Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi

  • 43 Replies
  • 11315 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #30 on: December 31, 2011, 11:46:17 am »
0
confermo: in Italia te le scordi le cure se prima non hai una diagnosi, addirittura ci son test di conferma che vanno fatti a distanza di tempo e nel mentre non puoi curarti ad esempio: casi di epilessia che non vengono curati se c'è stato un solo attacco, i fisiatri, gli ortopedici e altro non ti guardano nemmeno se prima non fai eco o raggi, cardiologi che ti prescrivono prima di tutto un ecodoppler e neurologi che ti fan fare Tac e RM
Tutto questo è proprio il protocollo diagnostico

E comunque "medico di se stessi" può essere giusto per la prima parte della diagnosi e sicuramente per il mantenersi in salute, non per la cura

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #31 on: December 31, 2011, 12:39:39 pm »
0
Alla fine cosa han scoperto con l'eco?
comunque se vai al pronto soccorso gli esami te li possono far fare al volo, i tempi della sanità sono lunghi è vero[1], ma questo non vuol dire che bisogna curarsi da solo
 1. e sono accettabili se si paga

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #32 on: December 31, 2011, 12:41:22 pm »
0
Se ti hanno dato medicinali senza alcuna diagnosi o manco indizi, penso sia tu a vivere in un'isola infelice.
PS: poi la malasanità esiste eh, nessuna la nega, ma non credo sia la regola ma per fortuna un'eccezione.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #33 on: December 31, 2011, 15:01:34 pm »
0
Se vi elenco le esperienze personali di come mi sono "curato da solo", sbiancate. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #34 on: December 31, 2011, 15:52:56 pm »
0
La diagnosi è stata fata con mani e caxxoscopio. Dopodichè mi è stato prescritto il farmaco.
ed era corretta o no?

Pensa che tra un'ecografia[1] "pubblica" e una "privata" le differenze sono di pochi euro, a meno che tu non abbia un'esenzione, ma in quel caso avresti tutto il tempo per la prenotazione
e in effetti è uno schifo, visto che per le private usano le strutture pubbliche

Se vi elenco le esperienze personali di come mi sono "curato da solo", sbiancate. XD
spara :sur:


 1. o altro esame


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #35 on: December 31, 2011, 19:02:42 pm »
0
Scusa Yogin ma cosa ti hanno trovato?

Se vi elenco le esperienze personali di come mi sono "curato da solo", sbiancate. XD


Racconta racconta che siamo curiosi. :gh:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #36 on: December 31, 2011, 19:30:11 pm »
0
La diagnosi è stata fata con mani e caxxoscopio. Dopodichè mi è stato prescritto il farmaco.
ed era corretta o no?

Pensa che tra un'ecografia[1] "pubblica" e una "privata" le differenze sono di pochi euro, a meno che tu non abbia un'esenzione, ma in quel caso avresti tutto il tempo per la prenotazione
e in effetti è uno schifo, visto che per le private usano le strutture pubbliche

 1. o altro esame
Il farmaco non centrava una sega con il problema!

Poi il prezzo di un eco privata in italia è tipo 100 euro (ecocardio che ho fatto l'anno scorso mi è costata 120.. privatamente). Se la fai in ospedale devi pagare il ticket, vero, ma spero non sia cosi alto atrimenti mi chiedo come facciano a pagarlo i pensionati a cui piu di meta' pensione serve per pagare l'affitto.
con gli ultimi aumenti di qualche mese fa un eco torace costa 53, il ticket per un eco torace 49[2], più o meno son così i rapporti tra tutte le altre
ed è uno scandalo, l'unica cosa sarebbe proibire le visite private all'interno delle strutture publiche
Ma questo è solo uno dei tanti aspetti pessimi della nostra sanità, ce ne sono anche di buoni e comunque fossero anche tutti pessimi continuo a sconsigliare il curarsi da soli
 2. a memoria

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #37 on: January 02, 2012, 00:32:04 am »
0
Invece nella clinica privata dove sono andato io un eco-cardio è costata circa 120 euri . Mnetre 50 euro di ticket per un ecografia mi sembrano un esagerazione. Comunque credo che anche li si vada in base al reddito (spero), nel senso che se quei soldi sono il frutto di un giorno di lavoro di un operaio è una follia!
no, il ticket da qualche mese è aumentato di qualcosa come quindici euro a botta per tutto e per tutti. terribile




