne
 :) :)


Non so cosa facevi ma non credo che le tensioni interne creano insonnia.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #37 on: May 22, 2010, 19:27:12 pm »
0

Non so cosa facevi ma non credo che le tensioni interne creano insonnia.


ne ho parlato con vari maestri...siamo giunti alla conclusione che il Qi non circolava come avrebbe dovuto
io mi limito a prendere atto che "sostenere la palla" mi caricava tanto ma "male" e che altre pratiche mi caricano meglio!
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline In Movement

  • 4
  • Respect: 0
    • Zhan zhuang Qi Gong e Lam Style Tai Chi
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #38 on: October 06, 2010, 15:01:12 pm »
0
sono Frederic, discepolo di Maestro Lam Kam Chuen. Ho studiato 14 anni con lui a Londra prima di trasferirmi in Puglia dove insegno Zhan Zhuang Qi Gong e Lam Style taiji.

Ho invitato Maestro Lam a venire insegnare ai miei alunni i 12-13 febraio. Lo stage si svolgera a Monopoli ma e aperto a tutti. Una buona occasione per incontrarlo.

Per piu informazione sullo stage, o la pratica del Zhan Zhuang... non esitare... a disposizione

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #39 on: October 06, 2010, 18:38:54 pm »
0
sono Frederic, discepolo di Maestro Lam Kam Chuen. Ho studiato 14 anni con lui a Londra prima di trasferirmi in Puglia dove insegno Zhan Zhuang Qi Gong e Lam Style taiji.

Ho invitato Maestro Lam a venire insegnare ai miei alunni i 12-13 febraio. Lo stage si svolgera a Monopoli ma e aperto a tutti. Una buona occasione per incontrarlo.

Per piu informazione sullo stage, o la pratica del Zhan Zhuang... non esitare... a disposizione

Nella sezione Yi quan ...vi sono dei post relativi allo zz ...in particolare una piccola traduzione della prima parte dell'ultimo  libro dell Dr Yu ...che parla appunto di zz...tutti i contributi sono benvenuti.
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***