Kata e principi

  • 303 Replies
  • 48671 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kata e principi
« Reply #285 on: February 10, 2014, 12:58:48 pm »
+1
facciamo così:

siamo tutti d'accordo che in italiano, dando alle parole i significati che si leggono sui vocabolari, XinYiMan dice un cumulo di cose senza senso e fuori dalla realtà?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kata e principi
« Reply #286 on: February 10, 2014, 13:02:06 pm »
0
vorrei fosse ben chiaro che io non ho nulla contro di lui (chi lo conosce?), sono le cose che dice che mi fanno venire l'orticaria
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Kata e principi
« Reply #287 on: February 10, 2014, 13:06:42 pm »
+4
Preferirei una forma del tipo: "XinYiMan ha scritto delle cose per cui non si evincono collegamenti con leggi fisiche universalmente conosciute".

Continuo a vedere nella forma "cumulo di cose senza senso e fuori dalla realtà" un non so che che non mi piace. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kata e principi
« Reply #288 on: February 10, 2014, 13:10:11 pm »
+1
anche questo è poco educato? o è solo un problema dire cose spiacevoli in faccia? perché si rischia di sfociare nell'ipocrisia..

che poi, nel caso di XinYiMan io propendo per la buona fede alla luce delle sue buone maniere, ma in generale non so quanto possa essere considerato educato partecipare ad un dibattito e, nell'impossibilità di argomentare le proprie posizioni, iniziare a dire che in realtà alle parole utilizzate andrebbe dato un altro significato non definito affinché abbiano un senso.. questa vuol dire ammettere che hai fatto una supercazzola
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Kata e principi
« Reply #289 on: February 10, 2014, 13:12:05 pm »
+3
Io la vedo come un voler parlare di cose che non si conoscono.
Da ambo le parti  :)
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kata e principi
« Reply #290 on: February 10, 2014, 13:13:00 pm »
0
Preferirei una forma del tipo: "XinYiMan ha scritto delle cose per cui non si evincono collegamenti con leggi fisiche universalmente conosciute".


ma questa frase in italiano che vuol dire? quel 'per cui' forse sarebbe un 'da cui', e poi 'non si evincono collegamenti con leggi fisiche universalmente conosciute' con cosa? con cosa queste leggi non hanno collegamenti?

Continuo a vedere nella forma "cumulo di cose senza senso e fuori dalla realtà" un non so che che non mi piace. :)


sarei davvero felice di sapere cos'è che non ti piace.. per favore, potresti provare a metterlo a fuoco? grazie
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kata e principi
« Reply #291 on: February 10, 2014, 13:41:54 pm »
0
io abbandono la discussione
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Kata e principi
« Reply #292 on: February 10, 2014, 14:04:13 pm »
+2
facciamo così:

siamo tutti d'accordo che in italiano, dando alle parole i significati che si leggono sui vocabolari, XinYiMan dice un cumulo di cose senza senso e fuori dalla realtà?

per me si.
inequivocabilmente.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Kata e principi
« Reply #293 on: February 10, 2014, 14:12:47 pm »
0
OT rispetto al Karate:
A mio parere non c'è un problema di ipocrisia si o no, semmai di comunicazione e volontà nel tenere aperti i canali.
Per quello che mi riguarda, chiunque può trovarsi ad avere convinzioni anche radicate, magari su cose del tutto sbagliate o peggio, ma in perfetta buona fede, perchè se un ragionamento, in qualche modo o per qualche motivo, ti convince, finisci per farlo tuo, dicendo quindi cose di cui sei convinto, in buona fede, seppure sbagliate.
Io in genere espongo, anche con forza, la mia opinione, senza recedere di un passo, almeno fino a che il mio interlocutore non finisca per avere "più ragione di me", caso in cui sono felice di cambiare idea, per il resto argomento nei modi più chiari e convincenti di cui sono capace.
Ritengo che, fra questo e "dici cazzate" ci sia una sola differenza, ossia il tenere o meno aperto un canale di comunicazione e discussione, con relativa possibilità di giungere a un dunque.
Ovvio che escludo casi arcinoti ai Forum, del tipo SDTDC e simili, che discutono per discutere all'infinito.
Il modo di Happo, lo condivido in pieno davanti allo sparar cazzate in malafede.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Kata e principi
« Reply #294 on: February 10, 2014, 14:15:56 pm »
0
anche questo è poco educato? o è solo un problema dire cose spiacevoli in faccia? perché si rischia di sfociare nell'ipocrisia..

Boh... E' solo il mio punto di vista, esternato su richiesta. Tu hai chiesto se siamo tutti d'accordo a dire quello, io ho detto di no. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Kata e principi
« Reply #295 on: February 10, 2014, 14:17:27 pm »
0
Preferirei una forma del tipo: "XinYiMan ha scritto delle cose per cui non si evincono collegamenti con leggi fisiche universalmente conosciute".


ma questa frase in italiano che vuol dire? quel 'per cui' forse sarebbe un 'da cui',

Giusto!

e poi 'non si evincono collegamenti con leggi fisiche universalmente conosciute' con cosa? con cosa queste leggi non hanno collegamenti?


Con quello che ha scritto!


Continuo a vedere nella forma "cumulo di cose senza senso e fuori dalla realtà" un non so che che non mi piace. :)


sarei davvero felice di sapere cos'è che non ti piace.. per favore, potresti provare a metterlo a fuoco? grazie

E' un puro vezzo formale, dato dalla non conoscenza dell'interlocutore.
« Last Edit: February 10, 2014, 14:19:26 pm by dorje »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Kata e principi
« Reply #296 on: February 10, 2014, 15:25:15 pm »
+1
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Kata e principi
« Reply #297 on: February 10, 2014, 15:29:17 pm »
+1
Ma scusate, una parola senza riferimento non ha senso di esistere.

Uno puo' chiamare una cosa come gli pare, io al posto di "forza" potrei usare "cuccuruccuculu" e,se ci mettessimo d'accordo, potremmo capirci anche parlando di vettori di cuccuruccuculu.

Quando un indigeno della nuova guinea incontra happosai in mezzo alla foresta ne l'indigeno ne happo conoscono la lingua altrui.
L'indigeno vede lo zaino di happo, uno zaino molto diverso dalla sacca che lui usa per portare i suoi strumenti ma che riconosce grazie alla funzione, cioe' al fatto che happo ci mette dentro le cose per portarle; lo indica e lo chiama per nome "quowrhafpo[1]". Happo capisce e prende il suo quowrhafpo, indicandolo dice poi ad alta voce "ZAINO".

quowrhafpo!

Zaino!

Za-i-no.

quowr-haf-po

E dopo 5 minuti happo e indigeno si sono capiti.


Se indigeno avesse voluto dire ad happo "che bella anima" allora si che sarebbero stati cazzi. Ma perche' anima e' un concetto fumoso senza riferimento.
 1. dall'indigenese "bella sacca"


 :=) :=) :=) :=) :P

Non a tutti piace Wittgenstein a quanto leggo!  :spruzz:

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Kata e principi
« Reply #298 on: February 10, 2014, 15:30:24 pm »
0

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Kata e principi
« Reply #299 on: February 10, 2014, 15:46:20 pm »
0