Insisto con il principio di medico di se stessi, soprattutto per sport, alimentazione e prevenzione malattie.
finchè va tutto bene sono d'accordissimo, il problema nasce quando le cose non vanno bene



Internet per quanto a volte inaffidabile aiuta e ha aiutato a capircene di piu su cosa caxxo stanno facendo queste multinazionali, quanto siamo stati presi per il culo per anni.
Per questo anche son d'accordo, anche se internet è un po' di parte



Poi non mi sembra logico distinguere case farmaceutiche da operato dei medici come fai tu Iommi, alla fine il medico non fa altro che prescrivere farmaci (a parte la chirurgia che è una mafia anche li).
l'ho fatto? Comunque sì lo distinguo, ci sono sicuramente dei punti di contatto e anche tanti"legalmente corrotti" e qualcuno pure "illegalmente" ma per il resto, gli unici che possono fermare lo strapotere delle case farmaceutiche sono proprio i dottori  :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #38 on: January 02, 2012, 01:03:24 am »
+1
gli unici che possono fermare lo strapotere delle case farmaceutiche sono proprio i dottori  :)

Il problema é che non lo fanno.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #39 on: January 02, 2012, 01:40:59 am »
0
gli unici che possono fermare lo strapotere delle case farmaceutiche sono proprio i dottori  :)

Il problema é che non lo fanno.

Anzi! ci sguazzano dentro!!
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #40 on: January 02, 2012, 10:58:22 am »
0
gli unici che possono fermare lo strapotere delle case farmaceutiche sono proprio i dottori  :)

Il problema é che non lo fanno.

Anzi! ci sguazzano dentro!!



Il problema sarebbe cercare di capire come mai lo fanno.
O forse che la gente si svegliasse anche in questo campo ...
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #41 on: January 02, 2012, 13:37:34 pm »
0

@Iommi
Cosa intendi quando dici che internet è "di parte"? Quale parte?
i famosi complottisti, che per un'idea  buona ne sparano altre dieci di merda infangando quella valida
Il bello di internet è che possono scrivere tutti, ma in certi ambiti è un problema gosso. Anche perchè spesso questi che consigliano "cure alternative" lo fanno per lo stesso motivo delle "cure ufficiali" ovvero venderti la cura




Con il discorso medico di se stesso fin che va tutto bene sono daccordo con te invece, non si hanno i mezzi e le conoscenze per curarsi malattie e operarsi chirurgicamente (sfortunatamente).
:) e quoto anche sulla prima parte che non ho messo in cit.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #42 on: January 02, 2012, 17:09:59 pm »
0
gli unici che possono fermare lo strapotere delle case farmaceutiche sono proprio i dottori  :)

Il problema é che non lo fanno.

Anzi! ci sguazzano dentro!!



Il problema sarebbe cercare di capire come mai lo fanno.
O forse che la gente si svegliasse anche in questo campo ...

Lo fanno parte per ignoranza, parte per noncuranza e buona parte per tornaconto!
(i produttori di farmaci pagano molto bene!!)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off da Vegetarianesimo: Essere medici di se stessi
« Reply #43 on: January 02, 2012, 18:31:46 pm »
0
Mi autocito

Le ragione per dare prima farmaci rispetto a fare esami possono essere diverse, non sono un medico ma a senso mi vengono in mente:
- alcuni esami sono invasivi
- si vede se il sintomo rientra con una cura farmacologica
- tempi di attesa (se non c'è urgenza tanto che aspetti i tempi per fare l'esame magari ti viene dato qualcosa per curare il sintomo)

Poi al solito dipende molto anche dai dottori, le mie esperienze in merito sono abbastanza positive ovvero ai miei genitori vengono fatte verifiche periodiche dei medicinali che prendono e presa in considerazione la possibilità di eliminarli. Purtroppo va anche a fortuna e anche informarsi e magari rompere un po' i coglioni per farsi spiegare le cose in maniera comprensibile (e quello secondo me è un dovere dei medici)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile